Prototype: Guida ai trofei e codici!

Guida di Guybrush 89

Disponibile anche la guida alla trama degli intrighi
Disponibile anche la guida alle pietre miliari e ai consigli

SBLOCCABILI:

ABILITA’ BODY SURFING:
Nel menù principale scegliete extra, trucco e inserite il codice seguente per sbloccare l’abilità:
Destra, Destra, Sinistra, Giù, Su, Su, Su, Giù.

MODALITA’ DIFFICILE:
Finite il gioco una volta.

NUOVO GIOCO + :
Finite il gioco una volta e potrete ricominciarlo con tutti i potenziamenti acquisiti e i consigli e le pietre miliari raccolti. Ricordate che per poter usufruire di nuovo gioco + in modalità difficile dovrete prima finirla normalmente.

KAREN PARKER:

Portando a termine tutte le missioni consumo, scoprirete che fine ha fatto ( o che fine farà ) l’ex-fidanzata di Alex, Karen Parker.

MEDAGLIE PLATINO:

Terminate tutte le sfide ottenendo come medaglia l’oro.

TROFEI:

Bronzo

Fame infinita
Consuma 200 persone per recuperare salute. Semplice trofeo, basterà afferrare con cerchio e consumare con triangolo 200 persone.

Sfasciacarrozze
Distruggi 2000 veicoli. Fate esplodere più di 2000 veicoli ( sono compresi aerei e carro armati ).

Malinteso
Distruggi 25 torri serbatoio infette prima che prolifichino. Facile ottenere questo trofeo con un elicottero con cui dovrete individuare i serbatoi d’acqua infetti e distruggerli prima che ne esaca un cacciatore.

Sazietà
Completa tutti gli eventi consumo. Basta completare tutti gli eventi consumo, segnati con un simbolo di una testa verde sulla mappa.

Mezze verità

Completa una missione senza mai causare un’allerta militare. Molto semplice, dovrete solo fare attenzione a non farvi notare più di tanto dai soldati, agite camuffati.

Rilancio
Afferra un oggetto lanciato da un Hydra e rispediscilo al mittente. Gli Hydra sono quei tentacoli che fuoriescono dal terreno presenti su alcune missioni: per ottenere il trofeo basta aspettare che vi lancino un oggetto, intercettarlo con cerchio e rilanciarglielo addosso.

Cannoniere
Distruggi 20 elicotteri in un unica sessione di volo su un elicottero. Molto semplice, basta rubare un elicottero e tenersi in alta quota, in questo modo potrete attaccare gli altri elicotteri quasi indisturbati.

Pulizie di primavera
Uccidi 15 persone con un singolo attacco di frusta. Per ottenere facilmente questo trofeo, aquistate il potenziamento spazzino per la frusta, andate davanti ad una folla di gente e dopo aver spinto quadrato tenete premuto triangolo e rilasciatelo per colpire più gente possibile.

Il primo nodo

Sblocca la trama degli intrighi. Lo otterrete durante la trama principale consumando il primo personaggio che sbloccherà la trama degli intrighi.

Illusione
Scopri cosa è accaduto ad Alex Mercer attraverso la trama degli intrighi. Assorbite tutti i personaggi che sanno degli eventi accaduti ad Alex Mercer. ( In pratica basta assorbire tutti i personaggi della trama degli intrighi ).

E’ lui!
Accusa 5 militari. Acquistate l’abilità di accusare altri militari di essere il prototipo, trasformatevi in soldati, avvicinatevi al malcapitato, premete R1 per far apparire il menù e poi quadrato per accusarlo.

Sotto gli occhi di tutti
Semina 10 squadre d’attacco. Seminate 10 squadre d’attacco, togliendovi dalla vista dei militari e poi camuffandovi in qualcun altro.

Infiltrato

Infiltrati in 10 basi camuffato da comandante. Le basi militari sono segnate sulla mappa da uno stendardo blu, entratevi camuffati da soldato semplice, sabotate i rilevatori che altrimenti faranno saltare la vostra copertura e assorbite il comandante per poter entrare all’interno delle basi e consumare degli esperti granatieri o mitraglieri e alcuni bersagli della trama degli intrighi.

Minaccia suprema
Distruggi 25 squadre d’attacco. Per questo trofeo dovrete usare le 3 D: Distruzione Distruzione Distruzione e fare fuori 25 squadre d’attacco, una volta potenziati un po’, sarà un gioco da ragazzi.

Possesso illecito
Sottrai 50 veicoli e carri dalle mani nemiche. Rubate più di 50 veicoli tra carro armati e aerei ai soldati.

