Xbox continua a mandare frecciatine a Sony | Lo showcase sarà privo di CGI

microsoft fa frecciatine a sony

Tutto pronto per l’Xbox Showcase dell’11 giugno e Microsoft non vuole deludere i fan, anche con qualche frecciatina a Sony.

L’estate è ormai alle porte e come da abitudine ci si prepara ai grandi eventi videoludici, in preparazione dopo la cancellazione dell’E3.
Oltre all’ormai consueto Summer Game Fest che fa le veci dell’evento di Los Angeles, ci saranno anche gli eventi dedicati alle singole compagnie tra cui l’Xbox Games Showcase, in programma l’11 giugno.

L’evento dedicato alla console di Microsoft è davvero molto atteso dalla community, in un anno dove i veri annunci bomba scarseggiano particolarmente.
I fan aspettano con trepidante attesa nuove informazioni su Starfield, il titolo di esplorazione spaziale creato da Bethesda e che si prospetta come uno dei giochi di punta del 2023.

Starfield

Sicuramente le aspettative riguardo lo Showcase sono molto alte e, per non deludere i propri fan, il team di Xbox ha voluto mettere le mani avanti.
A meno di una settimana dall’evento, infatti, Aaron Greenberg, vicepresidente del marketing Xbox, ha svelato alcuni dettagli aggiuntivi sullo show mandando anche delle frecciatine all’eterna rivale Sony.

Xbox Showcase 2023: un evento importante, ma senza esagerare

In mancanza dell’E3, il quale era l’evento cardine del mondo videoludico, i fan adesso si aspettano grossi annunci anche all’interno dei singoli eventi, ma Greenberg è stato piuttosto chiaro su questo.
L’Xbox Games Showcase di quest’anno sarà un evento molto importante, ma avrà le stesse dinamiche dei precedenti eventi Microsoft.

Lo scorso anno (e anche negli eventi precedenti) Microsoft ha infatti mostrato diversi annunci che poi sono stati rimandati o hanno richiesto uno sviluppo più lungo del previsto.
Quest’anno Phil Spencer e tutto il team di Xbox non vogliono commettere lo stesso errore e mostrare solamente videogiochi che sono a un livello abbastanza avanzato dello sviluppo.

Phil Spencer

Questo vuol dire, almeno secondo le parole di Greenberg, la totale assenza di trailer in computer grafica, ma soltanto immagini tratte dai giochi.
Niente CGI, dunque, ma trailer composti da filmati in-game oppure cinematic tratte dai videogiochi in sviluppo: un qualcosa che sa molto di frecciatina a Sony.

Niente CGI e niente cinema: Xbox sfida Sony su tutti i fronti

Le dichiarazioni da parte di Greenberg suonano molto come una sfida a distanza all’eterna rivale Sony, la quale è stata aspramente criticata dopo l’ultimo PlayStation Showcase.
La diretta dedicata a PlayStation 5 ha deluso molto i fan proprio perché conteneva molti teaser in CGI e tanti prodotti che si sono rivelati multipiattaforma e non esclusive.

Questo ha fatto pensare che Sony non abbia molta carne al fuoco per quest’anno e nemmeno per i primi anni del 2024, tant’è che la stessa Xbox ha voluto ironizzare sul PlayStation Showcase pubblicando un tweet abbastanza sarcastico subito dopo lo show.
L’azienda di Redmond non vuole ottenere lo stesso risultato e dunque vorrà andare sul sicuro, mostrando prodotti già in stato avanzato e trailer corposi.

Greenberg ha poi dichiarato che non ci saranno trailer cinematografici nello show, quindi si parlerà solo e soltanto di videogiochi e non di prodotti correlati.
Un’altra mezza frecciatina a Sony dopo che nell’ultimo PlayStation Showcase aveva dato spazio al live-action di Gran Turismo.

Per scoprire la verità non ci resta che seguire lo show il prossimo 11 giugno a partire dalle ore 19 sui canali Twitch e YouTube di Xbox.
Dopo l’Xbox Games Showcase andrà in onda anche un evento dedicato solamente a Starfield presentato da Bethesda dove potremo sapere finalmente di più sul gameplay del titolo.