Ghostbusters: The Game – Guida ai Trofei!

Bronzo

Abbiamo talento
Completa il livello tutorial Caserma.

I fiori sono ancora in piedi

Completa il livello benvenuti all’ hotel Sedgewich.

Di nuovo sulla breccia
Completa il livello Panico a Times Square.

Prendiamola!
Completa il livello Ispezione alla biblioteca.

Euforia fantastica a New York
Completa il livello Museo di storia (sopran)naturale.

C’è uno scarafaggio al 12°

Completa il livello Ritorno al Sedgewich.

Adoratori di Gozer! Indovinato?
Completa il livello L’isola perduta emerge.

Disastro di proporzioni bibliche

Completa il livello Cimitero a Central Park.

Venimmo, vedemmo…
Completa il gioco con la difficoltà Occasionale o Esperto.

Schiacciata a canestro!
Intrappola un fantasma con una schiacciato. Innanzitutto dovrete possedere la trappola a muoni, e cioè l’unico modello di trappola che permette la schiacciata, che potrete comprare nel negozio. Intrappolare un fantasma con una schiacciata è molto semplice: Equipaggiate lo zaino protonico, lanciate la trappola a terra e indebolite il fantasma finche non si stordirà, dopodiché prendetelo con il flusso di cattura, L1, e schiacciatelo sulla trappola premendo L2 e direzionando il flusso verso essa, se il fantasma verrà immediatamente catturato, e quindi non uscirà il cono di luce dalla trappola che attira il fantasma dentro di se, otterrete, dopo qualche secondo, il trofeo.

Colpo di melma!

Intrappola un fantasma con il Lacciomelma. Stordite un fantasma, lanciate la trappola a muoni e legate, con il laccio melma, il fantasma stordito alla trappola, il laccio melma tirerà e…PRESO!

Mossa di Statiflusso!

Intrappola un fantasma con lo Statiflusso. Stordite un fantasma, lanciate la trappola a muoni e congelate, con lo stati flusso, il fantasma stordito sopra la trappola che una volta congelato lo catturerà subito. Il mio consiglio e di riuscire a stordire il fantasma quando è abbastanza vicino al terreno così che potrete congelarlo senza problemi.

Non ho paura dei fantasmi

Intrappola un fantasma.

Mira alla parte piatta
Elimina un entità…e cioè quel tipo di nemici che non si può catturare ma può solo essere distrutto, il gioco ne è pieno lo otterrete per forza durante l’avventura.

Scalda le armi
Acquista tutti i potenziamenti del Cannone protonico ( arma rossa ).

Per tutti i pus!

Acquista tutti i potenziamenti dello Sparamelma ( arma verde ).

Presto! Rallentiamoli!

Acquista tutti i potenziamenti del Generatore di materia oscura ( arma blu ).

Non voglio bruciarmi la faccia

Acquista tutti i potenziamenti dell’invertitore mesonico ( arma gialla ).

Il distruggitore
Causa più di 3.000.000$ di danni alla proprietà. Finite il gioco con un debito di 3.000.000 di dollari e oltre, questo vuol dire che potrete spaccare, squagliare, smelmare e fare letteralmente a pezzi tutto il mondo degli acchiappa fantasmi, ottimo per rilassarsi.

Bel colpo, Tex!

Causa meno di 100.000$ di danno alla proprietà. Finite il gioco con un debito che non superi i 100.000 dollari, questo vuol dire che dovrete mirare bene e che per nessun motivo al mondo dovrete lasciarvi trascinare dal demone della distruzione che alberga in ogni videogiocatore! Un consiglio e quello di stare molto attenti nei 2 livelli ambientati nell’hotel e soprattutto al museo, nelle zone più caotiche e piene di nemici vi conviene colpirli con lo Sparamelma che è l’arma che causa meno danni, oppure aspettare che i vostri compagni facciano tutto a pezzi visto che in questo modo non vi conterà i danni. Negli ultimi 2 livelli cioè l’isola e il cimitero, state tranquilli perché non potrete fare danni.

…e vuoi tenerlo?

Recupera un manufatto maledetto.

Rilevo un segnale.

Ottieni una scansione completa al 100% di una creatura soprannaturale. Basta scannerizzare un fantasma con il rilevatore e premere R2.

Acchiappafantasmi si, medico no!

Rianima i tuoi compagni per 20 volte.

Mi sento strano…
Finisci smelmato da un fantasma. Facile da ottenere con Slimer nel tutorial del gioco: aspetta che Slimer vi carichi scaraventa dosi addosso a voi e lasciandovi smelmato a terra.