Pilota esperto
Ottieni l’abilità di pilotare e guidare tutti i veicoli. Assorbite sia un guidatore di un carro armato sia un pilota di elicottero, otterrete il trofeo durante la trama.

Terra-aria
Abbatti 50 elicotteri a bordo di un carro. Trofeo semplice, ogni volta che vi capiterà di rubare un carro ricordatevi di abbattere qualche elicottero e otterete questo trofeo durante il corso dell’avventura senza nemmneo accorgervene.


R-evoluzione

Usa il menu Migliorie per acquisire una miglioria.

Nella rete

Consuma 50 bersagli della Trama degli intrighi.

Dossi
Investi più di 500 persone con un singolo carro. Rubate una carro e investite 500 persone tra civili e infetti, se infatti non schiaccerete dei soldati, nessuno vi disturberà durante la vostra spremuta di civili sull’asfalto.

Esca mutante (segreto]
Hai completato l’incontro con il cacciatore capo. Lo otterrete durante la trama.

Fattorino (segreto)
Hai sconfitto lo Specialista ( Boss ). Lo otterrete durante la trama.

Figli del Blacklight (segreto)
Hai sconfitto il Cacciatore Supremo ( Boss ). Lo otterrete durante la trama.

D’istinto (segreto)
Hai sconfitto la Madre ( Boss ). Lo otterrete durante la trama.

La luce di mille soli (segreto)
Hai sconfitto il Cacciatore Supremo Ibrido ( Boss Finale ). Lo otterrete durante la trama.

Hope (segreto)
Hai scoperto la verità riguardante Hope, in Idaho. Assorbite tutti i personaggi che sanno degli eventi accaduti durante la guerra in Idaho. ( In pratica basta assorbire tutti i personaggi della trama degli intrighi ).

Origini (segreto)
Hai scoperto la storia di Elizabeth Greene. Assorbite tutti i personaggi che sanno degli eventi accaduti ad Elizabeth Greene. ( In pratica basta assorbire tutti i personaggi della trama degli intrighi ).

Argento


Scia di cadaveri

Uccidi 53.596 infetti. Anche per questo trofeo dovrete usare le 3 D e cioè Distruzione Distruzione Distruzione.

Esperto dei bassifondi

Raccogli tutti gli oggetti Pietra miliare disseminati per New York. Dovrete raccogliere tutte e 200 le sfere blu disseminate per New York ( link alla mappa ).

Saggio

Raccogli tutti gli oggetti Consiglio disseminati per New York. Dovrete raccogliere tutte e 50 le sfere viola disseminate per New York ( link alla mappa ).

L’umanità è la tua maschera
Completa 3 missioni senza mai causare un’allerta militare. Le missioni non devono per forza essere consecutive, però vi consiglio di farlo nelle prime missioni dopo aver ottenuto nuovo gioco +.

Il macellaio
Uccidi 50 persone in 5 secondi. Andate in mezzo ad una folla e usate la supermossa in cui Alex esplode espandendo i suoi tentacoli ovunque.

Selezione innaturale

Acquisisci tutte le migliorie disponibili. Dovrete guadagnare molti ma mooolti punti esperienza ( PE ).

Il ripulitore
Distruggi 10 basi militari o 10 alveari infetti a New York. Basta distruggere o 10 basi militari
( stendardo blu sulla mappa) o 10 alveari ( alveari rossi sulla mappa )

Ragazzo d’oro
Ottieni almeno l’oro in tutti gli eventi. Sarà dura ma ce la potete fare, per qualsiasi aiuto chiedete nel forum.

Gentiluomo

Completa il gioco consumando meno di 10 civili in modalità Storia. Basta stare attenti a non consumare un civili, ricordando che i soldati e gli infetti non fanno parte di questa categoria, quindi con loro Buon Appetito e poi i civili potete ucciderli, basta che non li consumate.

Oro


Vendetta rivisitata

Completa la modalità Storia a livello Difficile. Mooolto dura ma fattibile!

Trama della conoscenza

Sblocca tutti i nodi della Trama degli intrighi. ( Link alla mappa ).

Duro da uccidere
Completa la modalità Storia senza morie. Una volta aver ottenuto nuovo gioco +, ricominciate l’avventura a modalità facile provate ad ottenere questo trofeo insieme al trofeo Gentiluomo, vedrete che sarà una passeggiata.

Ragazzo di platino

Ottieni una medaglia di platino in tutti gli eventi. Durissima…alcuni di voi periranno nell’impresa =p, per qualsiasi aiuto chiedete pure sul forum!

Platino


Trofeo Platino

Ottieni tutti i Trofei di Prototype.

 

Per gli aiuti, dubbi o domande, vi aspettiamo sul nostro forum!