Amazon Prime Gaming: svelati i giochi gratuiti di maggio

giochi gratis su amazon prime gaming di maggio

Prime Gaming ha annunciato la prossima serie di giochi gratis dedicati agli abbonati Amazon Prime.

I membri di Amazon Prime potranno riscuotere gratuitamente ben 15 giochi per tutto il mese di maggio e, come sempre, ci sarà anche un bottino gratuito per diversi popolari titoli multiplayer, come Overwatch 2 e League of Legends.

Logo Prime Gaming

Arrivano i giochi gratuiti di Maggio di Amazon Prime Gaming

Ogni mese gli abbonati ad Amazon Prime, oltre a svariati bottini digitali (come valute di gioco o cosmetici), hanno a disposizione diversi giochi gratuiti da scaricare. Ma non è tutto, gli utenti abbonati possono anche abbonarsi gratuitamente a un canale Twitch ogni mese. Prima di passare ai titoli di maggio, vi ricordiamo che ad aprile Amazon Prime Gaming ha proposto giochi del calibro di Wolfenstein: The New Order, Metal Slug 4, Grime e The Beast Inside. Inoltre, sappiate che è possibile conservare tutti i giochi gratuiti scaricati anche se il vostro abbonamento Prime sarà scaduto.

Oltre ai giochi gratuiti e l’abbonamento mensile gratuito ad un canale Twitch a vostra scelta, gli abbonati possono anche giocare in streaming tramite il Prime Gaming Channel di Amazon Luna. I giochi disponibili in streaming a maggio includono Lego DC Super-Villains, Resident Evil 2, Overcooked e Frog Island: approfittatene, poiché questi titoli saranno disponibili in streaming esclusivamente durante il mese di maggio. Detto questo, passiamo al listone dei titoli gratuiti di maggio.

