Nintendo: ecco la classifica dei titoli più venduti su eShop

CLASSIFICA eshop nintendo

La settimana appena passata per Nintendo è stata ricca di sorprese e di buoni auspici. Non a caso si è tenuto il Partner Showcase il 21 febbraio, durante il quale sono stati presentati diversi giochi di terze parti tra cui abbiamo diversi titoli targati Xbox Games Studios come Pentiment e Grounded: potete recuperare il recap fatto dal buon Salvatore Montagnolo al seguente link diretto. Ma le novità non finiscono qui, perché è stato anche un periodo più che positivo grazie alle vendite che si sono registrate sul Nintendo eShop.

Una settimana da ricordare per Nintendo, letteralmente

nintendo switch family

La scorsa settimana è stata molto importante per Nintendo non solo per il Partner Showcase, ma anche per la pubblicazione di un report economico-finanziario condotto dal Tokyo Keizai Online (un giornale attivo nel suddetto ambito) che ha interessato moltissime compagnie e aziende attive in Giappone, nello specifico le 300 aziende con un valore di oltre 1 trilione di Yen. Proprio al primo posto figura Nintendo, la quale è attualmente la compagnia più ricca del Sol Levante con un valore di 11 miliardi di dollari e questo successo è sicuramente da attribuire al fatto che Nintendo Switch sta ancora oggi spopolando, soprattutto in Giappone dove continua a battere PS5 e persino Xbox Series X|S.

La classifica del Nintendo eShop

nintendo switch eshop

A dominare le vendite sul Nintendo eShop abbiamo al primo posto EA Sports FC24 (scontato a 17,99€). Successivamente al terzo posto vi è Just Dance 2024, mentre al sesto e all’ottavo posto abbiamo Mario vs. Donkey Kong e Super Mario Party. Infine al decimo abbiamo Super Mario Bros. U Deluxe. Che dire, una classifica dove i giochi Nintendo – per quanto non siano nel podio – sono comunque presenti in quantita. In ogni caso, nel seguente elenco trovate la classifica completa aggiornata al 25 febbraio comprendente al suo interno anche i giochi esclusivamente disponibili in formato digitale e non fisico:

  1. EA Sports FC24
  2. Raft Survival Simulator
  3. Just Dance 2024
  4. Tomb Raider I-II-III Remastered
  5. Poppy Playtime
  6. Mario vs. Donkey Kong
  7. Unravel Two
  8. Super Mario Party
  9. Rayman Legends – Definitive Edition
  10. Super Mario Bros. U Deluxe
  11. Truck Simulator
  12. Pang Adventures
  13. Inside
  14. Minecraft
  15. Limbo
  16. Among Us
  17. Cars 3 – In gara per la vittoria
  18. It takes two
  19. WRC 9
  20. Grand Theft Auto The Trilogy
  21. Real Boxing 2
  22. LEGO Worlds
  23. Super Mario Bros. Wonder
  24. Nintendo Switch Sports
  25. Windbound
  26. Bus Driving Simulator 2024 – City Roads
  27. Assassin’s Creed The Ezio Collection
  28. Immortal Fenyx Rising
  29. Metamorphosis
  30. Splatoon 3

In conclusione, rimanendo sempre a tema Nintendo, vi ricordiamo che il 27 febbraio alle ore 15:00 si terrà il Pokémon Presents: l’evento in streaming dedicato al mondo dei mostriciattoli tascabili, dove verranno rivelati i piani futuri per la saga soprattutto per quanto concerne i nuovi capitoli videoludici che dovrebbero essere ambientati nuovamente a Unima (anche se non c’è nulla di sicuro).