Tre titoli presentati al The Game Awards che forse vi sono sfuggiti

usual june tga

Tre nuovi titoli, in uscita nel giro di qualche anno, sono stati annunciati uno di seguito all’altro ai The Game awards. Se per alcuni, le speranze di vedere qualcosa di consistente è sicuramente più alta, per altri per ora si può parlare più che altro di indiscrezioni. Vediamo tre titoli annunciati ai TGA in rapida sequenza.

Pony Island 2: Panda Circus

Pony Island 2: Panda Circus
Pony Island 2: Panda Circus

Il 2025 sarà l’anno che vedrà arrivare il nuovo titolo dal creatore dell’apprezzatissimo Inscryption: Daniel Mullins. Si tratta di Pony Island 2: Panda Circus. Sarà quindi un sequel del folle puzzle game pony Island, uscito nel 2016, in cui grazie a un gioco di contrasti, si veniva immersi in un universo fatto di colori sgargianti e tanta inquietudine, riuscendo a spaesare anche il giocatore più esperto.

Di Pony Island 2: Panda Circus si sa ancora veramente poco, se non che pare che il mood che verrà ripreso sarà quello a cui Mullins ha abituato i suoi fan con i giochi precedenti. L’uscita del titolo è prevista per il 2025 anche se, al momento, non vi è una data precisa. Sicuramente l’attesa è grande.

The Rise of the golden idol

The Rise of the Golden Idol
The Rise of the Golden Idol

The Rise of the Golden Idol è un titolo annunciato ai The Game awards 2023 sviluppato da Color Gray games. Vediamo insieme la sinossi:

Benvenuti negli anni ’70: sangue e discoteca

The Rise of the Golden Idol segue un tenace cacciatore di reliquie alla ricerca di un potente artefatto che, se la leggenda è vera, può rimodellare il mondo.

Nei panni dell’osservatore, dovrai indagare su 15 strani casi di criminalità, morte e depravazione. Come prima con Il caso dell’idolo d’oro, sei libero di indagare come preferisci e costruire la tua teoria.

Devi dare un senso a un grande mistero che si svela in un’epoca di allucinogeni, fax, parapsicologia e guide televisive.

Cercatori di illuminazione, detenuti, conduttori di chat show e quadri aziendali avranno tutti un ruolo da svolgere nei misteri più ampi che si svelano. Come sempre, molti di questi argomenti avranno le proprie motivazioni. Alcuni porteranno più di semplici ordini del giorno.

Usual June

usual June
Usual june

Dallo studio di sviluppo Finji in collaborazione con Sweetbaby, arriverà nel 2025 Usual June, un gioco che vedrà come protagonista una ragazza teenager, intenta a portare a termine dei compiti apparentemente troppo arditi, per una… normale ragazza. Proprio in questo aspetto, pare stare la forza di Usual June, action in terza persona con uno stile d’animazione low frame che ricorda tanto quello visto in pellicole cinematografiche come i nuovi film animati di Spider-Man.