Il listone dei giochi gratuiti

  • 4 Maggio
    • Star Wars: Rogue Squadron 3D: per celebrare lo Star Wars Day del 4 maggio (4 May), Amazon regalerà Star Wars: Rogue Squadron 3D. Il gioco di LucasArts è stato pubblicato nel 1998 e ha riscosso un grande successo commerciale. Se non siete troppo impegnati a giocare a Star Wars Jedi: Survivor, potete celebrare la festività rivisitando uno dei titoli più classici del franchise. Rogue Squadron 3D contrappone i Ribelli all’Impero in una galassia lontana lontana post-Morte Nera: i giocatori possono prendere parte a epiche battaglie nei panni di Luke Skywalker, pilotando varie navi e veicoli classici dell’universo di Star Wars, nella speranza di liberare la galassia dall’influenza pressante dell’Impero.
    • Super Sidekicks: dribbla, passa e usa una varietà di tecniche per competere contro le migliori squadre di tutto il mondo e vincere la SNK Cup. Super Sidekicks è il primo di una serie di videogiochi di calcio realizzati da SNK per la sua console Neo-Geo, uscito negli anni ’90 con un approccio al calcio di tipo arcade: i giocatori possono scegliere una qualsiasi delle modalità di gioco disponibili per competere con avversari umani e digitali.
    • Samurai Shodown IV: gioco di combattimento pubblicato da SNK nel 1996 in cui i vari guerrieri del franchise sfidano il potente Amakusa, tornato in vita e intenzionato a conquistare il mondo. Se amate il Giappone, i samurai e i picchiaduro in 2D dovete assolutamente dare un’opportunità a questo titolo.
Cover dei giochi gratis di maggio di Prime Gaming
  • 11 Maggio
    • Planescape Torment: Enhanced Edition: GDR isometrico tattico, ricco di storie e segreti di vite passate. Planescape Torment è ambientato a Sigil, una città dark fantasy nel cuore del multiverso di Dungeons & Dragons. Il giocatore dovrà intraprendere un viaggio tra i vari piani dimensionali di D&D, sopravvivendo e combattendo assieme a un gruppo di bizzarri compagni, mentre risolverete svariati e avvincenti enigmi sparsi per il mondo di gioco.
    • Lake: È il 1986. Meredith Weiss decide di prendersi una pausa dalla vita in città e diventa il nuovo postino della sua città natale. Come passerà queste due settimane nella splendida Providence Oaks, incorniciata da un incantevole lago? Come interagirà con i suoi bizzarri abitanti? Sarai tu a deciderlo.
    • Robo Army: picchiaduro a scorrimento sviluppato e pubblicato dalla SNK Corporation e rilasciato per il sistema arcade Neo Geo MVS. In questo titolo beat ’em up, i giocatori dovranno distruggere i loro nemici per riportare la pace nel corpo dei robot conosciuto come Hell Jeed.
    • Last Resort: videogioco arcade a scorrimento orizzontale sviluppato pubblicato nel 1992 da SNK. Con meccaniche di gioco simili agli sparatutto R-Type e R-Type II, il titolo è ispirato al film animato Akira, il capolavoro di Katsuhiro Otomo. In Last Resort sarete chiamati a salvare il primo albergo dell’umanità su Marte, abbattendo orde su orde di alieni anche in modalità co-op.
I personaggi dei picchiaduro SNK
  • 18 Maggio
    • Kardboard Kings: trasforma la tua attività nel miglior negozio di carte della città, guadagnando reputazione con i clienti, completando gli obiettivi del negozio, sbloccando nuove decorazioni e molto altro ancora! Kardboard Kings è un gioco gestionale che vi metterà nei panni di un gestore di un negozio di carte, sviluppato da Henry’s House, Oscar Brittain, Rob Gross e pubblicato da Akupara Games.
    • The Almost Gone: sperimentate gli intricati diorami e le magiche connessioni della vostra vita in questo pluripremiato puzzle game narrativo sulla morte, la perdita e la salute mentale. In bilico tra la vita e la morte, isolati e soli, dovrete svelare le struggenti verità che hanno portato al vostro destino. Scavate sotto le facciate e gli interni splendidamente resi di un ordinario stile di vita suburbano, per scoprire un racconto contemporaneo realizzato da un autore pluripremiato.
    • 3 Count Bout: gioco arcade a base di wrestling pubblicato da SNK nel 1993, in cui i giocatori possono vestire i panni di uno dei 10 lottatori professionisti di 3 Count Bout per contendersi il titolo di campione SWF. Oltre all’incontro di wrestling standard, le location dei combattimenti includono anche parcheggi e fabbriche, setting alternativi che trasformano il gioco in un incontro di wrestling molto più hardcore: in questi scenari avrete meno restrizioni e la possibilità di usare armi. Inoltre, il titolo è dotato di una modalità multiplayer in cui due giocatori possono partecipare insieme a incontri tag-team due contro due.
    • Alpha Mission 2: sparatutto a scorrimento verticale pubblicato da SNK nel 1991 per i sistemi arcade e domestici Neo Geo. Il giocatore controlla un’astronave da combattimento (Armored Scrum Object) e può sparare ai nemici in aria, bombardare i nemici a terra, raccogliere potenziamenti e sconfiggere i boss per avanzare di livello. Tutto per riconquistare l’universo dall’Alleanza delle Sette Stelle, facendo affidamento su ben 11 tipi di armature.
Schermata promozionale di Prime Gaming che annuncia l'arrivo dei giochi da scaricare gratuitamente
  • 25 Maggio
    • Lila’s Sky Ark: vivace gioco di azione e avventura ambientato in un mondo psichedelico ricco di personaggi bizzarri, rompicapi, scontri intensi e segreti nascosti. In Lila’s Sky Ark dovrai difendere l’isola fluttuante da una flotta di nemici usando l’alchimia per creare e lanciare potenti armi. Durante l’avventura, il giocatore incontrerà un gruppo assortito di strani personaggi, e mentre risolverete i numerosi rompicapi e scoprirete i vari segreti nascosti dell’isola, sarete accompagnati da.
    • Agatha Knife: un’avventura stravagante con protagonista Agatha, una bambina combattuta tra l’amore per il consumo di carne e l’amicizia con gli animali. Unisciti a lei mentre scopre il concetto di religione e ne crea una propria, il Carnivorismo, per convincere gli animali che il sacrificio della loro carne è il segreto della loro felicità eterna.
    • King of the Monsters 2: picchiaduro del 1992 ambientato 3 anni dopo gli eventi del primo gioco. Solo tre mostri sono sopravvissuti all’evento noto come il massacro di KING OF THE MONSTERS, e sono diventati più avanzati e pericolosi che mai. In questo sequel un potente mostro alieno e la sua ondata di servitori minacciano di conquistare il pianeta e i mostri sopravvissuti dovranno dimostrare ancora una volta chi è il Re dei Mostri.
    • Kizuna Encounter: sequel di Savage Reign, parliamo ora di un picchiaduro a base di armi del 1996 ancora una volta prodotto da SNK. Il sistema di combattimento di Kizuna Encounter è simile a quello di Real Bout Fatal Fury: tra le aggiunte degne di nota vi è la modalità “tag team”, che da ai giocatori la possibilità di cambiare personaggio durante il combattimento.