Inversione protonica totale

Finisci fuori combattimento con la tua stessa arma. Basta incrociare il flusso con un altro acchiappa fantasmi e vedrete che…BOOOOM.

Devi provare questa pertica!
Devi provare questa pertica. Nella caserma dei Ghostbusters vi sono due pertiche che dal piano superiore portano al garage/entrata, basta avvicinarsi alla pertica e premere X. Allora chi è che non ha mai sognato di scivolare dalla pertica degli acchiappafantasmi?

Vai di melma, cowboy!

Usa il laccio melma su 15 fantasmi.

Ray ho guardato la trappola

Recupera 20 trappole lanciate da te. Invece di catturare i fantasmi con la trappola dei compagni, catturateli con la vostra e recuperatela una volta aver preso il fantasma.

Cibo lecito
Rimedia ad una scelta di cibo poco adatto per la cerimonia ebraica.
LUOGO: Nell’Hotel Sedgewich, quando dovrete prendere Slimer nella sala del banchetto.
COSA FARE: Dovrete avvicinarvi al banchetto e, senza fare troppi danni al tavolo imbandito, togliergli prosciutto e buttarlo a terra…si tratta di una cerimonia ebraica niente carne.

Adoro i ritocchi architettonici!
La tediosa architettura dell’ ufficio ha bisogno di un po’ di fantasia protonica.
LUOGO: A Time square, una volta entrati nell’edifico dopo l’immenso Omino dei Marshmellow, nella stanza con i tavoli da disegno e le 4 colonne di vetro al centro, la stessa stanza del manufatto Palazzo nero di Hohman.
COSA FARE: Distruggete qualsiasi cosa ci sia in ogni superficie di quella stanza, sedie, tavoli, vetri colonne, mobili, distributori d’acqua, TUTTO. Poi aprite la porta per proseguire e otterrete il trofeo.

Ma i bambini ci adorano!

La sala di lettura dei bambini ha una storia da raccontarti, ma avrai bisogno di una vista profonda.
LUOGO: Nella biblioteca, quando arriverete nella stanza dei bambini quella con il peluche del Panda che vola nel teatrino a forma di albero.
COSA FARE: Esaminate con il rilevatore tutto il perimetro della stanza per trovare le impronte di mani dei bambini, una volta aver completato il perimetro esaminandolo, sbloccherete il trofeo.

Non hai studiato

Tieni le orecchie bene aperte e impara più che puoi sulla guerra civile.
LUOGO: Nel livello del museo, arrivati nel grande salone della guerra civile.
COSA FARE: Dovrete ascoltare le 4 registrazioni presenti nel salone. Vi saranno 2 altoparlanti con cui interagire accanto alle vetrine alla destra e alla sinistra dell’entrata dell’area, e altri 2 al centro dell’area accanto alle statue con i cavalli.

Ho lasciato lavori migliori

Alcuni fantasmi si sono scatenati nel guardaroba, pulisci tu?
LUOGO: Nel Ritorno al Sedgewich dentro il guardaroba, cioè lo stanzino vicino alla hall tutto smelmato dove si trova il manufatto Orologio svizzero della morte.
COSA FARE: Ripulite con il Soffiamelma, ogni traccia di melma oscura presente nello stanzino.

Trattamento acchiappafantasmico

Il labirinto di siepi è un vero e proprio pugno in un occhio. Dai una potatina protonica.
LUOGO: Nell’Isola, una volta arrivati nel giardino con le leve di cui una non avvolgibile, è il luogo dove si trova il manufatto Orso impagliato angosciato.
COSA FARE: Bruciate tutti gli arbusti presenti nella zona con lo zaino protonico.


A terra i morti!

Le bare levitanti sono un affronto alla legge di gravità. Vendica Madre natura!
LUOGO: Nel livello finale, il cimitero, arrivati al grande albero con gli impiccati, in mezzo ad una piazzetta.
COSA FARE: Dovrete combattere diversi nemici tra cui le entità dei non morti, tipo zombi. Questi nemici arriveranno dall’orizzonte sparati in aria dentro a delle bare che si sfracelleranno davanti a voi e libereranno il non morto. Dovrete distruggere una di quelle bare prima che si sfracellino al suolo. Vi consiglio di colpire con lo stati flusso, arma blu, con la modalità di fuoco simile allo shogun.

Una bevuta fra acchiappafantasmi
Spegni la sete ogni volta che puoi per affrontare preparato gli attacchi terrorizzanti.
Dovrete bere almeno una volta in una stessa partita a tutte e 8 le fontanelle presenti nel gioco.

