Nier Automata, il capolavoro di Yoko Taro, scontato a metà prezzo

nier automata a metà prezzo

Giocatori PC che non hanno ancora recuperato il capolavoro di Yoko Taro, ci siete? Bene, perché l’offerta di cui parleremo rappresenta forse l’occasione migliore per rimediare a questo piccolo peccato videoludico.

Se volete scoprire cosa rende così maledettamente affascinante Nier Automata e, soprattutto, come acquistarlo a metà prezzo, sappiate che vi sveleremo tutti i dettagli nei paragrafi seguenti.

Cover di Nie: Automata con i tre protagonisti che combattono orde di robot

Nier: Automata, è arrivato il momento di recuperarlo

Nier: Automata, videogioco action JRPG sviluppato da PlatinumGames e pubblicato da Square Enix nel 2017, è il sequel di Nier, uscito nel 2010, a sua volta spin-off della serie Drakengard. Ambientato nel bel mezzo di una guerra tra le “biomacchine”, create dagli alieni durante l’invasione della Terra, e gli “androidi”, le forze di difesa sviluppate da ciò che resta dell’umanità che vive nascosta sulla Luna, la storia di Nier: Automata narra le vicende di una androide da combattimento, del suo compagno di squadra e di un prototipo fuggitivo.

Tutto ebbe inizio quando delle biomacchine invasero la Terra, obbligando l’umanità ad abbandonarla. In un ultimo sforzo per riprendersi il pianeta e annientare gli invasori, gli umani organizzano così una resistenza formata da androidi-soldato.

Trama, gameplay e particolarità del JRPG di Yoko Taro e Platinum Games

Ogni capitolo contiene vari sottocapitoli, alcuni dei quali vengono rivelati solo dopo più run, e possono anche essere rigiocati tramite il menu di selezione dei capitoli. Una delle particolarità di Nier: Automata è che vivremo gli eventi della 14a Guerra delle Macchine attraverso i punti di vista di tre personaggi: ovvero 2B, 9S e A2. La battaglia in cui verremo coinvolti non sarà una banale lotta tra bene e male: gli androidi inizieranno presto mettere in discussione le proprie motivazioni e il mondo in cui vivono, trovandosi in situazioni difficili e intensi dilemmi morali. Non vogliamo svelarvi altro della storia, così che possiate viverla e scoprirla in prima persona.

Il gameplay di Nier: Automata è sicuramente uno dei punti forti del gioco: combina elementi tipici dei videogiochi di ruolo alla giapponese a meccaniche hack and slash e fasi di gioco in stile bullett hell, molto simili a quelli già visti in Nier. I giocatori possono così alternare l’uso di attacchi a distanza e corpo a corpo contro orde di nemici e boss impegnativi, smistati in un serie di mappe liberamente esplorabili contraddistinte da una direzione artistica memorabile. I controlli sono precisi e il combattimento è incredibilmente fluido, semplice da imparare per i nuovi arrivati ma capace di offrire parecchia profondità anche ai giocatori più esperti.

2B incontra un robot-golem

Se siete tra quelli che conoscono poco Nier: Automata, sappiate che il l’action JRPG sviluppato da Platinum Games è stato considerato da molti videogiocatori un capolavoro indimenticabile: un risultato raggiunto grazie all’eccellente regia visiva, al gameplay avvincente, alla misteriosa ed emozionante storia, ai personaggi e alla colonna sonora.

Tutto è stato estremamente curato, ma se volete avere un’analisi e una descrizione molto più approfondita del titolo in questione, come sempre il nostro consiglio è quello di leggere la nostra recensione: vi basterà cliccare qui per trovarla. Detto questo, se siete indecisi sul dare una chance a questo titolo, questo è probabilmente il momento migliore per arrendersi alla tentazione. E non preoccupatevi se non avete giocato il primo Nier o la saga di Drakengard, il gioco rimane comunque godibilissimo.

Come acquistare Nier: Automata Game of The YoRHa Edition a metà prezzo

Se siete giocatori PC e volete acquistare il capolavoro di Yoko Taro e Platinum Games a metà prezzo, non vi resta che seguire un semplice passaggio: se cliccate qui troverete Nier: Automata Game of The YoRHa Edition scontato su Istant Gaming del 52%. Come potete vedere dall’immagine, questo vuol dire che potrete mettere nella vostra libreria digitale Nier: Automata spendendo meno di 20 euro.

Schermata dell'offerta di Istant Gaming

Inoltre, non parliamo dell’edizione standard, bensì della Game of The YoRHa Edition, che, oltre al gioco base, contiene diverse skin esclusive per il Pod, un set di wallpapers a tema Nier e il DLC 3C3C1D119440927. Il DLC include una nuova modalità arena, dove potrete vincere vari oggetti cosmetici, e una piccola storia che racconta le vicende di una forma di vita artificiale nota come Plato 1728.