EoE – Riassuntone dell’ottava sessione | #EchoesOfErythmia

Un unicorno e la scritta del riassunto della sessione 8

Qui trovate il riassunto della sessione precedente.

Ancora una volta, al risveglio del party, Aras è posseduto da una personalità differente.

Questa volta è il turno di Sebastian Liverick, un medico ipocondriaco e altezzoso che sin da subito attira la curiosità del party e l’ira del personale della locanda. Aonni parla un po’ con il medico, ma Braldo, capendo che non sarà molto collaborativo, decide di prendere in mano la situazione e scuoterlo abbastanza forte da farlo rinsavire, riportando Aras in superficie.

A seguito di questo episodio, il gruppo si dirige alla stalla più vicina, da cui, dopo lunghe trattative, acquista una carrozza e due cavalli (e niente Vaccalli per Braldo). Una volta completato l’acquisto, il gruppo parte verso Ikadmi, la città degli unicorni.

Il primo giorno di viaggio passa tranquillo, ma alla sera del secondo, mentre il gruppo cerca una radura in cui riposare, si imbatte in una piccola oasi ove un unicorno è intento a bere.

Gli unicorni di Dungeons and Dragons, ergo anche di Erythmia sono creature estremamente intelligenti e buone. Hanno una loro società e rappresentano dei poli di speranza e serenità ovunque decidono di fare casa.

Detto questo, cacciare un unicorno o sconfiggerlo non è affatto un traguardo semplice. – Il Dungeon Master

Melhorn canta una serenata all’unicorno, il quale si presenta come Seradriel e inizia a parlare al gruppo in elfico e celestiale. Seradriel spiega al gruppo che gli unicorni dell’isola sono i guardiani che permettono alla natura di rimanere colorata e protetta dai mali esterni.

Dopo che il gruppo condivide le proprie intenzioni nel nuovo mondo, Seradriel menziona al gruppo l’esistenza di un tempio che custodisce dei tesori che potrebbero essere utili al gruppo.

Il party raggiunge il tempio in questione dove si ritrova a camminare su uno specchio d’acqua magico da cui emergono degli elementali. Nelle prime due prove il gruppo affronta degli elementali dell’acqua minori e li sconfigge, prima con la forza bruta e poi con l’intelletto. L’ultima prova prima di sbloccare la porta del tempio è una prova di fiducia che prevede l’immersione per recuperare una reliquia dal fondale dello specchio d’acqua. Braldo, potendo mantenere l’apnea per un minuto, si offre volontario.

La sessione termina con Braldo che scampa alla trappola della prova, portando in superficie una sfera di cristallo verde marino, l’ultimo tassello per aprire la porta del tempio.

Connettetevi stasera (03/05) alle 20 sul nostro canale Twitch per seguire l’ottavo episodio di Echoes of Erythmia