EoE – Riassuntone della settima sessione | #EchoesOfErythmia

Qui trovate il riassunto della sessione precedente.

Dopo aver superato la nebbia, la Rossa finalmente cavalcava le onde dell’oceano dello scisma. Sul ponte della nave era calato il silenzio del lutto per la morte del timoniere Timothy.

Catalizzando il dolore e le emozioni del momento, Melhorn suona un requiem in memoria del loro amico pirata che fa da sfondo alla disperazione del capitano Osric, il quale ordina ai suoi pirati di fare ostaggio la sacerdotessa Sahuagin addormentata durante il combattimento precedente.

Di lì a poco il gruppo approda finalmente a Nuova Eorra dove sono accolti da una diversità di specie, popolazione e animali esotici sorprendenti, tra cui un leggendario incrocio tra bovini e cani, chiamati Muccani.

Con gli occhi colmi di meraviglia e curiosità il gruppo si dirige dunque alla prima locanda che trovano: I due corni. All’interno accoglie loro un mezz’orco cameriere con delle cuffiette con due corna artificiali. Dopo una divertente chiacchierata il gruppo affitta delle stanze per la notte, fa un riposo breve e si riunisce poi a pranzo per decidere le prossime mosse.

Il gruppo decide dunque di continuare la missione con la giovane Aryn e di cercare assieme un maestro ecomante, ma si scontrano subito con il blocco delle navi al porto. Di recente infatti i Sahuagin hanno preso ad attaccare le coste e le navi incessantemente, intimidendo eventuali partenze.

Il gruppo decide dunque di interrogare la Sahuagin prigioniera nel tentativo di ottenere delle informazioni. Non parlando la lingua del Sahuagin, il gruppo compra una pergamena di comprensione dei linguaggi e chiede ad Osric di interrogarla.

Segue un lungo interrogatorio dove Melhorn parla in Aquan, la lingua degli elementali dell’acqua, e traduce le risposte dal Sahuagin grazie all’effetto della pergamena. Tramite l’interrogatorio, il gruppo viene a conoscenza che i Sahuagin sono sotto il comando di un “Profeta” non Sahuagin che sembra essere un potente ecomante e che gli attacchi recenti fanno parte di un tentativo di raccolta di sacrifici per il dio squalo Sekolah.

Dopo aver guadagnato la sua fiducia, Melhorn ottiene la posizione di un tempio di Sekolah per continuare le indagini. Osric però, non contento di collaborare con qualcuno responsabile della morte del proprio timoniere chiede la posizione del tempio per potervici recare e attuare la sua vendetta.

A questo punto Melhorn convince la Sahuagin a mentire e a indicare un punto falso al capitano. In cambio di queste informazioni, la Sahuagin guadagna la sua libertà e viene gettata in mare.

A conclusione della giornata, Braldo si reca alla libreria di nuova Eorra dove riceve in regalo dal bibliotecario del posto un libro per aiutarlo a imparare a leggere e scrivere, mentre Aras si fa studiare e aggiustare il braccio e Aonni e Melhorn lucrano sulle canzoni di quest’ultimo.

Connettetevi stasera (26/04) alle 20 sul nostro canale Twitch per seguire l’ottavo episodio di Echoes of Erythmia