Spider-Man 2: tutte le novità dallo State of Play

Spider-man 2 il riassuntone dello state of play

Lo scorso 14 settembre c’è stato un nuovo State of Play, ovvero la vetrina digitale che Sony sfrutta periodicamente per mostrare le novità in arrivo su PlayStation, e sono stati mostrati tantissimi nuovi trailer, tra cui un nuovo filmato riguardo l’imminente Spider-Man 2.

A questo riguardo, abbiamo deciso di raccogliere tutti i vari nuovi contenuti mostrati durante il trailer del sequel sull’arrampicamuri di Insomniac Games: trovate tutti i dettagli nei paragrafi seguenti!

Tutte le novità su Spider-Man 2

Cinque anni dopo il lancio del primo gioco su Spider-Man, un successo acclamato sia dal pubblico che dalla critica, e il seguito/spin-off del 2020 con Miles Morales, Insomniac Games è pronta a lasciare i videogiocatori di tutto il mondo una nuova avventura incentrata non su uno, ma su ben due arrampicamuri in calzamaglia. Marvel’s Spider-Man 2 arriverà in esclusiva su PlayStation 5 il prossimo 20 ottobre, e proprio per ricordare l’imminente uscita Sony e Insomniac Games hanno rilasciato un nuovo trailer durante l’ultimo State of Play.

In Marvel’s Spider-Man 2, la mappa si espanderà oltre l’East River, e permetterà ai giocatori di dondolare su alcuni dei luoghi più iconici del Queens e di Brooklyn, in cui saranno ambientate diverse missioni principali, missioni secondarie e le immancabili attività cittadine in cui saremo chiamati a salvare i newyorkesi in pericolo e risolvere piccoli crimini.

Servono due Spidey per una New York così grande

Questa espansione significativa della mappa, già rivelata durante i precedenti trailer, ha portato gli sviluppatori ad aggiungere nuove modalità di spostamento, ancora più veloci, come le ali di ragnatela, che possono essere combinate con la tradizionale oscillazione della ragnatela per muoversi a velocità esaltanti, e un nuovo sistema di viaggio veloce, molto più immediato rispetto ai capitoli precedenti.

Parlando della città di New York, i giocatori possono aspettarsi di rivederla più bella che mai, grazie al ray tracing che sarà disponibile con la modalità performance: “La nostra modalità performance per questo titolo ha il ray tracing attivo per impostazione predefinita. Abbiamo davvero ampliato i riflessi del ray tracing in tutto il gioco”, ha affermato Mike Fitzgerald di Insomniac, “È sull’acqua e sugli oceani e offre un’immagine davvero più realistica ovunque.”

Essendo un titolo incentrato su due Spider-Man, i giocatori potranno passare da Peter Parker a Miles Morales praticamente in qualsiasi momento: meccanica già vista in Grand Theft Auto V, la gallina dalle uova d’ora di Rockstar Games. A differenza di GTA V, però, grazie alla potenza di PlayStation 5, questo passaggio tra un personaggio giocabile e l’altro avverrà in modo quasi istantaneo.

Entrambi gli eroi potranno fare affidamento su una serie di abilità differenti e avranno anche delle storie secondarie costruite appositamente per uno dei due Spider-Man: questo vuol dire che alcune missioni potremmo affrontarle solamente con Peter o Miles, mentre in altre ancora saremmo costretti ad alternare i due supereroi.

Nuovi villain, poterie costumi

Dai trailer mostrati fin ora sappiamo con certezza che Lizard, Kraven il Cacciatore e il mostruoso e amatissimo Venom si uniranno alla rosa di cattivi che metteranno a dura prova i nostri eroi, le loro relazioni e l’intera New York. Tuttavia, non sono gli unici due cattivi a causare problemi in città.

Detto questo, quasi sicuramente non saranno gli unici nemici di Spider-Man che incontreremo durante l’avventura, e per scoprire quali altri cattivoni dovremmo affrontare nel gioco probabilmente dovremmo attendere il 20 ottobre.

Diverse novità riguardano anche i poteri dei due protagonisti: proprio come nei fumetti, Peter si ritroverà a unirsi con il simbionte Venom che, a discapito di una personalità decisamente più macabra e aggressiva, donerà all’eroe nuovi fantastici poteri; Miles invece svilupperà ulteriormente i suoi poteri bio-elettrici velenosi, ampliando il combat system con nuove abilità assolutamente spettacolari.

L’utlima novità, che sicuramente farà felici i fan dell’arrampicamuri, riguarda i costumi, che questa volta saranno ancora più numerosi e variegati: avremo a disposizione ben 65 costumi, che includono nuovi design originali e altri ben conosciuti dai fan dei film e dei fumetti. Ma non è tutto, perché Insomniac Games ha deciso di aggiungere una funzionalità completamente nuova che sblocca combinazioni di colori alternativi per ogni costume: questo vuol dire che i giocatori avranno a disposizione oltre 200 costumi.