Sony acchiappatutto | Metal Gear, Silent Hill e Castlevania pronti a tornare su PS5 in esclusiva

Sony porta i titoli konami in esclusiva su ps5

Nuovi rumor per quanto riguarda Sony: voci di corridoio parlano di un ritorno di tre grandi classici in esclusiva su PlayStation 5.

Tutti gli appassionati di videogiochi sono stati colpiti ultimamente da una notizia che per certi versi ci si poteva anche aspettare, ovvero la cancellazione dell’E3.
La celebre fiera videoludica di Los Angeles non si terrà quest’anno e questo ha portato parecchio scompiglio non solo tra gli appassionati, ma anche tra le stesse aziende che ora devono capire come fare i loro annunci.

Sony a dir la verità già da tempo aveva abbandonato l’idea del palco losangelino per abbracciare il format di Nintendo con i suoi Showcase a cadenza regolare.
Il prossimo dovrebbe arrivare proprio nel mese di giugno secondo gli ultimi rumor e i contenuti potrebbero davvero far impazzire i fan di PlayStation.

PS5 Showcase

Un recente rumor ha infatti anticipato i contenuti che potremmo vedere nel prossimo (o nei prossimi) Showcase di PlayStation e la notizia ha fatto subito scalpore.
A quanto pare, se le voci di corridoio dovessero rivelarsi vere, su PlayStation 5 vedremo il ritorno in esclusiva di tre grandi capolavori tanto attesi dalla community.

Konami pronta a fare il pieno di esclusive su PlayStation 5

Le voci di corridoio sono partite negli ultimi giorni durante il podcast di Nick Shpeshal, il quale ha lanciato una vera e propria bomba per tutti i fan di Sony.
Secondo le parole del fondatore di XboxEra nel prossimo futuro PlayStation sarebbe pronta ad annunciare in esclusiva il ritorno di tre grandi IP marchiate Konami.

La prima, nonché la più gettonata e acclamata dal pubblico, sarebbe un remake del terzo capitolo di Metal Gear Solid, pubblicato originariamente nel 2004 su PlayStation 2.
Si tratterebbe comunque di una seconda versione rimasterizzata del titolo dopo quella già effettuata nel 2012 sulle console di settima generazione.

Metal Gear Solid 3 Snake Eater

Non è tutto: perché Konami sarebbe pronta anche a rilasciare altre due importanti sue creazioni proprio su PlayStation 5.
In questo caso non parliamo di remake o versioni rimasterizzate, ma di veri e propri capitoli appartenenti alle serie di Castlevania e Silent Hill.

Nuovi indizi sui capitoli di Castlevania, Silent Hill e Metal Gear Solid

Se le voci di corridoio si confermassero vere allora vorrà dire che nei prossimi mesi all’interno dei PlayStation Showcase potremmo finalmente dare un’occhiata in più a questi nuovi titoli in arrivo su PlayStation 5.
C’è però ancora un dettaglio da appurare: questi giochi saranno oppure no in esclusiva? E da chi saranno sviluppati?

Per quanto riguarda la seconda domanda si è parlato molto all’interno del podcast di chi possa essere la casa di sviluppo dietro il remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater.
Si è parlato tanto di Bluepoint che di solito si occupa dei porting su PC dei first party di Sony, ma non l’ha fatto per The Last of Us Parte 1.

Questo potrebbe essere un indizio sul fatto che la software house possa essere a lavoro su altro.

Per quanto riguarda l’esclusività dei titoli non è ancora ben chiaro se questi tre capitoli, che non sono mai state esclusive Sony, usciranno solamente su PlayStation 5 oppure no.
A quanto pare Metal Gear Solid 3 Remake avrà una sorta di esclusività, forse temporanea o forse solo per alcuni contenuti aggiuntivi come spesso capita in questi casi.

Vi ricordiamo che si tratta di rumor e di prendere tutto con le dovute pinze, vi aggiorneremo sicuramente se ci saranno nuove informazioni in merito.