One Piece Capitolo #1085 – Spoiler completi – “La morte di Nefertari Cobra”

ONE PIECE 1085 spoiler del capitolo

[L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER]

[Per il capitolo completo tornate qui il primo giugno!]


Riassunto del capitolo 1085 by Redon.

Cover su richiesta: Franky al mare mentre conduce alcuni cuccioli di tartaruga marina.

Riassunto capitolo 1085

Il capitolo inizia dov’era finito l’ultimo. Im parla con Cobra: “Ho due cose da dirti e una domanda da farti, Cobra.” Il Re di Alabasta è scioccato, pensa che ciò che sta vedendo sia impossibile. Im parla in terza persona e si fa chiamare “Mu“.

Cobra: “Imu… conosco quel nome!! Sarà un caso, ma tra i “primi 20…

Im: “Silenzio!! Non otterrai alcuna risposta anche se lo chiedi, però alcune cose potrei dirtele… I “D” sono coloro che in passato sono stati “nostri” nemici, anche se i “D” odierni non hanno idea del significato dei loro nomi. Gli studiosi che cercano di scoprire la verità sul secolo vuoto, i pirati che cercano di trovare i Ponegliph… Tutto questo è colpa di Lily. Se quel giorno non avesse commesso l”errore“, i Poneglyph non si sarebbero diffusi in tutto il mondo. Tuttavia, c’è uno scenario che sospettavo… forse i Poneglyph non sono stati diffusi nel mondo per “errore”, ma per un piano ben preciso” 

Mentre Im parla, i Gorosei estraggono le pistole e le puntano verso Cobra, che comincia a pensare non uscirà vivo dalla stanza.

Im: “Credo che la risposta si trovi nella lettera lasciata da Lily. L’hai chiamata “Regina Lily della famiglia Nefertari, ma qual è il vero nome del mittente scritto nella lettera?”

Cobra chiede quale sarà il suo destino, uno dei Cinque Anziani risponde che il suo fato è stato deciso nel momento in cui ha visto Im-sama. 

Cobra inizia a parlare: “Il vero nome della regina Lily era Nefertari D. Lily“.

Im: “D…”

Quando Im sente “D” nel nome di Lily, appare una freccia nera che colpisce l’addome di Cobra (sembra che non provenga da Im). Sabo, nascosto dietro un pilastro, appare e spara a Im. Tuttavia Im si trasforma in un’enorme creatura con una bocca enorme e denti aguzzi (non possiamo vederlo chiaramente, è solo la sagoma) con cui morde e mangia il fuoco di Sabo.

Im scende dal trono mentre i Cinque Anziani si trasformano in grandi creature circondando Sabo e Cobra. Non possiamo vederli chiaramente, solo le loro sagome

  • Uno di loro sembra un uccello (simile a Morgans).
  • L’altro sembra un elefante / cinghiale.
  • Un altro sembra un demone / oni (ha grandi corna).
  • Sembra che uno di loro abbia delle nuvole al collo, come Rufy o Lucci in forma risvegliata (questo non è sicuro al 100%, vediamo solo la sagoma).
  • L’ultima è solo una grande ombra (non riesco a descriverla meglio).

Sabo afferra Cobra e cerca di scappare dalla sala del trono. Im cerca di catturarli. Cobra parla con Sabo: “Per favore, di a Vivi e Rufy che anche noi siamo tutti degli D”. Inizia un piccolo flashback sull’infanzia di Sabo. Per Sabo era strano che sia Ace che Rufy avessero la “D” nel nome. Ace gli dice: “Posso darla anche a te, Sabo! Ti chiamerò “Sa D. Bo!”

Tornando al presente vediamo Sabo e Cobra entrambi accoltellati. Cobra inizia a recitare la lettera di Lily: “Proteggi il Poneglyph…

Non possiamo sentire le parti successive a causa del fatto che uno dei ruggiti dei Gorosei (in forma di animale) copre la voce di Cobra, però possiamo ascoltare l’ultima parte della lettera di Lily: “Alza la bandiera dell’alba del mondo.

Cobra si alza e blocca l’attacco di Im per far scappare Sabo.

Sabo: “Cobra!!”

La scena si interrompe pochi secondi dopo. Vediamo Cobra sul pavimento, morto.

Wapol vede tutto ciò che sta accadendo attraverso un buco nel muro. Im nota che Wapol li sta spiando. Wapol va nel panico e inizia a divorare i muri per scappare.

Wapol: “non avrei dovuto vederlo!!!”.

Successivamente, la sala riunioni del Reverie riceve una comunicazione che dice Re Cobra e Re Wapol non si uniranno più all’incontro.

In un’altra stanza possiamo vedere che Vivi è stata catturata dal CP0. Nella stanza ci sono Lucci, Jabura, Kalifa e gli altri membri del CP che abbiamo visto negli ultimi capitoli. Jabura e Kalifa hanno i loro panel di presentazione come membri del Cipher Pol “Aigis” 0.

Jabura fa un riepilogo delle cose che stanno accadendo a Marijoa. Dopo l’incidente contro Saint Charloss, Leo e Sai annunciano di essere pirati sotto la bandiera dell’equipaggio di Cappello di paglia. Dall’altro lato, sembra che Fujitora abbia permesso agli schiavi di scappare e che Ryokugyu gli abbia urlato contro.

All’improvviso, Wapol, mentre fugge dalla stanza del trono, irrompe in quella in cui si trovavano Vivi e la CP0. Vivi approfitta della situazione per afferrare Wapol e scappare.

Il capitolo si conclude con Vivi e Wapol che fuggono via mentre la moglie di Wapol li vede insieme. Lei rimane scioccata…

Vivi: “Dove stai andando Wapol?”

Wapol: “Correrò fino alla fine del mondo, dove nessuno potrà trovarmi!!”

Vivi: “Portami con te!!”

Kinderella: “Stanno scappando insieme!!?”

Fine del capitolo, NESSUNA pausa la prossima settimana.