Zelda dopo il successo della critica viene notato dai produttori cinematografici: cosa bolle in pentola?

Zelda potrebbe arrivare al cinema

Dopo il successo di Tears of the Kingdom un film sul mondo di The Legend of Zelda sembra sempre più probabile

Ormai è chiaro, la maledizione che per decenni ha separato videogiochi e cinema sembra essere caduta. Un tempo si riteneva che le produzioni ispirate a videogiochi di successo fossero inevitabilmente destinate al fallimento e, del resto, gli esempi a riprova di questo sono innumerevoli.

Tuttavia, negli ultimi anni si è riscontrata un’inversione di tendenza notevole, tra serie TV come The Last of Us e film record di incassi come Super Mario Bros – Il Film. Sempre più produttori sembrano ormai interessati al mondo del gaming.

Occhi su un grande successo

Dopo il grande successo del film di Super Mario Bros, un’altra proprietà Nintendo è in attesa di un adattamento cinematografico. Ebbene, con “in attesa” intendiamo dire che il produttore di Tears Of The Kingdom, Eiji Aonuma, è interessato.

Copertina di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

The Legend Of Zelda: Tears Of The Kingdom è uscito solo ieri, ma ha già ottenuto grandi apprezzamenti da parte di fan e critica. Attualmente, Tears Of The Kingdom è il gioco con la valutazione più alta su OpenCritic, con una media incredibilmente impressionante di 97 punti. Non si sa ancora se Nintendo abbia intenzione di creare un altro sequel, ma Aonuma e Fujibayashi hanno accennato a possibili concetti e idee che non hanno trovato spazio in Tears Of The Kingdom.

Alla domanda se durante lo sviluppo ci fossero state idee che dovevano essere accantonate, magari per un capitolo futuro, Fujibayashi ha risposto:

Ne ho alcune in mente, ma non sono sicuro di poterle condividere qui. Non vorrei rovinare la sorpresa alle persone

Dunque la saga potrebbe diventare la prima vera e propria trilogia del mondo di Zelda. Oppure, le idee potrebbero riversarsi in qualche altro tipo di opera. Magari un film?

Il film

In una recente intervista Eiji Aonuma e Hidemaro Fujibayashi si sono seduti per discutere di tutto ciò che riguarda The Legend Of Zelda: Tears Of The Kingdom. Verso la fine dell’intervista, ai due è stato chiesto cosa ne pensassero della prospettiva di un film su Zelda, dopo il successo al botteghino del film su Super Mario Bros.

Copertina di un live-action fan-made del 2015

In risposta, Aonuma ha dichiarato: “Devo dire che sono interessato. Sicuramente”. Tuttavia, Aonuma ha poi sottolineato che il suo interesse da solo non è sufficiente per realizzare un adattamento cinematografico, dicendo: “Ma non è solo il mio interesse per qualcosa che fa accadere le cose, purtroppo”. Fujibayashi si è detto d’accordo e ha proseguito dicendo: “Forse la voce dei fan è la cosa più importante”.

ZELDA ARRIVERà ANCHE AL CINEMA?

Visto l’enorme successo del film di Super Mario Bros, che vede la partecipazione di attori del calibro di Chris Pratt, Jack Black, Anya Taylor-Joy, Charlie Day e altri ancora, non sarebbe sorprendente se Nintendo stesse valutando la possibilità di portare sul grande schermo alcuni dei suoi altri franchise di successo. Inoltre, data l’enorme popolarità di Tears Of The Kingdom, un film su The Legend Of Zelda sembra essere il più sensato.