Fontana 1: Nella caserma dei Ghostbusters, proprio prima di scendere nello scantinato accanto al muro.

-Fontana 2: Poco dopo essere entrati nell’Hotel Sedgewich, per la prima volta, troverete la fontanella nella stanza dei distributori automatici di bibite sulla destra.

-Fontana 3: Sempre nel Sedgewich, dopo che l’allagamento si sarà prosciugato, troverete la fontanella nell’angolo dell’ascensore, prima di entrare nel ristorante Sargassi’s, dove combatterete il boss.

-Fontana 4: Nella lavanderia automatica in Time Square, cioè nel primo edificio che attraverserete.

-Fontana 5: Dopo la cut-scene in cui incontrerete delle persone in ascensore, sempre a Time Square, cercate in uno degli angoli della hall per trovare la fontanella.

-Fontana 6: Nella biblioteca pubblica, troverete la fontanella nel corridoio prima di arrivare alla stanza dei bambini, non potete perderla e proprio sul vostro cammino.

-Fontana 7: Nel museo, seguite la guida ai manufatti per arrivare alla Testa di Azathotep in un sacco, la fontanella è accanto al manufatto ed è anche visibile sulla foto della guida.



-Fontana 8:
Nel ritorno al Sedgewich, quando dovrete ridare energia al generatore, la fontanella è nella stanza del generatore in un angolo.

Argento

E’ incredibile ma…non vi è nessun trofeo d’argento!

Oro

Fate largo, sono uno scienziato
Ottieni scansioni complete al 100% di tutte le creature paranormali. ( Link alla guida ).

Spore, muffe e funghi

Recupera tutti i manufatti maledetti. ( Link alla guida ).

Abbiamo gli attrezzi
Acquista tutti i potenziamenti degli equipaggiamenti.

Sei un dio?

Completa il gioco con la difficoltà difficile. Non è molto impegnativo, vi riuscirà tranquillamente ma…attenti agli stra-fuckin angioletti kamikaze nell’ultimo livello.

Platino

Trofeo di platino
Per le strabilianti prestazioni in acchiappa fantasmi. Ottieni tutti i trofei di Ghostbusters.

 

TROFEI ONLINE

Per ottenere il PLATINO dovrete portare a termine anche tutti i trofei online!

 

Bronzo

Debiti saldati
Guadagna più di 100.000$ in modalità multi giocatore.

Sul libro paga
Completa una campagna mutligiocatore.

Cavia di Egon

Usa un bonus di ogni tipo ( potenziatori ed equipaggiamenti ). Nel gioco online non avrete tutte le armi perché compariranno qua e là per la mappa simili a provette da scienziato, inoltre compariranno anche potenziamenti non presenti nell’offline come lo scudo e la super carica. Basta prendere, almeno una volta, sia equipaggiamenti che armi.

Giorno di paga

Guadagna più di chiunque altro con ogni tipo di impostazione in modalità multi giocatore. Per guadagnare soldi dovrete prendere i fantasmi, molti fantasmi, premesso questo vi consiglio di ottenere questo trofeo con un vostro amico: selezionate una tra le varie impostazioni della modalità campagna e dite al vostro amico di farvi vincere e guadagnare di più, e così via per tutte le impostazioni presenti, quando avrete ottenuto il trofeo però, ricambiategli il favore!

Un lavoro come un altro
Intrappola più di 50 fantasmi nella tua carriera di Acchiappafantasmi in modalità multigiocatore.

Ricercato!
Sconfiggi 3 fantasmi ricercati. I fantasmi ricercati possono apparire solo nella modalità campagna online, consultate le statistiche multi giocatore per saperne di più e cosa fare per farli apparire.

Impiegato del mese

Guadagna più di chiunque altro in tutti gli incarichi della modalità multigiocatore. Simile a giorno di paga, dovrete ripetere il procedimento anche per tutte le modalità al di fuori della campagna.

Nessun lavoro è impossibile
Sconfiggi tutti i fantasmi ricercati. Consultate le statistiche multigiocatore per saperne di più e ricordate che questi fantasmi appaiono solo in modalità campagna online.

Ricercato da Gozer
Compe.leta con successo ogni lavoro in modalità multigiocatore in ogni località. Dovrete portare a termine ogni modalità online in ogni luogo disponibile.

Estremamente ambizioso

Guadagna più di 2.500.000$ in modalità multi giocatore, vinci oltre 30 premi e completa 50 incarichi.

Beh…buona fortuna e per tutti gli aiuti siamo a vostra disposizione sul FORUM