Ci sono due nuovi trailer spacca mascella, uno è per tutti i fan di Warhammer 40k

space marine 2 nuovo trailer

Migliaia di fa li attendono trepidanti e finalmente due titoli di prossima uscita tornano mostrarsi con video estesi.

Solitamente l’estate videoludica era un periodo tranquillo. Certo, tanti annunci nell’E3 di giugno, ma poi due placidi mesi di ozio e silenzio in attesa delle novità dell’autunno caldo. Da qualche non però non è più così, la “stagione videoludica” non finisce praticamente mai ed anzi l’estate sembra essere diventato il periodo preferito per concentrare le notizie più succose e le uscite di primo piano. Basti pensare a cosa ci ha riservato il mese appena passato, tra Baldur’s Gate 3 e Armored Core VI: Fires of Rubicon, due dei titoli più attesi dell’anno che hanno fatto sfracelli malgrado siano usciti in un mese tradizionalmente dedicato alle vacanze. D’altronde la distribuzione digitale può prescindere dalla vendita al dettaglio nei negozi, chiusi per le ferie agostane. E così i giocatori ringraziano e si godono un rilascio continuo di giochi e informazioni su titoli futuri.

A fine mese in particolare è stato il publisher Focus a divulgare nuovo materiale su due titoli particolarmente ambiti dalla community di videogiocatori. Se è vero che l’attesa del piacere è essa stessa il piacere, non c’è dubbio che il publisher rancese sappia come far godere i suoi devoti fan.

Warhmmer 40K: Space Marine 2

In partnership con Saber Interactive e con lo sviluppatore Games Workshop, Focus ha pubblicato un lungo video gameplay di oltre 9 minuti relativo a Warhammer 40K: Space Marine 2, attesissimo sequel di quello Space Marine che, uscito nell’ormai lontano 2011, ha costituito per anni l’esempio perfetto di action-TPS. Nei panni dell’Ultramarine Titus, il gioco ci impegnava nel fronteggiare orde di orchi assetati da sangue, da massacrare con l’aiuto delle nostre numerose bocche da fuoco. Space Marine 2 promette di offrire lo stesso gameplay frenetico, condito da una resa ancor più magnificente delle orde nemiche, una rinnovata distruttibilità ambientale, nuove interazioni con i nostri compagni di squadra e molto altro. Nel trailer qui sopra possiamo vedere un’ampia porzione di missione che alterna brevi fasi esplorative a lunghe sequenze di combattimento che esprimono tutta la goliardica brutalità tipica del franchise.

Al momento non c’è ancora una data di uscita per il gioco, prevista comunque entro l’anno, tuttavia è possibile iscriversi alla beta tramite il sito ufficiale. Warhammer 40K: Space Marine 2 sarà rilasciato su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Banishers: Ghosts of New Eden

Non meno atteso è Banishers: Ghosts of New Eden, il nuovo action-RPG di Don’t Nod che ha deciso di scommettere su questa nuova IP per proporre un’esperienza di gioco ibrida che mescoli istanze del gioco d’avventura a quella dei fighting game, oltre che le progressioni tipiche dei giochi di ruolo e un’impronta generale fortemente votata all’azione. Il gioco, di cui Focus ha rilasciato un video inedito di ben 15 minuti che offre un scorcio completo su una missione di gioco, ci mette nei panni di Antea Duarte and Red mac Raith, le cui risorse (poteri spiritici nel primo caso, arsenale da fuoco nel secondo) ci permetteranno di bandire dal mondo le anime dei morti rimaste a tormentare i viventi. In uscita il 7 novembre su PC, PS5 e Xbox Series X|S, Banishers: Ghosts of New Eden offre una storia originale immersa nello scenario suggestivo del New England, in cui le nostre scelte plasmeranno il destino di questa terra e dei suoi abitanti.