PlayStation 5 Slim può essere realtà | Chi si fa sfuggire la data e il prezzo è… Microsoft

ps5 slim esiste ed è stata svelata per sbaglio

A quanto pare Microsoft avrebbe “svelato” i piani della rivale Sony: una PS5 Slim esiste davvero con tanto di prezzo e data d’uscita.

Si parla ormai da tantissimi mesi di una terza versione di PlayStation 5 oltre alle due già presenti sul mercato, ovvero quella Digital e quella Standard.
Questa versione a quanto pare dovrebbe essere la tanto chiacchierata PS5 Slim, della quale però non vi è ancora traccia di ufficialità.

Già da novembre scorso si era iniziato a parlare di una versione di PlayStation 5 più leggera, sia dal punto di vista dell’hardware che delle dimensioni in sé della console, ma Sony non ha ancora proferito parola riguardo questa fantomatica nuova versione.
Anzi, nell’ultimo PlayStation Showcase, è stato mostrato un altro hardware diverso, ovvero Project Q che ha già sollevato molti dubbi.

project Q PS5

Mentre Sony resta totalmente in silenzio riguardo questi nuovi hardware, è paradossalmente la rivale Microsoft a fornirci più spunti su cui chiacchierare.
La casa di Redmond, nel corso del lungo processo con la FTC, si è lasciata sfuggire a varie dichiarazioni che sembrano molto più di semplici previsioni sul futuro di PlayStation.

Microsoft, continuano gli indizi direttamente dal processo

Il processo tra Microsoft e la Federal Trade Commission in virtù dell’enorme acquisizione di Activision Blizzard sta procedendo come da previsioni, ma mai avremmo pensato che ci sarebbero stati così tanti indizi sul futuro del mondo dei videogiochi.
Non è infatti la prima volta che da questa occasione si ricavano succose informazioni sul possibile futuro prossimo sia di Microsoft che di Sony.

Proprio qualche giorno fa si è parlato molto di questo fantomatico The Elder Scrolls 16 citato da uno degli avvocati di Microsoft: in quel caso si trattava di una palese svista, ma si è comunque potuto teorizzare sulla possibile data d’uscita del sesto capitolo della saga di Bethesda che sembra ormai solo un miraggio lontano.
Questa volta però la casa di Xbox si è lasciata sfuggire una serie di succosi dettagli su Sony.

PS5

A quanto pare nel corso del processo Microsoft avrebbe depositato dei documenti sui quali viene scritto che Sony è in procinto di rilasciare una versione “Slim” della PlayStation 5.
Non si tratta però dell’unico dettaglio svelato dalla casa di Redmond dato che l’azienda si è anche sbilanciata sul prezzo, sulla data d’uscita e anche su un nuovo hardware diverso dalla PS5 Slim.

PS5 Slim: è Microsoft a svelarci prezzo e data d’uscita

Secondo quanto riportato da Microsoft in questi documenti depositati in sede di processo con la FTC, Sony prevede il rilascio di una PlayStation 5 Slim nel corso di quest’anno.
Se queste previsioni si rivelassero reali potremmo dunque avere un nuovo modello di PS5 già alla fine di quest’anno, ma è davvero strano che Sony non l’abbia nemmeno mai menzionata.

Non è tutto perché a quanto pare Microsoft si è anche sbottonata per quanto riguarda il prezzo di questa eventuale nuova console: secondo le previsioni della casa di Redmond avrà lo stesso prezzo dell’Edizione Digital, ovvero 399,99€.
Già così sarebbe una previsione davvero molto accurata per essere falsa, ma non è finita qui.

PlayStation 5

Microsoft, sempre all’interno di questi documenti, cita anche una versione portatile di PlayStation 5 sempre in arrivo quest’anno al prezzo di circa 300€.
In questo caso siamo abbastanza sicuri che si tratti della già annunciata Project Q che, come sappiamo, non è propriamente una console portatile, ma solo un dispositivo in grado di riprodurre i giochi PS5 tramite connessione Wi-Fi.

In ogni caso si tratterebbe comunque di una rivelazione perché fino a questo momento non sapevamo ancora nulla riguardo prezzo e data d’uscita di questo nuovo dispositivo di Sony.
Microsoft le ha presentate come semplici previsioni e dunque nulla di ufficiale, ma sembrano davvero fin troppo accurate quindi un fondo di verità potrebbe esserci.