Sekiro incontra Malenia | Provate subito la MOD

Sekiro contro melania in questa mod

Se giocate da PC conoscerete e userete le mod: con questo termine si è soliti identificare delle modifiche realizzate dai fan che possono essere installate direttamente nel gioco, andando così a modificare alcuni degli elementi presenti in-game che vanno dalla grafica fino all’aggiunta di materiali completamente nuovi e assenti nel videogioco. Nell’ultimo periodo si è soprattutto parlato di mod relative a Starfield che hanno migliorato sensibilmente gli aspetti tecnici del gioco, ma adesso è giunto il momento di parlare di Sekiro e dell’aggiunta di un boss proveniente da Elden Ring.

Tante mod pubblicate nell’ultimo periodo, soprattutto per Starfield

Come già accennato all’inizio dell’articolo, recentemente è uscito il nuovo gioco di Bethesda ambientato nello spazio: Starfield. A partire dai primi giorni in cui è stato disponibile, tanti modder in tutto il mondo si sono prodigati nella realizzazione di una serie di modifiche con cui migliorare la qualità del gioco. Una di esse ha permesso di sostituire l’FSR2 con il DLSS/XeSS all’interno del gioco permettendo così ai PC più datati di poter reggere meglio il titolo. Ma non solo, ne sono state realizzate altre che hanno permesso di modificare l’FOV (il Field of View), di migliorare la qualità degli shader, di cambiare l’interfaccia utente e addirittura di mettere le icone dei comandi di PS5.

Insomma, le mod che sono state realizzate in Starfield sono parecchio diverse anche se in molti dei casi sono andate a risolvere problemi di ottimizzazioni derivati da lacune e inadempienze di Bethesda. Per di più molti giocatori hanno riscontrato problemi nel momento in cui installavano il gioco su un HDD e appunto per questo in molti sono stati obbligati a utilizzare un SSD. Rimanendo sempre a tema mod, anche se il videogioco in questione è completamente differente, un modder è riuscito a inserire su Sekiro uno dei boss più forti di Elden Ring che ha fatto penare un gran numero di giocatori.

Malenia arriva anche su Sekiro per tormentare i giocatori!

La mod in questione si chiama “Malenia – The Blade of Ashina” con cui di fatto il boss viene affiliato al clan rappresentante l’antagonista principale di Sekiro. Uno spezzone di questo scontro è stato caricato su X (precedentemente Twitter) da parte dell’utente chiamato KentoAmemiya e che potete visionare comodamente qui sopra. Nonostante sia uno scontro proveniente da Elden Ring, esso si sposa bene in Sekiro e soprattutto alle varie meccaniche di gioco di schivata, contro-risposta, parata e di rottura della stamina dell’avversario. Comunque sia anche in questo rimane un avversario davvero temibile.

Infatti il pattern di attacchi di Malenia basandosi su una velocità d’azione disarmante è in grado di annichilire i propri avversari con poche semplici mosse: in particolare la più temibile è quella dove si alza a mezz’aria scagliando una serie di fendenti che se non vengono schivati in tempo corrispondono a una morte certa sia in Elden Ring, sia in Sekiro. Inoltre lo scontro è stato anche diviso in due fasi: nel momento in cui si riuscirà a levarle una “sfera” si assisterà alla sua iconica trasformazione, dove viene cosparsa interamente da farfalle che fungono da ali e divenendo a tutti gli effetti la maestosa e temibile regina della marcescenza scarlatta, alla quale nemmeno il potente Radhan ha saputo resistere venendo sopraffatto da essa. Nel caso in cui vogliate lanciarvi in questa astrusa sfida e tentare l’ebrezza di affrontare Malenia pure all’interno di Sekiro, allora qui di seguito potete trovare la pagina web dove scaricare la relativa mod. Buona fortuna a tutti quelli che si cimenteranno in quest’impresa!