Borderlands 3 non è mai sceso così tanto di prezzo, costa poco meno di 8€ qui

borderlands a 7 euro

Se non avete ancora recuperato l’ultimo capitolo di Borderlands, forse è arrivato il momento perfetto per rimediare: la versione PC del terzo capitolo è attualmente scontats al 90%.

Questo vuol dire che potrete inserirlo nella vostra libreria digitale spendendo meno di 10 euro. Troverete tutti i dettagli dell’offerta nei paragrafi seguenti, assieme a diverse informazioni sul coloratissimo Borderlands 3.

Cover e logo di Borderlands 3

Borderlands 3 non è mai costato così poco

Borderlands 3, proprio come i suoi precedessori, è uno sparatutto in prima persona incentrato sul loot e meccaniche RPG, caratterizzato da una coloratissima violenza e una cifra estetica peculiare ed estremamente carismatica: grazie ad un curatissimo cel shading, la saga si è sempre avvicinata molto alle atmosfere tipiche di un cartoon o un fumetto americano. Questo terzo capitolo non farà eccezione e può essere considerato il seguito vero e proprio di Borderlands 2 del 2012: tra i suoi protagonisti troverete quattro cacciatori di caveau alla ricerca di tesori sul pianeta Pandora e non solo.

Una delle particolarità più interessanti e divertenti della saga, mantenute anche nel terzo capitolo, è che tutte le armi e i potenziamenti che troverete durante le vostre avventure saranno generati casualmente, dando al giocatore la possibilità di mettere in piedi un numero enorme di combinazioni.

Le novità di Borderlands 3

Come nei precedenti Borderlands, sarete chiamati a vestire i panni di uno dei quattro cacciatori in cerca di tesori, che partiranno alla ricerca di pericolosi avversari, raccogliendo nel frattempo tutto il bottino possibile. Questa volta, però, la storia si estende oltre Pandora e vi manderà anche su altri pianeti. Ecco dunque i quattro nuovi personaggi giocabili, che difficilmente non faranno breccia nel vostro cuore di videogiocatore, soprattutto se siete fan della saga:

  • Amara: appartenente alla classe Sirena, questa guerriera ha un approccio al combattimento più incentrato sulla mischia. La sua abilità d’azione consiste nell’evocare sei braccia telecinetiche con cui può sferrare pugni devastanti
  • Moze: ex soldatessa di Vladof sopravvissuta a una missione suicida ma data per morta dai suoi superiori, Moze è una cacciatrice d’assalto che può creare e pilotare il proprio mech
  • FL4K: conosciuto anche come “The Beast Master”, questo robot non binario ha un debole per le creature, un amore che si riflette nelle sue abilità che gli permettono di evocare diverse bestie, come Skag e Spiderant
  • Zane: mercenario ricercato che sfrutta vari gadget, come barriere e granate, per sconfiggere i suoi avversari

Se siete fan del franchise, sarete felici di sapere che in Borderlands 3 vedrete il ritorno di alcuni personaggi già apparsi nei tre capitoli precedenti: preparatevi a rivedere Sir Hammerlock, Claptrap, Marcus, Maya, Moxxi, Tiny Tina, Tannis, Ellie, Lillith, Mordecai, Lady Aurelia, Brick, Rhys e Zer0.

Esplorazione e combat system

Il terzo capitolo di Borderlands vi offrirà combattimenti molto più veloci rispetto al passato, grazie soprattutto all’aggiunta di meccaniche ispirate a titoli come Titanfall 2, inoltre, c’è un maggiore fattore strategico per quanto riguarda la costruzione del personaggio e il suo equipaggiamento. Anche i nemici si muovono più strategicamente per la mappa, quindi non aspettatevi di venire banalmente caricati ogni volta e preparatevi a braccare le vostre prede.

L’ambiente svolgerà un ruolo fondamentale durante le battaglie, potrete infatti usarlo regolarmente a vostro vantaggio, dando vita a scenari in cui vi ritroverete spesso a dare la caccia ai vostri nemici, aumentando la varietà degli scontri. Per quanto riguarda le armi, sappiate che moltissimi fucili che troverete per la mappa avranno modalità di fuoco alternative: grazie a questa piccola aggiunta, il vostro arsenale sarà praticamente il doppio rispetto a quello offerto da Borderlands 2: questa novità permette di sfruttare più facilmente gli effetti elementali, poiché l’aggiunta di diverse modalità di fuoco consente di utilizzare più spesso un’ampia gamma di danni elementali.

Come acquistare Borderlands 3 scontato del 90%

Per quanto riguarda l’esplorazione, grazie alla nuova mappa 3D di Borderlands 3 potrete tenere facilmente traccia della vostra posizione e dell’altitudine, oltre che dei luoghi in cui non siete mai stati prima. Se non volete perdere nessun bottino e state giocando in multiplayer con i vostri amici, potrete attivare una nuova opzione grazie al quale ogni bottino sarà disponibile per tutti i giocatori presenti e le armi saranno anche allineate al livello del vostro personaggio. Detto questo, se cercate un’analisi più approfondita del gioco, vi rimandiamo come sempre alla nostra recensione: potete trovarla qui.

Schermata dell'offerta Istant Gaming

Se invece volete acquistare Borderlands 3 per PC scontato del 90% vi basterà cliccare qui, dove troverete l’offerta dell’affidabile Istant Gaming. Come potete vedere dall’immagine, il terzo capitolo di Borderlands potrà essere vostro spendendo solamente poco più di 7 euro.