Epic Games fa i salti di gioia: 3 giochi in regalo e due sono davvero straordinari

epic games regala 3 giochi

Epic Games, come fa ormai dal 2018 a questa parte, torna a offrire titolo gratuiti per i suoi utenti e questa settimana sono ben 3! Ma dovete fare in fretta, potrebbe essere troppo tardi.

Giochi gratis su Epic Games

Epic games store
Epic lo rifà

Come ogni settimana, Epic Games torna a proporre nuovi titoli gratuiti, disponibili per tutti gli utenti da PC. Per accedere a questi e altri contenuti gratuiti offerti da Epic, non dovrete far altro che scaricare il launcher di Epic Games.

Nella sezione “Negozio”, vi basterà scorrere in basso per notare i titoli gratuiti per la settimana corrente. Vi verrà inoltre specificato fino a quale data i titoli saranno disponibili per il download. Nel nostro caso, i tre titoli proposti da Epic saranno disponibili solo fino a giovedì 11 maggio alle 17.00. Vi consigliamo di affrettarvi a scaricarli!

Ma prima, vediamo insieme di cosa si tratta.

Against All Odds

Against All Odds è il primo titolo di cui parleremo oggi!
Si tratta di un party game per un massimo di 10 giocatori. Lo scopo del gioco è molto semplice: si tratta di una sfida, una corsa continua, superando ostacoli su ostacoli fino ad arrivare al traguardo. IL concept sarà sicuramente noto ai più per titoli come Fall Guys, che a loro volta traggono ispirazione da trasmissioni televisive come la nota Takeshi’s Castle.

Tuttavia, Against All Odds, propone un percorso con ostacoli molto particolari, dato che si tratta di strumenti di morte che potrebbero dilaniare il nostro personaggio, facendoci perdere molto più che la semplice gara.

Inoltre, in pieno stile “Super Mario Maker“, sarà possibile creare un proprio percorso, decidendo che tipo di trappole mettere, come e quante metterne e infine condividere il risultato con tutti gli altri giocatori, che potranno provarlo, sperimentando tutta la malvagità che ci avete messo per crearlo.

La descrizione del titolo, recita:

“Ti diamo il benvenuto alla Slaughter League, il nuovo fenomeno sportivo mondiale. Unisciti ad altri dieci atleti in letali corse a piedi verso il traguardo. C’è un’unica regola: “finisci al primo posto o non finirai affatto!”, quindi corri il più velocemente possibile (fai attenzione ai lanciafiamme), salta il più in alto possibile (preferibilmente evitando le seghe circolari) e supera la concorrenza (o lanciala in un tritacarne convenientemente posizionato). Riuscirai ad affrontare la Slaughter League e a sopravvivere abbastanza a lungo per raggiungere la vetta?”

Horizon Chase Turbo

Il prossimo titolo sarà l’ideale per gli amanti delle corse automobilistiche.
Horizon Chase Turbo è un racing arcade game che, col suo stile, richiama quello classico dei giochi di corsa arcade degli anni ’80 e ’90 come Out Run, Top Gear (SNES) e Rush.

La grafica coloratissima, i colori saturi e i paesaggi sempre diversi e vari, offrono uno sfondo perfetto a corse adrenaliniche su macchine velocissime. Il titolo promette di farvi riprovare delle sensazioni classiche ma non per questo vecchie, tutt’altro.

A dare quel feeling retrò, oltre al clima di tutto il titolo, è la possibilità di giocare con amici, come si faceva una volta: stando seduti sul divano, con due pad in mano, con lo schermo diviso a metà. Una goduria, per chiunque voglia solo passare una serata in compagnia di amici, a suon di motori rombanti.

A completare il quadro nostalgico ci pensa la colonna sonora di Barry Leitch, compositore proprio di quei titoli come Lotus Turbo Challenge, Top Gear (SNES) e Rush, che rappresentano la base e l’ispirazione principale per Horizon Chase Turbo.

Kao the Kangaroo

Chiudiamo questa tripletta targata Epic games, con Kao the Kangaroo.
Questo titolo è un platform 3D, che attinge a piene mani dai classici del genere, come Crash Bandicoot o Super Mario 64. Il protagonista qui però, sarà Kao il canguro, un simpatico figuro che armato di guantoni da boxe, si farà strada tra trappole insidiose e nemici da sconfiggere, per disvelare il segreto dietro la scomparsa di suo padre.

Il titolo viene proposto come una vera e propria dichiarazione d’amore verso il genere platform, riservando un buon livello di sfida in un susseguirsi sfrenato d’azione coloratissima e visivamente appagante.

Tra paesaggi mozzafiato e boss fight sempre diversificate nel modo d’affrontarle, Kao The Kangaroo si propone come un viaggio avventuroso, pieno di misteri, colpi di scena e, soprattutto adrenalina. Cos’altro chiedere ad un titolo del genere?

Kao il Canguro è un avvincente gioco in 3D che offre tutto ciò che ci si possa aspettare da un platformer: divertimento, esplorazione, avventure, misteri e tanta, tantissima azione! Segui la storia di Kao, l’esuberante canguro, e intraprendi un indimenticabile viaggio alla scoperta dei segreti che circondano la scomparsa del padre. Supera ambienti rigogliosi ma allo stesso tempo colmi di pericoli, rompicapi e nemici. Ad ogni angolo potrai trovare nuovi indizi che getteranno nuova luce su questo misterioso mondo nascosto.

E per questa settimana è tutto! Ricordate che avete tempo fino a giovedì 11 maggio per scaricare i titoli gratuitamente dall’Epic Games launcher. Noi ci sentiamo tra qualche giorno, sempre su Player.it per i nuovi titoli gratuiti di Epic.