Infamous: Guida ai trofei

Guida di Guysbrush 89

Guida ai trofei

DISPOSITIVI AUDIO:

I dispositivi audio sono dei congegni a forma di antenna nascosti sui tetti di Empire City. Per trovarli basta premere L3 e guardare sulla minimappa, se dovesse comparire intorno ad essa un contorno grigio di cui poi lampeggerà solo una parte, vuol dire che il dispositivo è nelle vicinanze. Andate nella direzione della parte che lampeggerà per ultima per avvicinarvi al dispositivo, se vi aiuterete premendo spesso L3, scoprirete che avvicinandovi sempre più al dispositivo il contorno grigio diminuirà diventando un piccolo radar bianco sulla minimappa che vi porterà dritti all’antenna ricercata. I dispositivi audio vi permetteranno di ascoltare dei messaggi criptati di un uomo che ha a che fare con la misteriosa esplosione che ha distrutto Empire. Ve ne sono 32 in totale e vi faranno ottenere diversi trofei.

immagine-dispositivi-audio

FRAMMENTI:

I frammenti sono dei pezzi di terra contaminati dall’esplosione, che saranno conficcati in ogni elemento di gioco per tutti e 3 i distretti. Hanno una specie di “forma a fulmine” e brillano di una luce blu, oltre a farvi ottenere dei trofei incrementeranno, raccolti nella quantità indicata, l’energia elettrica di Cole.
Per trovarli basta premere R3 e appariranno nella minimappa come dei punti blu.

immagine-frammenti

Ecco qui una mappa che vi aiuterà nella ricerca:

MOMENTI KARMA:

I momenti karma sono delle particolari decisioni che il protagonista dovrà prendere in diverse occasioni durante il gioco. Molti trofei sono incentrati su questo tipo di scelte: per ottenerli, infatti, dovrete affrontare le stesse missioni effettuando tutte le scelte buone e tutte le scelte cattive. Per non giocare l’avventura 2 volte, vi consigliamo di salvare prima di ogni missione e, una volta fatta la scelta buona (ad esempio), ed aver ottenuto il rispettivo trofeo, potrete semplicemente ricaricare l’avventura e riaffrontare la stessa missione effettuando la scelta cattiva.

Bronzo

Hai solo scalfito la superficie
Raccogli tutti i dispositivi audio nel Neon. Dovrete trovare tutte le antenne nascoste nel primo distretto il Neon, cioè la prima isola.

Sempre piú giú nella tana del coniglio
Raccogli tutti i dispositivi audio nel Dedalo. Dovrete trovare tutte le antenne nascoste nel secondo distretto il Dedalo, cioè la seconda isola.

Sei proprio scaltro
Raccogli tutti i dispositivi audio nel Quartiere Storico. Dovrete trovare tutte le antenne nel terzo distretto il Quartiere Storico, cioè la terza isola.

Geologo junior
Trova il 25% dei Frammenti.

Membro del Club minerario
Trova il 50% dei Frammenti.

Segugio da roccia
Trova il 100% dei Frammenti.

Frequent flyer
Percorri 5 chilometri usando Spinte statiche. Dovrete semplicemente usare la spinta statica, il potere di planare con l’energia sprigionata dalle mani di Cole tramite R1, per più di 5 KM. Otterrete questo trofeo senza particolari sforzi visto che vi verrà naturale planare una volta appreso questo potere.

A gambe levate
Percorri 25 chilometri in grind sulle rotaie. Una volta aver appreso l’abilità grind, potrete sfrecciare sui binari del treno. Otterrete questo trofeo senza sforzi visto che userete il grind sulle rotaie del treno molto spesso perche vi sarà utile per spostarvi velocemente nelle varie zone della città.

Vagabondo elettrico
Viaggia sul treno per 2 chilometri. Dopo aver riattivato il treno basta salirci sopra e restarci finche non otterrete il trofeo, basta qualche giro completo della città.

Treno della morte
Elimina 25 nemici stando su un treno in movimento. Dovrete semplicemente salire sul treno, una volta riattivato, e eliminare i nemici sui tetti vicini al passaggio del treno. E’ il trofeo più noioso del gioco visto che incontrate circa 3 nemici ogni giro completo della città, e non sempre riuscirete ad ucciderli.

Investimento
Elimina 25 nemici stando sul tetto di un’auto in movimento. Otterrete facilmente questo trofeo nella missione in cui, sul tetto elettrificato di un autobus, dovrete uccidere diversi nemici per scortare l’autobus di Trish in ospedale.

