Ratchet & Clank: Rift Apart per PC: ecco come preordinarlo a meno di 40€

Ratchet & Clank: Rift Apart

L’ultimo capitolo di Ratchet & Clank, lanciato in esclusiva su PlayStation 5, uscirà il mese prossimo anche in versione PC e ovviamente i preorder sono già partiti!

Se volete scoprire come acquistare Ratchet & Clank: Rift Apart per PC scontato del 34%, non vi resta che leggere i paragrafi seguenti, dove troverete anche alcune informazioni sull’ultima fatica di Insomniac Games!

Cover di Ratchet & Clank: Rift Apart  con Rivet e Ratchet

L’ultimo Ratchet & Clank è pronto ad approdare su PC

Ratchet & Clank: Rift Apart è un platform sparatutto in terza persona sviluppato da Insomniac Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment. Dopo due anni di esclusiva, Rift Apart è pronto ad approdare sui PC di tutto il mondo! L’uscita su PC dell’ultima fatica di Insomniac Games è prevista per il 26 luglio, questo significa che i preorder sono già disponibili, ma non è ancora arrivato il momento di parlare di sconti!

La storia di Rift Apart, nono capitolo principale del franchise, riprende dopo gli eventi di Ratchet & Clank: Into the Nexus. Tutto ha inizio durante una grande parata che celebra i due protagonisti, quando il Dr. Nefarious ruba il potentissimo Dimensionator. Nel bel mezzo di una lotta per il dispositivo, il folle scienziato, intenzionato a dominare la galassia, attiva l’arma e il dinamico duo viene separato e lanciato in una nuova realtà dove Nefarious è l’imperatore della galassia.

Ratchet è scomparso, mentre Clank si imbatte in Rivet, una Lombax femmina dotata di braccio meccanico e martello! I due intraprendono un lungo e pericoloso viaggio alla ricerca di Ratchet, perso chissà dove in questa nuova dimensione, allo scopo di rovesciare il regime totalitario del malvagio Nefarious. Se vi siete persi tutti gli altri titoli e volete comunque giocare a questa avventura next-gen, non preoccupatevi.

Lo sviluppatore Insomniac Games ha dichiarato di aver costruito il gioco per essere una storia a sé stante, il che significa che se questo sarà il vostro primo Ratchet & Clank, sarete comunque in grado di godervelo. Tuttavia, come già detto, Rift Apart è il sequel diretto di Into the Nexus, quindi ci saranno sicuramente dei riferimenti ai capitoli precedenti. Detto questo, se comunque volete sapere quali sono gli eventi e i giochi più importanti legati a Rift Apart, ecco alcune informazioni riguardo l’epopea di Ratchet & Clank!

Ratchet & Clank prima di Rift Apart

Tutto comincia, ovviamente, con il primo Ratchet & Clank uscito su PlayStation 2 nel 2002. Questo titolo non solo ci ha fatto conoscere Ratchet, un avventuroso Lombax, e Clank, la sua piccola spalla robotica, ma ci ha presentato una vera e propria origin story dove scopriamo come i due eroi si sono incontrati. In Ratchet & Clank: Up Your Arsenal del 2004 abbiamo incontrato per la prima volta il Dr. Nefarious: il supercattivo più temuto del franchise è ossessionato dall’idea di convertire tutta la vita organica in robot. Come potete vedere dai trailer, il Dr. Nefarious è decisamente più comico che spaventoso, ma nel corso degli anni ha rappresentato più di una volta una seria minaccia per i due eroi.

Ratchet e Clank

In Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction del 2007 vediamo Ratchet e Clank affrontare l’imperatore Percival Tachyon: il tiranno che ha costretto la specie di Ratchet, i Lombax, a fuggire in un’altra dimensione. Per farlo, i Lombax hanno utilizzato un dispositivo noto come Dimensionator, in grado di creare dei buchi nel tessuto spazio-temporale che divide il multiverso: la stessa arma che causerà la catastrofe al centro di Rift Apart!

Un assaggio del folle arsenale di Rift Apart

Una delle componenti più iconiche e costanti del franchise è la grande quantità di armi e dispositivi da acquisire nel corso dell’avventura, e Rift Apart non farà eccezione! Tra le aggiunte più interessanti e stravaganti troverete il Rift Tether e il Phantom Dash: grazie al Rift Tether è possibile creare dei buchi nella realtà che vi permetteranno di “teletrasportarvi” all’interno della mappa, mentre il Phantom Dash vi farà scattare velocemente creando delle copie multiple del vostro eroe.

Ratchet utilizza il Rift Tether e crea un buco spazio-dimensionale

Non volendo rovinarvi la gioia di scoprire il gioco da soli, come avrete notato abbiamo mantenuto l’articolo su toni piuttosto vaghi, e per lo stesso motivo non vi sveleremo altro, ma se volete una descrizione e un’analisi del titolo molto più dettagliata, vi rimandiamo alla nostra recensione: potete trovarla qui!

Come acquistare Ratchet & Clank: Rift Apart scontato

Se volete acquistare Ratchet & Clank: Rift Apart per PC scontato del 34%, che ricordiamo uscirà il 26 luglio, dovete cliccare qui e troverete la promozione di Istant Gaming. Come potete vedere dall’immagine, una volta comprato, se il titolo riceverà un ulteriore sconto, la differenza vi sarà rimborsata!

Schermata dell'offerta di Istant Gaming

Acquistare un titolo a scatola chiusa è sempre una mossa molto rischiosa – come dimostrato dal porting di The Last of Us, i bug e le delusioni sono sempre dietro l’angolo – ma se morite dalla voglia di giocare Rift Apart su PC e siete già proiettati al preorder, non fatevi scappare questa occasione!