Non potrete più vedere i vostri streamer preferiti sulla Switch | Stanno rimuovendo l’app

ADDIO twitch su switch

Nintendo ha eliminato dalla lista dei software una popolare app: i motivi non sono ancora chiari, ma forse è un indizio per il futuro.

Nintendo Switch rappresenta ormai l’argomento all’ordine del giorno e ogni notizia che riguarda la console ibrida della grande N potrebbe essere presa come un succoso indizio per il futuro del brand nipponico.
Nelle ultime ore è stata infatti annunciata la cancellazione di un popolare software dalla lista della console e molti hanno preso questa notizia come una prova certa dell’arrivo di un nuovo hardware a breve.

Sono ormai diversi mesi, se non anni, che si sta parlando di una fantomatica Nintendo Switch 2, ovvero della console che dovrebbe essere l’hardware successore dell’attuale piattaforma della casa di Kyoto.
Le notizie ufficiali stentano ad arrivare ed è per questo motivo che ormai i videogiocatori cercano di vedere indizi un po’ ovunque per confermare i loro presentimenti.

nintendo switch family

Nonostante la lacuna di notizie ufficiali, c’è comunque da dire che le voci e i presunti leak si fanno sempre più insistenti e l’ultima notizia che è arrivata come un fulmine a ciel sereno può essere inserita nel calderone degli indizi per l’arrivo di una nuova console.
Sembra sempre più vicino un annuncio di Nintendo per il prossimo anno, magari a marzo come è successo per la Switch attuale nel 2017.

Nintendo cancella questa popolare app: indizio per il futuro o coincidenza?

Le parole di Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, hanno ancora una volta spinto i fan della grande N a sperare in un arrivo di una nuova console il prossimo anno.
Purtroppo Bowser ha soltanto parlato di una possibile retrocompatibilità di un prossimo hardware, ma non si è sbottonato più di tanto per quanto riguarda tempistiche e specifiche di un eventuale nuova console.

Per adesso non si sa ancora se siamo vicini a un annuncio oppure molto lontani, ma ciò che è certo è che molti software già da un paio d’anni fanno fatica a girare al massimo delle prestazioni su Nintendo Switch.
Le vendite della console però vanno ancora a gonfie vele e forse è proprio questo che ha spinto i vertici dell’azienda a restare in silenzio su un possibile nuovo hardware.

svelate le specifiche della nintendo switch 2

La fame di notizie è davvero insistente ormai ed è per questo motivo che tanti utenti e anche testate giornalistiche hanno visto un indizio in una delle ultime notizie che riguarda l’azienda giapponese.
Una popolare app è stata improvvisamente cancellata dalla lista dei software disponibili e per adesso non si conoscono ancora le motivazioni di questa scelta.

Twitch non sarà più disponibile su Nintendo Switch: i motivi non ben precisati

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che ha preso un po’ alla sprovvista gli utenti di Nintendo Switch: l’applicazione di Twitch sarà presto rimossa dalla lista dei software disponibili sulla console.
Una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno dato che non sono pochi gli utenti che fruiscono dell’app di streaming online attraverso la console ibrida della grande N.
Nonostante Twitch sarà eliminata, continua il supporto di Nintendo per YouTube.

Twitch ha dichiarato di essere sempre stata in buoni rapporti con Nintendo a livello di partnership, ma nonostante questo non ha voluto svelare tutti i motivi che hanno portato a questa scelta.
Molti utenti hanno riportato sul web che l’applicazione di Twitch è stata rimossa perché era piuttosto scomoda da utilizzare su Switch dato che molte funzioni non erano presenti, né per gli utenti né per i creator della piattaforma.

Nintendo Switch Twitch

Sebbene possa essere solo una coincidenza, molti utenti hanno visto questa scelta da parte di Twitch come un indizio per l’arrivo della prossima console di Nintendo.
Ad alimentare questo indizio c’è anche il fatto che l’applicazione non sarà disponibile a partire da gennaio 2024, dunque magari sarà proprio nei primi mesi dell’anno che Nintendo lancerà il suo nuovo hardware.