Skull and Bones fatica ad arrivare | Nel 2024 però arriveranno tantissimi giochi a tema pirati

skull and bones

Il 2024 sembra proprio essere l’anno dedicato ai pirati nei videogiochi: Skull and Bones non è l’unico titolo in arrivo.

Dopo anni di interminabile attesa pare che finalmente potremmo giocare a Skull and Bones il prossimo anno, il nuovo gioco sui pirati sviluppato da Ubisoft.
Il titolo è stato annunciato per la prima volta durante l’E3 del 2017 dall’azienda francese e la sua uscita era prevista per la seconda metà del 2018, ma da allora sono passati ben 5 anni e del gioco non si è vista nemmeno l’ombra.

Skull and Bones è probabilmente il titolo la cui uscita è stata rinviata più volte nella storia dei videogiochi dato che è successo per ben sette volte partendo dal 2018 e finendo alla prima metà del 2024, finestra d’uscita che è stata presentata come definitiva da Ubisoft lo scorso ottobre.
Questa volta però sembra essere la volta buona dato che la software house ha rilasciato prima un nuovo trailer e poi una closed beta ad agosto di quest’anno.

skull and bones

Tantissimi videogiocatori aspettano l’uscita definitiva del gioco, che dovrebbe arrivare a questo punto su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC Windows e anche sulla piattaforma di cloud gaming Amazon Luna, che è finalmente arrivata in Italia.
Se state aspettando Skull and Bones perché vi piacciono i pirati, allora sappiate che non è l’unico videogioco del genere a uscire nel 2024.

Il 2024 è l’anno dei pirati: ecco tutti i titoli del genere in uscita il prossimo anno

Il setting piratesco è uno dei più inflazionati nel mondo dei videogiochi, basti pensare ad Assassin’s Creed IV Black Flag, Sea of Thieves o anche alla saga di Monkey Island.
Questi sono solo alcuni tra i titoli più famosi basati sull’era dei pirati, che è un epoca realmente esistente, ma che in verità è sempre esistita da quando sono iniziate le prime conquiste via mare anche in antichità.

In genere, per epoca dei pirati, ci si riferisce in particolare alla “golden age” piratesca, ovvero quella che si è avuta intorno al 600-700 e che è stata la base per la celebre saga dei Pirati dei Caraibi prodotta da Disney e anche per lo stesso Skull and Bones.
Di giochi sui pirati, come detto, ce ne sono davvero tantissimi disponibili anche sulle console di ultima generazione e altri ne sono stati già annunciati per il futuro prossimo.

Sea of thieves

Ci sono diversi titoli in uscita il prossimo anno, molti di questi candidati anche ai The Game Awards 2023 nella categoria dei videogiochi più attesi, ma in questo articolo parliamo di quelli che sono basati sul mondo dei pirati.
Oltre a Skull and Bones, infatti, nel 2024 usciranno anche un nuovo capitolo di Cat Quest e di Corsairs Legacy.

Non solo Skull and Bones: anche Cat Quest e Corsairs Legacy

Cat Quest III: Pirates of the Purribean è un titolo in 2,5D sviluppato da The Gentlebros e Kepler Interactive, terzo capitolo della rinomata serie action RPG che ha come protagonisti felini che però sono anche pirati.
Un titolo ricco di esplorazione, azione, combattimenti e scoperta di tesori nascosti; la sua uscita è prevista per il 2024 su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC via Steam.

Corsairs Legacy è invece un titolo molto più strategico, dato che è un vero e proprio simulatore di vita piratesca nel quale bisogna affrontare diverse battaglie navali in mare aperto.
Il titolo è sviluppato da Mauris ed è già disponibile una demo su Steam, ma il gioco dovrebbe uscire solo il prossimo anno.
Si tratta di una rivisitazione del titolo su Pirati dei Caraibi, per molti considerato il suo sequel spirituale.

Corsairs Legacy screenshot

Oltre a questi due nuovi titoli, c’è anche la decima stagione di Sea of Thieves in programma per il 2024 che, secondo quanto riportato dagli sviluppatori, sarà ricca di novità interessanti e nuove funzionalità per il titolo piratesco.
Preparati a solcare per i sette mari!