Molla tutto
Esegui Salto tonante per una distanza totale di almeno 500 metri. La somma totale delle altezze da cui eseguirete il salto tonante dovrà essere di 500 metri. Eseguite spesso il salto tonante quando vi gettate dai tetti, soprattutto se molto alti per ottenere il trofeo velocemente.

AC/DC
Assorbi 750 megawatt di energia da Empire City. Assorbite spesso energia da ogni elemento di Empire City, otterrete questo trofeo senza particolari sforzi durante il corso dell’avventura.

Giú dalla mia nuvola
Elimina 100 nemici con una caduta libera. Usate l’onda d’urto L1+X per spingere gli avversari giù dagli edifici eliminandoli per caduta libero.

Barone rosso
Elimina 100 nemici mentre sono in volo. Potenziate al massimo l’onda d’urto L1+X, così i nemici investiti da essa rimarranno di più in aria e voi potrete ucciderli facilmente con la saetta.

Pesce in trappola
Elimina 50 nemici usando l’acqua. Gettate i nemici in acqua, e poi sparate ad essa per generare una scossa che li ucciderà. Otterete facilmente questo trofeo nelle missioni ambientate nelle fogne per riattivare i generatori di corrente.

Vero potenziale
Acquista tutti i potenziamenti di un unico potere. Basta acquistare tutti i potenziamenti di un unico potere, vi consiglio quelli che riducono i danni per cominciare.

Oh, questo l’hai giá fatto
Elimina 50 nemici appiccicando loro addosso una granata. Una volta ottenuto il potere granata ad impatto L1+quadrato , potrete lanciare delle sfere luminose che esploderanno, mirate i nemici e colpiteli con le granate in modo che si attacchino su di essi ed esplodano uccidendoli. Attaccate una granata su 50 nemici per ottenere il trofeo.

La fame
Biodrena 100 nemici. Una volta ottenuta l’abilità Biodrenaggio, agganciate i nemici atterrati con R1 e premete velocemente quadrato per prosciugarli le energie e ricaricarvi. Fate attenzione, questa è un azione che incrementa il Karma negativo.

Dottor Cole
Cura 250 civili. Una volta ottenuta l’abilità Tocco Vitale, agganciate i civili a terra con R1 e curateli tenendo premuto triangolo. Fate attenzione, questa è un azione che incrementa il Karma buono.

Pasti buoni
I buoni sfamano i bisognosi. Durante la prima missione principale del gioco, quella in cui vi sarà il momento karmatico nel quale dovrete scegliere se lasciare il cibo anche alla folla o fulminarli per prendervelo tutto, non fate niente mentre i civili si appropriano delle scorte.

Pasti cattivi
I cattivi non condividono mai il cibo. Durante la prima missione principale del gioco, quella in cui vi sarà il momento karmatico nel quale dovrete scegliere se lasciare il cibo anche alla folla o fulminarli per prendervelo tutto, fulminate i civili per ottenere il trofeo.

Rivolta buona
I buoni resistono e sopportano le critiche. Durante la seconda missione principale del gioco, quella in cui vi sarò il momento karmatico nel quale dovrete scegliere se scatenare la folla contro la polizia o agire da soli, passate di lato al gruppo di civili e arrivate ad attaccare i poliziotti da soli.

Rivolta malvagia
I cattivi amano scatenare rivolte. Durante la seconda missione principale del gioco, quella in cui vi sarò il momento karmatico nel quale dovrete scegliere se scatenare la folla contro la polizia o agire da soli, posizionatevi in mezzo al gruppo dei civili e attaccate i poliziotti per ottenere il trofeo.

Treno buono
I buoni si prodigano per agevolare soluzioni di trasporto. Dovrete affrontare la missione principale in cui riattiverete il treno, quella nella quale dovrete far muovere il treno per salvare i civili al suo interno, con il karma positivo.

Treno malvagio
I cattivi sono chiari su chi sia il capo. Dovrete affrontare la missione principale in cui riattiverete il treno, quella nella quale dovrete far muovere il treno per salvare i civili al suo interno, con il karma negativo.

Buona immagine
I buoni sono eroi per gli altri. Durante la missione principale “La richiesta di Zeke” un cittadino vi fermerà chiedendovi quale dei 2 poster vorreste che lui attaccasse per la città, scegliete il manifesto celeste per ottenere il trofeo.

Cattiva immagine
I cattivi amano farsi vedere. Durante la missione principale “La richiesta di Zeke” un cittadino vi fermerà chiedendovi quale dei 2 poster vorreste che lui attaccasse per la città, scegliete il manifesto rosso per ottenere il trofeo.

