Mafia Definitive Edition (PC) scontato del 76%

MAFIA Definitive edition a meno di 10 euro

Il primo Mafia è un videogioco imperdibile per tutti coloro rimasti incantati dai capolavori del genere, come la saga de Il Padrino di Coppola o Quei bravi ragazzi di Scorsese, e tremano dalla voglia di rivivere quelle atmosfere con un pad tra le mani.

Se amate i gangster movie Mafia: Definitive Edition è un titolo che può essere definito tranquillamente imperdibile: sviluppato da Hangar 13, grazie allo sconto del momento potrà essere vostro a meno di 10 euro, ma solamente in versione PC. Se volete scoprire come acquistarlo scontato del 76%, troverete tutti i dettagli nei paragrafi seguenti!

Tommy Angelo, il protagonista di Mafia

Il primo Mafia e gli affascinanti anni del proibizionismo

Mafia: Definitive Edition, sviluppato da Hangar 13 e pubblicato da 2K Games nel 2020, è un rifacimento del primo Mafia, sviluppato da Illusion Softworks e distribuito da Gathering of Developers nel 2002. Il gioco è ambientato nella città immaginaria di Lost Heaven, in Illinois, durante gli affascinanti anni del proibizionismo, e segue la storia di un tassista come tanti che rimane coinvolto nei loschi affari della famiglia Salieri.

Il remake, oltre l’evidente e scontato salto grafico, ha portato con sé diversi piccoli miglioramenti alla storia e alle modalità di gioco originali, migliorando alcune dinamiche nelle missioni e introducendo le motociclette, inoltre l’ambientazione è stata interamente ricostruita ed è più bella che mai: girare per Lost Heaven è pura magia.

La storia di Tommy Angelo

Thomas “Tommy” Angelo è un semplice tassista di Lost Heaven che, un giorno come tanti, rimane coinvolto in una rocambolesca fuga, finendo per aiutare due uomini della famiglia Salieri a sfuggire dai propri inseguitori. Giorni dopo, riconosciuto dai membri del clan Morello (gli inseguitori di cui parlavamo), Tommy viene inseguito e picchiato, almeno finché non viene soccorso da Sam e Paulie, i mafiosi che aveva tirato fuori dai guai il giorno prima.

Dopo il salvataggio, i due presentano Tommy al loro boss per farlo entrare nella famiglia. Inizialmente impiegato come semplice autista, Tommy impara velocemente come funzionano le cose, lasciandosi corrompere dal affascinare dai soldi e dal lusso che gli vengono garantiti, e pian piano diventerà un membro fondamentale per qualsiasi genere di incarico richiesto dal boss.

Tommy Angelo

Nonostante questa sarà la trama che vivremo “in prima persona”, le vicende del gioco cominciano nel 1938, al termine della carriera malavitosa di Tommy. Alla fine qualcosa è andato decisamente storto, e l’ex tassista è costretto a dover chiedere la protezione della polizia. Cosa è successo? Come finirà la storia di Tommy? Non vi resta che giocarlo, d’altronde la storia di Mafia è stata elogiata da pubblico e critica sin dal 2002, e sicuramente rappresenta uno dei punti più alti del gioco.

Luci e ombre del remake

Nonostante la storia che viene raccontata in Mafia: Definitive Edition non presenta cambiamenti rispetto all’originale, è anche vero che gli sviluppatori di Hangar 13 sono riusciti a valorizzare in maniera inedita i vari personaggi, aggiungendo dialoghi, sfumature e risvolti narrativi. Non tutti i cambiamenti però sono stati apprezzati, soprattutto dai fan di vecchia data.

Tommy, prima e dopo

In particolare, molti giocatori sono rimasti delusi dall’aspetto di Tommy, che nel remake ha un look decisamente più “belloccio” e affascinante, andando a perdere quell’estetica da “uomo comune” che aveva conquistato pubblico e critica nel 2002. Un altro aspetto fortemente criticato è il combat system, che ha ereditato diversi difetti del titolo originale e dei vari Mafia usciti negli anni: nonostante questi punti piuttosto amari, vi assicuriamo che il primo Mafia riesce a regalare un’esperienza assolutamente memorabile.

Per quanto riguarda il mondo di gioco, Lost Heaven è una città portuale che presenta una varietà di luoghi, interni ed esterni ben curati. L’open-world non è stato progettato per essere un sandbox tradizionale, ma ha un ruolo strettamente marginale all’interno del gioco: consideratelo come uno sfondo perfetto per le varie conversazioni e missioni che andrete a svolgere nel corso dell’avventura.

Come acquistare Mafia: Definitive Edition super-scontato

Insomma, quello che bisogna capire è che se cercate un’esperienza tipicamente open world in Mafia, rimarrete molto delusi: in questo titolo non si va in giro a giocare a golf o a fare missioni secondarie, ma è un gioco lineare che punta ad un’esperienza story-driven molto intensa. Detto questo, passiamo ora all’argomento caldo dell’articolo.

Schermata dell'offerta Istant Gaming

Per acquistare Mafia: Definitive Edition per PC scontato del 76% non dovete fare altro che cliccare qui, e troverete la golosissima offerta di Istant Gaming. Se non vedevate l’ora di recuperare questo titolo, è arrivato il momento di cedere alla tentazione.