Avete comprato PS VR2 e non sapete cosa giocare? Sono stati annunciati questi nuovi titoli

annunciati 4 nuovi titoli per ps vr2

Il PS VR2 è arrivato nei negozi, ma ancora in pochi hanno deciso di affrontare una spesa così importante, preoccupati per la carenza di software, ovvero di titoli che possano davvero valere la pena e giustificare l’acquisto del visore di Sony. Recentemente, nuovi titoli per PS VR2 sono stati annunciati. Vediamo se possono fare al vostro caso.

Il PS VR2 sfrutta la nuova tecnologia per realtà virtuale di Sony, ma il prezzo del biglietto non è accessibile per tutti. Un visore liscio costa 599 euro, mentre con un bundle può arrivare a costare 649 euro.

Si tratta di una spesa importante che non tutti possono sostenere, soprattutto se si ha il dubbio di dover tenere il visore su una mensola a prendere polvere per mancanza di software. I videogiochi, solo questi contano. Cosa farsene di una console se non ci sono giochi? A maggior ragione, questo discorso vale ancora di più per un dispositivo accessorio.

Sony, qualche settimana fa, ha mostrato nuovi titoli per PS VR2 durante il PlayStation Showcase, tuttavia per convincere i giocatori ad acquistare il suo costoso visore ha deciso di mettere sul tavolo altri videogiochi che potrebbero fare gola perché diversi dai soliti FPS.

Vediamo quali giochi esclusivi per PS VR2 sono stati annunciati.

Wanderer: The Fragments of Fate

Wanderer: The Fragments of Fate è un remake del pluripremiato e acclamato Wanderer, completamente ripensato per la nuova generazione di VR. Il giocatore è chiamato a scoprire nuovi mondi, affrontare sezioni action adrenaliniche e risolvere enigmi mentre riscrive il passato per rimodellare il futuro, trovandosi immerso in storie emozionanti in un’epica avventura di viaggio nel tempo.

Una moltitudine di nuove ed entusiasmanti caratteristiche e modalità di gioco sono state aggiunte a questo remake per VR di Wanderer. Grazie alla nuova tecnologia, ora è possibile nuotare, saltare, accovacciarsi, arrampicarsi, attraversare intere aree utilizzando le zipline e viaggiare nel tempo, in una vera e propria avventura. Sfruttando la tecnologia aptica all’avanguardia di PS VR2, potrete inoltre godere di un livello di immersione senza precedenti.

Tiger Blade

Tiger Blade porta su PS VR2 tutti gli eleganti e adrenalinici combattimenti del miglior cinema d’azione neo-noir coreano. Il giocatore si fa strada a suon di fendenti e colpi di pistola tra schiere di teppisti in inseguimenti attraverso i mercati, i moli, i vicoli e le strade di Sewoon, meticolosamente ricreati. Ambientato in una Corea alternativa, il giocatore assume il ruolo del più letale assassino che lavora per il Tiger Clan. Con l’ordine di rubare un misterioso pacco da un gruppo rivale, si scopre con sgomento che l’oggetto del furto è in realtà un cucciolo di tigre: ritenuta estinta per cento anni, la mitica creatura è ora desiderata da tutte le gang della città.

Tiger Blade è stato progettato per essere altamente rigiocabile, con un sistema di punteggi e classifiche, classifiche online, speedrunning e obiettivi secondari. L’azione al cardiopalma e senza sosta è ulteriormente intensificata grazie al feedback aptico, ai grilletti adattivi e al rumble delle cuffie. Per completare l’influenza coreana che attraversa Tiger Blade, l’azione si svolgerà al ritmo dell’Hip-Hop coreano.

Pixel Ripped 1995

Vivete la nostalgia dell’epoca d’oro del videogame come mai prima d’ora con Pixel Ripped 1995. In questa stravagante avventura, il nostro eroe virtuale Dot si propone di ristabilire l’equilibrio in varie dimensioni. La soluzione? Reclutare il miglior giocatore del 1995, un ragazzino di 11 anni di nome David.

La tua missione ti porterà a esplorare una serie di giochi, ognuno dei quali è stato progettato come un affettuoso omaggio ai classici a 16 e 32 bit, il tutto all’interno di un coinvolgente mondo di realtà virtuale. Il gioco è stato migliorato per il suo debutto su PS VR2, infatti abbandonati i vincoli dei 60fps, il gioco vi permetterà di godere dei 120fps, mentre vi sentirete più immersi grazie ai trigger adattivi del controller PS VR2 Sense.

The 7th Guest VR

The 7th Guest VR è un remake del videogioco uscito nel 1993. Il titolo sfrutta la grafica 3D live-action attraverso la cattura di video volumetrici. Gli attori sono stati filmati mentre si esibivano in una struttura circolare, circondati da telecamere per catturare ogni loro movimento da ogni direzione. Questi personaggi sono poi visibili da più prospettive durante il gioco. L’acquisizione video volumetrica e le squisite interpretazioni contribuiscono a raccontare una storia avvincente e convincente.

PS VR2 non fa che migliorare questa esperienza. L’eye-tracking permette di addentrarsi nei dettagli intricati dei puzzle concentrando lo sguardo su oggetti e aree specifiche all’interno delle stanze, mentre i trigger adattivi del controller PS VR2 Sense fanno sì che ogni oggetto sia tangibile; il feedback delle cuffie PS VR2 trasmette l’inquietante presenza dei personaggi mentre le loro storie si svolgono davanti ai vostri occhi. Inoltre, l’illuminazione dinamica potenziata e il video volumetrico a più alta risoluzione vi immergeranno ancora di più nell’atmosfera da brivido.