Avete poche ore per Scaricare gratis questi giochi dallo Store di Epic Games

epic game store

Epic Games ha deciso di regalare a tutti un nuovo titolo molto famoso, ma le sorprese non sono finite qui sul gaming store.

Andare a caccia di videogiochi gratis è un’abitudine che hanno molti appassionati di questa forma d’intrattenimento, ma orientarsi sulle infinite piattaforme videoludiche per accaparrarsi l’offerta migliore non è mai semplice e spesso si finisce per perdere l’occasione di scaricare il gioco gratis di quella settimana e di quel mese: ecco perché con questo articolo vi teniamo al corrente di tutti i titoli resi disponibili gratis su tutte le piattaforme.

Si parte con l’Epic Games Store, tra le piattaforme più amate dai videogiocatori proprio perché è quella che regala più giochi nel giro di un anno: in questo caso parliamo addirittura di un titolo gratis ogni settimana.
Non si fa in tempo a scaricare e giocare un titolo che sulla piattaforma appare un nuovo e oggi parliamo dei titoli attualmente ancora disponibili sullo store e di quelli che arriveranno in futuro.

epic games store

Nel corso di questa settimana l’Epic Games Store ha reso disponibile in maniera gratuita uno dei giochi più famosi degli ultimi anni: stiamo parlando di una delle visual novel più premiate di sempre, con uno stile inconfondibile e con un miscuglio di ispirazioni e generi che hanno fatto diventare celebre sia il titolo che in questione che i suoi sviluppatori.

Epic Games Store regala Doki Doki Literature Club!

Stiamo parlando chiaramente di Doki Doki Literature Club, visual novel dai tratti horror che è stata pubblicata in anteprima assoluta nel 2017 su tutti i sistemi operativi per PC e poi successivamente trasportato anche su tutte le console di ultima generazione e di quella precedente; si tratta non solo di uno dei titoli più amati dalla community di videogiocatori amanti delle visual novel, ma anche di uno dei più premiati di sempre con 5 premi conquistati su 7 candidature.

Il giocatore veste i panni di un ragazzo che entra a far parte di un club di letteratura del proprio liceo con l’opportunità e la volontà di interagire con le ragazze al suo interno costruendo vicende interpersonali con ognuna di esse in base alle scelte prese durante le conversazioni; il titolo è diventato famoso non solo per lo stile grafico basato sugli anime, ma anche per alcune scene fortemente incentrate sull’horror psicologico.

doki doki

Su Epic Games Store, inoltre, è disponibile gratis la versione Plus del titolo uscita qualche tempo dopo la versione base che porta con sé diversi contenuti aggiuntivi: sei storie aggiuntive con altri personaggi, più di 100 immagini sbloccabili nel corso dell’avventura, 26 brani musicali, un lettore musicale integrato per ascoltare l’intera colonna sonora di DDLC e infine un miglioramento grafico che porta la risoluzione a 1080p.

Doki Doki Literature Club gratis ancora per poco, ma sta arrivando un’altra sorpresa

Doki Doki Literature Club Plus! è il gioco gratis della settimana su Epic Games Store: la visual novel è disponibile in maniera totalmente gratuita fino alle ore 17:00 del 15 febbraio, salvo poi tornare al suo prezzo di listino di 12,49€.
Il 15 febbraio, come detto, terminerà questa offerta, ma le sorprese non sono ancora finite dato che la piattaforma ha già annunciato quale sarà il titolo gratis della prossima settimana.

Nella settimana che va dal 15 al 22 febbraio sarà disponibile gratis sull’Epic Games Store un gioco di un genere totalmente diverso rispetto a Doki Doki Literature Club, ovvero Dakar Desert Rally.
Si tratta di un videogioco simulativo di corse rally che si ispira fedelmente alla corsa più famosa di rally fuoristrada del pianeta, la Dakar appunto.

Il titolo attualmente ha un costo di 29,99€, ma a partire dal 15 febbraio sarà totalmente gratis per un’intera settimana, dunque non bisogna perdere l’occasione di ricevere questo enorme regalo da parte dell’Epic Games Store.
Ricordiamo inoltre che sull’Epic Games Store è possibile scaricare altri titoli che sono perennemente gratis come Rocket League, Fortnite o Fall Guys.