Aion: data di uscita e impressioni dalla beta

Annunciata da Nc soft a sorpresa la data di uscita di Aion. Il gioco sarà ufficialmente disponibile in Italia e in Europa il 25 settembre 2009.
Aion potrà essere acquistato presso i rivenditori nazionali oppure scaricato in forma digitale dal sito www.born2play.it . Inoltre sarà possibile prenotare il gioco anticipatamente avvantaggiandosi della speciale promozione del preordine di Aion che regala l’accesso agli eventi beta che si svolgeranno nelle seguenti date:

 

Calendario delle beta di Aion

Da venerdì 3 luglio a lunedì 6 luglio

Da venerdì 17 luglio a lunedì 20 luglio

Da venerdì 31 luglio a lunedì 3 agosto

Da venerdì 14 agosto a lunedì 17 agosto

Noi di Games abbiamo partecipato alla beta dello scorso week end, e ci siamo fatti un’ impressione del gioco positiva ma che lascia ancora spazio a qualche verifica. Nel dettaglio ecco i pro e i contro principali che abbiamo risontrato in questo MMORPG:

  • Pro: La possibilità di volare è a dir poco fantastica, quando cominci a spiccare il volo e a tirare le prime magine dall’ alto, il giocatore viene avvolto da una sensazione difficile da provare altrove
  • Contro: Il volo è limitato ad alcune zone, dalla beta non è stato possibile capire la percentuale delle zone in cui si può volare ma non sono sembrate tantissime. 
  • Pro: Grafica già dalla beta più che discreta, movimenti realistici niente lag ne scatti di scheda grafica con un pc di ormai 3 anni fa.
  • Contro ( o Pro, dipende dai punti di vista): Farming, Farming, Farming. Il Pve è incentrato sulle classiche quest: trova questo, parla con questo, riposta quell’ altro….il tutto generalmente a distanza di chilometri, dopo un paio di ore lo strazio di scaripinare un continente a piedi 3 volte è stato davvero insopportabile. L’ elemento Pve purtroppo è di quelli classici che ai giocatori più navigati potrebbe non piacere.
  • PVP – PRO: In PvP ( ma abbiamo potuto testare solo le arene) è possibile volare. Il che rende il tutti contro tutti che si crea in arena un pelino più caotico ma sicuramente più divertente.
  • PVP: CONTRO – Si fa PVP con i PG da PVe, e non c è per niente bilanciamento gli Scout ( assassini / esploratori) si appostano all’ ingresso e come un caster compare sulla porta dopo il teletrasporto è morto senza neanche poter premere una skill. Per ora è molto caotico e pecca di totale mancanza di strategia. Sicuramente la prossima Beta dedicata all’ Abyss ( la zona pvp di Aion) chiarirà meglio le idee.