Zelda, cattive notizie sull’eventuale film | Un dettaglio ci fa ancora sperare

film di zelda brutte notizie

Dopo il successo del film di Super Mario, si sta parlando molto di un eventuale film su Zelda: le notizie non sono rassicuranti.

I film tratti dai videogiochi storicamente non hanno mai avuto grande successo, ma l’ultima opera di Illumination dedicata a Super Mario ha invertito improvvisamente questo trend negativo.
Il film con protagonista l’idraulico baffuto di Nintendo ha avuto un grande successo, diventando il secondo film d’animazione con il maggior numero di incassi della storia.

Se da una parte gli incassi sono stati un grandissimo traguardo per un film d’animazione basato su un videogioco (anche se stiamo parlando del videogioco probabilmente più famoso di sempre), la critica e le recensioni si sono un po’ divise valutando il film “nella media”.
Il pubblico è invece rimasto molto entusiasta della pellicola, tanto da aspettarsi un sequel o addirittura un nuovo film basato su un’altra grande saga di Nintendo: The Legend of Zelda.

Super Mario

La notizia su una possibile realizzazione di un film dedicato a Zelda si è diffusa talmente tanto che è stata considerata più di un semplice rumor.
Voci di corridoio che sono aumentate sempre di più anche grazie all’uscita dell’ultimo capitolo Tears of the Kingdom, il quale ha fatto balzare il nome di questa saga in cima alle classifiche delle tendenze di tutto il mondo.

Un film su Zelda è davvero in lavorazione? Risponde Illumination

Il film di Super Mario, come sappiamo, è nato da una collaborazione tra lo studio cinematografico Illumination e Nintendo, la quale è altamente gelosa delle sue IP, lo dimostrano anche le continue lotte contro l’emulazione.
Questa collaborazione è stata vista come un possibile inizio di un accordo a lungo termine tra la grande N e la casa di produzione.

Dopo l’uscita qualche anno fa di Detective Pikachu e l’arrivo del film di Super Mario, molti già stavano pensando alla nascita di un Nintendo Cinematic Universe, sulla falsa riga di quanto già successo con l’universo Marvel.
Dopo Pokémon e Super Mario, all’appello mancherebbe proprio la terza grande IP della casa di Kyoto, ovvero proprio The Legend of Zelda.

Zelda su Tears of the Kingdom con la spada suprema

A smorzare leggermente l’entusiasmo dei fan è arrivato però Chris Meledandri, fondatore e amministratore delegato di Illumination nonché produttore del film di Super Mario.
Meledandri ha confermato che si tratta soltanto di rumor e di non sapere nemmeno da dove provengano tutte queste voci su un possibile film di Zelda.

Non ci sarà nessun film su Zelda? C’è ancora una speranza

Nella stessa intervista il CEO di Illumination ha però comunque confermato che c’è un grande rapporto tra la casa di produzione e Nintendo e le due parti sono più vicine che mai.
Meledandri ha svelato di aver partecipato al loro consiglio di amministrazione e che si è parlato comunque di una relazione destinata a durare nel tempo.

Dato il grande successo del film di Super Mario sarebbe davvero strano non approfittarne per continuare su questa scia, ovviamente tutto dipende dai rispettivi direttori dei giochi.
Se per Super Mario non ci sono stati problemi di sorta, per Zelda bisognerà sentire anche il parere di Eiji Aonuma, il quale ha però confermato che non c’è nulla in lavorazione.

Aounuma Zelda

Chris Pratt, che nel film di Super Mario ha prestato la voce al protagonista, ha comunque fatto intendere che qualcosa in lavorazione c’è ed è un possibile sequel del film.
Prima di avere notizie relative a un eventuale film su The Legend of Zelda potrebbero passare anche diversi anni: staremo a vedere.