Non preordinare Il Signore degli Anelli: Gollum sullo shop, qui lo paghi il 40% in meno!

puoi preordinare gollum al 42 percento di sconto

Il nuovo videogioco ambientato nella Terra di Mezzo con protagonista Gollum non è ancora uscito, ma potete già preordinarlo per PC ad un prezzo scontato.

Se siete innamorati del mondo fantasy creato da J. R. R. Tolkien e non vedete l’ora di giocare nei panni di Gollum, di seguito troverete tutte le info sul titolo e come acquistarlo con lo sconto del 42%!

Cover de Il Signore degli Anelli: Gollum, con Gollum che osserva il grande occhio di Sauron

Il primo videogioco su Gollum

Una cosa è certa, Il Signore degli Anelli: Gollum ci offrirà una prospettiva decisamente diversa dal solito. Come suggerisce il nome, vestiremo i panni di Gollum mentre ci faremo strada attraverso varie ambientazioni iconiche della Terra di Mezzo, basate sulle opere di J.R.R. Tolkien: come Mirkwood, la torre di Barad-dur e Cirith Ungol. Il gioco, disponibile dal 25 maggio, ci permetterà di esplorare ambienti estremamente pericolosi, soprattutto per un hobbit, ma per riuscire nell’impresa dovremo fare affidamento sulle atletiche abilità furtive di Gollum.

Poiché non sarò possibile sconfiggere i nemici caricando in battaglia, dovrete utilizzare gli spazi non illuminati per arginare i nemici: Gollum è un esperto arrampicatore freestyle che può anche saltare attraverso le piattaforme, appendersi alle sporgenze e passare attraverso spazi particolarmente ristretti. Ogni azione che richiede un qualche tipo di forza consumerà l’indicatore di stamina di Gollum, quindi dovrete fare attenzione alla quantità di stamina che vi rimane prima di saltare e fare un’altra grande scalata. Inoltre, parte del gameplay si concentrerà anche sulla battaglia interiore che avverrà tra le due personalità del protagonista: ovvero Gollum e Smeagol.

Vivere la Terra di Mezzo nei panni di Gollum

Annunciato a marzo 2019, Il Signore degli Anelli: Gollum è un action adventure sviluppato da Daedalic Entertainment, uno studio tedesco famoso per la realizzazione di giochi d’avventura punta e clicca. Sebbene la produzione più famosa dello studio sia la serie Deponia, Daedelic è conosciuta per aver sviluppato titoli come Shadow Tactics: Blades of the Shogun e State of Mind del 2018.

Una caratteristica degna di nota è che Daedalic, per dare vita a questo progetto, ha siglato un accordo direttamente con Middle-earth Enterprises, il che significa che il gioco attingerà direttamente dai libri e non dai film. Detto questo, è innegabile che la cifra stilistica del gioco richiami comunque la trilogia di Peter Jackson: lo stesso Gollum ha un design estremamente simile alla controparte cinematografica interpretata da Andy Serkis.

Il nuovo gioco di Daedelic racconterà gli anni in cui Gollum è in possesso dell’unico anello, quindi sarà ambientato prima degli eventi della trilogia: “Tutto ciò che gli accade prima di apparire nel libro sono le cose principali che vedremo nel nostro gioco. […] Abbiamo la storia che tutti conosciamo dal libro, ma tutto ciò che gli accade prima che appaia nel libro sono le cose principali che vedremo nel nostro gioco”.

Gollum nel videogioco

L’avventura inizierà a Barad-dur, una fortezza di Mordor dove la creatura viene tenuta contro la sua volontà. Secondo gli sviluppatori, il gioco offrirà uno sguardo inedito alla storia di Gollum, una sorta di “dietro le quinte” dei primi capitoli de La Compagnia dell’Anello, quando l’hobbit corrotto, dopo aver perso l’anello, lascia le montagne nebbiose.

La tragica avventura di Gollum

Nel primo gameplay rivelato da Daedelic, abbiamo potuto seguire Gollum a Barad-Dur mentre cerca di raggiungere un cancello per scappare. Come fa notare lo studio, il gioco andrà oltre Mordor e ci porterà in altri territori iconici della Terra di Mezzo, come la terra degli elfi, dove incontreremo una serie di personaggi celebri del Signore degli Anelli.

Un’altra particolarità del titolo sarà la possibilità di prendere delle scelte che influenzeranno il corso del gioco e lo sviluppo del protagonista. Il co-sceneggiatore Damiri Knapheide promette che le decisioni prese nei panni del piccolo hobbit durante i dialoghi avranno un impatto significativo.

La schermata adibita alle scelte durante i dialoghi de Il Signore degli Anelli: Gollum

“È una meccanica fondamentale che cambia il modo in cui interagite con il mondo e il modo in cui il mondo interagisce con voi […] Avrete altre opzioni se opterete per un lato e opzioni diverse per l’altro. Non è Detroit Become Human, non è quella scala. Un livello è completamente diverso nell’ultima parte del gioco. Se si adotta [un certo lato], si avranno molti problemi”.

Come acquistare Il Signore degli Anelli: Gollum scontato del 42%

Oltre a una “serie di volti amichevoli e non” come Gandalf, anche i Nazgul e il re elfico Thranduil (il padre di Legolas) saranno presenti nel gioco in qualche modo! Ovviamente, oltre ai personaggi familiari del mondo di Tolkien, ci saranno anche alcuni volti nuovi che incontreremo nel corso dei livelli e che potranno aiutarci lungo il cammino: per ora sappiamo di una giovane elfa di nome Mell, che Gollum incrocierà a Mirkwood, e di Greshneg, che incontreremo a Barad-dur. Arrivati a questo punto, è arrivato il momento di parlare dello sconto sul preorder!

Schermata dell'offerta di Istant Gaming

Grazie agli sconti di Istant Gaming, potete preordinare Il Signore degli Anelli: Gollum per PC (che ricordiamo uscirà il 25 maggio) scontato del 42%: se volete acquistare il gioco spendendo 28,89 euro, al posto dei 50 euro standard, vi basterà cliccare qui e troverete la pagina dell’offerta! Come potete vedere dall’immagine, se il titolo riceverà un ulteriore sconto, dopo che l’avrete acquistato, la differenza vi sarà rimborsata!