Sfera buona
I buoni mettono fine alla follia. Nella penultima missione principale del gioco, quella in cui raggiungerete la raggio-sfera al porto, scegliete di distruggere la sfera per ottenere il trofeo.

Sfera malvagia
I cattivi vogliono sempre piú potere. Nella penultima missione principale del gioco, quella in cui raggiungerete la raggio-sfera al porto, scegliete di utilizzare la sfera per ottenere il trofeo.

Buone intenzioni
I buoni agiscono per il bene superiore. Nella missione principale in cui dovrete scegliere se salvare Trish appesa in cima ad un palazzo o i 6 medici appesi in cima al palazzo di fronte, salvate i medici per ottenere il trofeo.

Malvagi intenzioni
I cattivi non sanno dire addio. Nella missione principale in cui dovrete scegliere se salvare Trish appesa in cima ad un palazzo o i 6 medici appesi in cima al palazzo di fronte, salvate Trish per ottenere il trofeo.

Stuntman
Completa una qualsiasi acrobazia nell’elenco delle acrobazie. Entrando nel menu START vedrete in basso l’indicatore delle acrobazie con una descrizione di una acrobazia accanto, effettua tela per ottenere il trofeo.

Coordinatore di acrobazie
Completa 10 acrobazie nell’elenco delle acrobazie. Effettuando l’acrobazia descritta nel menù, si sblocchrà la successiva, guardate spesso in basso nel menù START per controllare le acrobazie compiute e la prossima che dovrete effettuare.

Di nuovo con Trish
Riconciliati con Trish. Affrontate la missione principale, quella in cui dovrete scortare l’autobus elettrificato all’ospedale, con il Karma positivo.

Scapolo impenitente
Trish ti odia. Affrontate la missione principale, quella in cui dovrete scortare l’autobus elettrificato all’ospedale, con il Karma negativo.

Spazzatura da buttare
Sconfiggi Alden. Dovrete sconfiggere il leader degli Spazzini, il vecchio con i poteri mentali, durante lo scontro con lui sul ponte che porta al terzo distretto. Otterrete questo trofeo semplicemente andando avanti nel gioco.
Argento

Finale buono
Completa il gioco da Eroe. Completate il gioco con il Karma positivo massimo.

Finale cattivo
Completa il gioco da Infame. Completate il gioco con il Karma negativo massimo.

Organizzatore di comunità
Prendi il controllo di tutto il territorio nel Neon. Affrontate tutte le missioni secondarie nel Neon per conquistare il 100% del territorio.

Leader civico
Prendi il controllo di tutto il territorio del Dedalo. Affrontate tutte le missioni secondarie nel Dedalo per conquistare il 100% del territorio.

Designer urbano
Prendi il controllo di tutto il territorio nel Quartiere Storico. Affrontate tutte le missioni secondarie nel Quartiere storico per conquistare il 100% del territorio.

Malvagio fino al midollo
Acquista tutti i potenziamenti karmici negativi di ogni potere. Potenziate al massimo ogni potere negativo.

Vero eroe
Acquista tutti i potenziamenti karmici positivi di ogni potere. Potenziate al massimo ogni potere positivo.

Buon samaritano
Ottieni il Karma positivo massimo. Ottenete il rango di Eroe.

Davvero infame
Ottieni il Karma negativo massimo. Ottenete il rango di Infame.

Maestro acrobata
Completa tutte le acrobazie nell’elenco delle acrobazie. Completate tutte e 21 le acrobazie descritte in basso nel menù START, ogni volta che ne completate una, verrà sbloccata la successiva.

Gioca più pulito
Sconfiggi Sasha. Dovrete sconfiggere la leader dei Mietitori, la donna con i tappi sul corpo che ne impediscono la fuoriuscita del liquido nero. Otterete questo trofeo semplicemente andando avanti nel gioco.

Oro

Finale difficile
Completa la modalità Storia a livello Difficile, senza cambiare il livello di difficoltà. Per farlo, iniziate una nuova partita e appena potrete entrare nel menù, andate su opzioni e selezionate la difficoltà difficile, ora iniziate nuovamente una nuova partita per cominciare con il livello di difficoltà difficile, non cambiate per nessun motivo, nemmeno in altri salvataggi, e terminate il gioco per ottenere il trofeo.

Platino

Trofeo di platino di Infamous
Ottieni tutti gli altri trofei di Infamous.