EoE – Riassuntone della sesta sessione | #EchoesofErythmia

Qui trovate i riassunti delle sessioni precedenti.

Dopo essere approdati a Saint Ermel e dopo aver gozzovigliato e abbellito il Jolly Roger di Brick Portobello con una mutanda sporca, il party concluse la serata in tranquillità.

Il mattino dopo però, al risveglio di tutti, Aras era assente.

Preoccupati di ciò, e pensando che l’ennesima personalità della maledizione di Aras potesse aver preso il suo controllo, Aonni e Braldo decisero di dividersi e andare a cercare il pirata nell’arcipelago. Braldo si recò alla locanda, nella quale gli venne comunicato che Aras era passato di lì e aveva confabulato e bevuto con un gruppo di pirati locali. Mentre Aonni si recò al casinò, dove trovò Aras stesso posseduto da un’altra personalità, questa volta di un uomo truce e spietato, indossante un mantello rosso.

Aonni fece qualche domanda e stuzzicò la personalità fino a supporre potesse essere il Rosso stesso, la nemesi di Aras. Capita che la situazione poteva farsi grave, Aonni provò a suonare il carillon rubato assieme dal mercante che gli aveva scortati a Eorra (Sessione 0) nel tentativo di rievocare Aras, riuscendoci.

Dopo uno scambio di idee e una esibizione di “Sul Ponte Sventola Mutanda Bianca” di Melhorn il gruppo si ritirò sulla nave scossi da quanto avvenuto e spese l’ultimo giorno delle riparazioni prima di partire in tranquillità.

All’alba del giorno dopo, la Rossa cavalcava già le onde verso il nuovo continente e, dopo circa un’ora di navigazione, il gruppo giunse alla distesa grigia.

La Distesa Grigia è un grande banco statico di nebbia solida e magica che divide il continente di Senexterra da quello di Diaterra. Il viaggio per attraversare la Distesa Grigia è ricco di pericoli e la nebbia quando inalata può avere effetti allucinogeni o afrodisiaci come il canto di una sirena. Questo tipo di influenza ha fatto sì che nel corso degli anni fosse impossibile attraversarla.

Di recente però, la Distesa Grigia ha iniziato a diradarsi, rendendo quel tanto che basta più facili i viaggi per permettere l’esplorazione del nuovo continente. – Il Dungeon Master

La Distesa colpì tutto il gruppo tranne Aras con delle allucinazioni. Aonni venne perseguitata dal suo passato, Melhorn fu colpito da visioni del suo tempio in fiamme e Braldo vide tutte le persone che aveva ucciso rinfacciargli la loro vita perduta, calcando la mano sui suoi sensi di colpa.

Ciò spaventò Aras ma non lo sorprese. Prese dell’acqua e risvegliò i propri compagni dalle allucinazioni. La Distesa Grigia però non aveva pietà: dopo pochi minuti furono attaccati da un vasto gruppo di Sahuagin.

I Sahuagin, o “Diavoli del mare” sono creature che abitano le profondità dell’oceano e che venerano una antica divinità Squalo chiamata Sekolah. I Sahuagin attaccano spesso le coste o navi di passaggio nei loro territori per raccogliere materiale da sacrificare al proprio dio. – Il Dungeon Master

All’inizio il combattimento avanzava tranquillo e Braldo, con dei rinnovati sensi di colpa, cercava di contenersi e di non uccidere ulteriormente oltre a quanto avesse già fatto fino ad allora. Appena però il capitano dei Sahuagin e le due sacerdotesse di Sekolah entrarono in combattimento, il vento cambiò direzione e il gruppo si trovò in difficoltà.

Aonni, Melhorn e il capitano Osric Ross caddero privi di sensi a un passo dalla morte, per poi essere salvati all’ultimo momento possibile. Il gruppo si riunì alla fine dello scontro prendendo fiato e constatarono di essere tra i pochi sopravvissuti alla violenta battaglia, che si era portata via la vita di Timothy, il fedele timoniere della Rossa.

Con gli ultimi pensieri tristi, la Distesa Grigia superata e finalmente la luce di un caldo sole tropicale sulla pelle del gruppo, la sessione terminò.

Connettetevi stasera (20/04) alle 20 sul nostro canale Twitch per seguire il settimo episodio di Echoes of Erythmia