Street Fighter VI: ecco come preordinarlo con uno sconto imperdibile del 30%

nuovo street fighter preordinabile al 30% di sconto

Street Fighter VI, il prossimo gioco del leggendario franchise di picchiaduro targato Capcom, presto uscirà ufficialmente e i preorder sono già disponibili. Se siete tra quelli interessati all’acquisto a scatola chiusa, e giocate su PC, allora non potete perdervi questa occasione.

Per scoprire come poter acquistare Street Fighter VI per PC scontato del 30%, vi basterà immergervi nei paragrafi che trovate proprio qui sotto.

Immagine promo di Street Fighter VI con vari protagonisti del franchise, come Ryu e Chun-Li.

L’imminente Street Fighter VI

L’ultimo capitolo della serie leggendaria di picchiaduro Street Fighter, sviluppati e pubblicati da Capcom, uscirà il 2 giugno 2023 e sarà disponibile su PC e console. Se non sapete nulla dell’imminente picchiaduro di Capcom, troverete diversi dettagli e trailer di seguito!

Street Fighter VI presenterà tre principali modalità di gioco: Fighting Ground, World Tour e Battle Hub. Fighting Ground è dove troverete tutte le modalità più tradizionali della serie Street Fighter: se hai già giocato a Street Fighter, probabilmente una delle modalità che hai già provato la troverai qui.

Modalità di gioco

In Fighting Ground saranno disponibili gli scontri Versus, dove sarà possibile giocare contro altri giocatori, così da replicare l’esperienza puramente arcade dei giochi passati. Inoltre, sono disponibili le opzioni Online Battle – Ranked Match e Online Battle – Casual Match, dove è possibile sfidare altri giocatori online. Ci sono anche le Extreme Battle, ovvero combattimenti stravaganti incentrati su regole fuori dai tipici schemi della serie. Infine, c’è la classica modalità Training, dove potrete allenarvi con ogni personaggio e provare nuove combo.

World Tour, invece, è una modalità interamente dedicata al singleplayer e alle avventure del nostro avatar personalizzabile nell’universo di Street Fighter VI. La storia inizierà a Metro City, nella sede della Buckler, una società dedicata all’addestramento di reclute per servizi di sicurezza.

L’ultima modalità principale del gioco è Battle Hub, una vera peculiarità di questo nuovo capitolo. In Battle Hub i giocatori possono riunirsi e comunicare utilizzando l’avatar creato nella modalità World Tour. Qui sarà possibile accedere tramite i cabinati alle altre due modalità principali, oppure affrontare altri player, osservare altri giocatori combattere, partecipare a tornei e eventi. oppure acquistare skin e vestiti per il proprio avatar. Le lobby del Battle Hub potranno contenere un massimo di 100 giocatori e lasceranno molto spazio all’interazione.

Opzioni di controllo: Classic, Modern e Dynamic

Capcom ha deciso di ampliare anche le opzioni di controllo, che saranno ora divise in Classic, Modern e Dynamic. Il tipo di controllo Classic è proprio questo, un classico. I fan che giocano alla serie da anni, o addirittura decenni, potranno sentirsi a casa anche con Street Fighter VI. Per coloro che cercano un controllo più completo del proprio personaggio, Classic è la scelta migliore.

Modern è invece il sistema di controllo progettato per i nuovi arrivati e per coloro che vogliono essere in grado di giocare senza memorizzare e padroneggiare ogni singola combo. Nell’esempio fornito, osserviamo Ryu che, premendo semplicemente un tasto, scatena l’Hadoken. Premendo uno dei pulsanti ddirezionali, assieme al tasto adibito alle mosse speciali, la tecnica cambia rispettivamente in Tatsumaki Senpu-kyaku, High Blade Kick e il leggendario Shoryuken.

Per quanto riguarda il controllo di tipo Dynamic, vi lasciamo alle parole del game director Takayuki Nakayama: “Quando osservavo persone che non avevano mai giocato a giochi di combattimento, le vedevo schiacciare i pulsanti in continuazione. Tuttavia, quando questo si riflette in un normale gioco di combattimento, ci sono molti scenari in cui il giocatore esegue una mossa e l’attacco non riesce a colpirlo. Volevo che accadesse qualcosa di utile semplicemente premendo dei pulsanti a caso.”

Il gioco presenta un roster di ben 18 combattenti, tra cui Luke, Jamie, Manon, Kimberly, Marisa, Lily, JP, Juri, Dee Jay, Cammy, Ryu, E. Honda, Blanka, Guile, Ken, Chun-Li, Zangief e Dhalsim. Detto questo, possiamo dire che abbiamo parlato abbastanza di SFVI, quindi se volete preordinare il gioco per PC, è arrivato il momento di parlare di sconti.

Come acquistare Street Fighter VI scontato

Per acquistare Street Fighter VI per PC scontato del 30% vi basterà cliccare qui, dove troverete l’offerta Istant Gaming. Come potete vedere dall’immagine, una volta comprato, se il titolo riceverà un ulteriore sconto, la differenza vi sarà rimborsata!

Schermata dell'offerta di Istant Gaming

Acquistare un titolo a scatola chiusa è sempre una mossa poco conveniente: il bug e le delusioni sono sempre dietro l’angolo. Ma è anche vero che parliamo di Street Fighter, uno dei franchise più amati nel panorama dei picchiaduro, e siamo sicuri che molti appassionati preordineranno in ogni caso il l’ultimo capitolo. Se siete stati cresciuti a pane e Hadouken e volete al day one Street Fighter VI, tanto vale preordinarlo a un prezzo scontato. Se non siete consumati dall’impazienza, invece, il nostro consiglio è di attendere l’uscita del gioco e le nostre immancabili recensioni!