Zelda TOTK: scoperti due oggetti segreti non presenti nel gioco

zelda totk ci sono due oggetti misteriosi

Due oggetti nascosti sono stati scoperti dai dataminer di Zelda: Tears of the Kingdom. Potremo vederli in futuro

Dopo poco più di due settimane dall’uscita ufficiale, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom monopolizza ancora l’attenzione del mondo videoludico. Il nuovo capolavoro targato Nintendo sta facendo innamorare i videogiocatori di tutto il mondo, diventando uno dei titoli più venduti per la Switch.

Il mondo di Hyrule è pieno di segreti, tesori, missioni ed avventure che catturano l’attenzione ed intrattengono per ore. Eppure, ci sono degli oggetti ancora più misteriosi, introvabili, che da qualche giorno stanno facendo impazzire gli utenti sul web.

Segreti o cut-content?

La paravela è, senza ombra di dubbio, uno degli strumenti più utili nell’arsenale di Link. Necessaria per grandi spostamenti e per salvarsi da cadute mortali, viene utilizzata costantemente per sorvolare le sconfinate terre di Hyrule, raggiungere le misteriose Isole Celesti o sprofondare in sicurezza negli Abissi ricoperti di miasma.

Una delle feature più apprezzate consente anche, in un determinato punto della mappa, di cambiare skin alla paravela. Gli oggetti per farlo sono particolari tessuti trovati in giro o donati da NPC: si tratta di risorse estremamente rare.

Skin per paravela

Due tessuti per la paravela inutilizzati in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sono state scoperte dai dataminer e si ipotizza che le risorse inutilizzate facciano pensare a nuovi Amiibo all’orizzonte.

La scoperta è stata riportata per la prima volta questo fine settimana dal sito web in lingua spagnola FayerWayer, che ha rivelato sia una stoffa della Principessa Zelda che una stoffa del Re Gerudo, entrambe attualmente inaccessibili ai giocatori con mezzi convenzionali.

La variante della Principessa Zelda sfoggia una vivace tavolozza di colori oro su verde, con un paio di occhi alla base e ali Hylian in cima. Al contrario, la versione della paravela del Re Gerudo ha un aspetto molto più terroso, con profonde tonalità di bordeaux e di verde cacciatore.

Al momento del lancio, i giocatori avevano a disposizione decine di tessuti per la paravela, offrendo loro un’esperienza ancora più personalizzabile rispetto al predecessore del gioco, Breath of the Wild. Quel gioco includeva già una tintoria per far risaltare il Link di ogni singolo giocatore, quindi l’aggiunta di altre due opzioni visive per la paravela apre ancora di più le possibilità estetiche di Tears of the Kingdom.

Li vedremo in futuro?

La scoperta delle due nuove skin potrebbe far pensare che Nintendo rilasci nuovi Amiibo per Zelda e Ganondorf come mezzo per sbloccare i due tessuti del gioco. Secondo l’articolo della fonte, l’Amiibo di Link precedentemente rilasciato per Tears of the Kingdom ha un numero di identificazione 1048, mentre i tessuti del Re Gerudo e della Principessa Zelda sono legati ai numeri di identificazione 1049 e 1050.

Come ha sottolineato un utente su Reddit, i due tessuti paravela attualmente inaccessibili sono stati inclusi in un video di YouTube (visibile qui sopra) caricato dall’account Lootward il 27 maggio, che attualmente conta più di 90.000 visualizzazioni. Il video mostra 53 tessuti per paravela diversi, tutti inclusi nel gioco e ognuno dei quali appare in azione per cinque secondi. Il tessuto della Principessa Zelda può essere visto in azione al minuto 3:10, mentre il tessuto del Re Gerudo è visibile al minuto 3:35.

Anche se non sarà più possibile utilizzare il parapendio per il famigerato inconveniente della duplicazione degli oggetti, che Nintendo ha poi risolto con una patch (a meno che non abbiate sospeso di proposito gli aggiornamenti sul vostro Switch), la paravela è comunque uno strumento molto utile nell’arsenale di Link. E se la personalizzazione è il vostro forte, dovrete aspettare le parole ufficiali di Nintendo per sapere come sbloccare queste due bellezze.