Hogwarts Legacy 2 si farà: il team si prepara al nuovo gioco

HOGWARTS LEGACY DUE SI FARÁ

Un annuncio di Avalanche Studios fa sperare in un sequel di Hogwarts Legacy, il titolo record di incassi nel mondo di Harry Potter

È sempre bello sapere che uno studio ha ottenuto buoni risultati con un gioco che ha lanciato. Il team di Avalanche Studios ha molto di cui rallegrarsi con il successo di Hogwarts Legacy. Il gioco è passato da un titolo ripetutamente rimandato a uno dei più grandi successi dell’anno, se non il più grande successo attuale. Dopotutto, l’anno deve ancora finire.

Ma a prescindere da chi sia in cima alla classifica, il gioco ha riscosso il plauso della critica e dei fan, lasciando molti a chiedersi quale sarà la prossima mossa dello studio. La buona notizia è che potremmo avere un indizio in merito.

Confermato il sequel?

Avalanche Studios ha pubblicato un annuncio di lavoro per un Software Engineer. Naturalmente, questo non sarebbe così eccitante di per sé, ma quando si guarda il testo dopo la dichiarazione, le cose si fanno piuttosto interessanti:

Copertina Hogwarts Legacy

Avalanche Software, una divisione di Warner Brothers Games Inc. cerca un Software Engineer che si unisca al nostro talentuoso team che sta lavorando a un titolo per console AAA non ancora annunciato. Come membro del team di ingegneri del nostro studio, collaborerai con designer, artisti e altri ingegneri per sviluppare esperienze di gioco coinvolgenti con immagini leader del settore”. È richiesto il trasferimento a Salt Lake City, nello Utah Si legge nell’annuncio

La parola chiave è “non annunciato”. Ciò significa che si tratta di un nuovo progetto e che quindi hanno bisogno di aiuto per realizzarlo. Ma cos’è questo “progetto misterioso” a cui sta lavorando Avalanche?

Le probabilità sono altissime

Ci sono due modi di vedere la cosa. Il primo è che lo studio stava già lavorando a un altro gioco e che si sta lentamente preparando al suo annuncio. Oppure si potrebbe considerare che sono passati mesi da Hogwarts Legacy e supporre che stiano lavorando a un sequel del titolo di successo. Quindi, sarebbe troppo presto per aspettarsi una cosa del genere? Non proprio. Ricordiamo che il primo gioco ha richiesto anni di lavoro e ha avuto molti intoppi lungo il percorso, non ultimo quello di essere stato sviluppato durante la pandemia globale.

In secondo luogo, questo è stato il loro più grande successo di sempre, quindi perché non dovrebbero volerne approfittare cercando di realizzare un sequel altrettanto riuscito? Non è difficile immaginare che Portkey Games e Warner Bros Discovery abbiano approvato questo progetto.

Legami con la serie TV?

Questo vale doppio se si ricorda che Harry Potter e gli altri personaggi dei suoi libri stanno per tornare attraverso una serie TV sul servizio di streaming della WBD. Quindi forse il gioco aiuterà a costruire la nuova serie televisiva.

Gameplay Hogwarts Legacy

La serie potrebbe certamente influenzare un possibile nuovo titolo, ma, ricordiamo, che l’ambientazione sarà comunque cronologicamente differente: la serie mira a ripercorrere gli eventi della saga letteraria, ponendosi come un reboot dei film; il videogioco, almeno il primo titolo, è ambientato oltre un secolo prima degli eventi che coinvolgono il maghetto più famoso al mondo.

Del resto il protagonista di Hogwarts Legacy ha 15 anni ed è iscritto al quinto anno della scuola di Magie e Stregoneria. Resta, quindi, altamente probabile che la saga videoludica possa trasformarsi in una trilogia che arrivi fino al settimo (ed ultimo) anno ad Hogwarts.