X- Men Origins: Wolverine – guida prima parte


X-MEN ORIGINS: WOLWERINE – GUIDA VALIDA PER PLAYSTATION 3, XBOX 360 E PC


Ecco qua la prima parte della guida a tutti gli extra che si trovano nel nuovo titolo basato su uno dei più bei personaggi dei fumetti di sempre. Di seguito sarà descritto, nell’esatto ordine in cui si trovano nel gioco, come ottenere:

-Mutageni
: delle sfere fluttuanti che potenzieranno le abilità del protagonista. Ne esistono di 3 livelli, prima di poter trovare il mutagene del livello successivo dovete aver trovato quello di livello precedente. Una volta trovati tutti e 3 i livelli di un mutagene otterrete l’obbiettivo AMORE MUTANTE.

Piastrine: sono piastrine di guerra agganciate ai cadaveri dei soldati morti che potranno essere raccolti con il tasto B. Oltre a fornire esperienza extra ( da 500 punti in su ), serviranno ad ottenere l’obbiettivo COMPAGNO DELLA MORTE.

-Statuine:
sono delle action figures fluttuanti che indossano i diversi costumi che il personaggio di Wolverine ha avuto nel tempo. Raccogliendo 2 dello stesso tipo, si potrà accedere dal menù principale al menù dei bonus nel quale sbloccare costumi extra.

Un consiglio e quello di utilizzare spesso gli istinti ferali, che vi aiuteranno a localizzare tutti gli oggetti nascosti, per il resto BUONA CACCIA!!!

Capitolo 1: Le origini

Questo capitolo, anche se diviso in più sotto-capitoli, lo divideremo per semplicità in 2 grandi ambientazioni, La Giungla e il laboratorio di Arma X.

Cose da prendere nella Giungla:

Piastrine
-All’inizio del gioco, superato il primo combattimento, proseguite per incontrare una cascata, la piastina si trova sotto la cascata.

-Arrivati nella grande stanza, con il primo nemico che va a fuoco, troverete la piastrina in una stanzetta sulla destra.

– Prima di spingere la jeep per sfondare la porta, controllate dietro alle casse lì vicino per trovare la piastrina.

Apertura Segreta
-Dopo esservi arrampicati sul primo rampicante, arriverete in una grande area, girate a destra e rompete le assi che sbarrano la porta ora proseguite per trovare l’apertura.


Statuina
-Dopo l’area dell’apertura segreta arriverete a delle rovine, rompete le assi per entrarvi e trovare la statuina di Wolverine classico 1 di 2.

Piastrine

-Nella zona dell’apertura segreta, citata sopra, guardate a sinistra pochi passi prima di salire sull’apertura, per trovare un anfratto tra le piante con il cadavere con la piastrina.

-Poco più avanti sbarazzatevi di un terzo artigliere in agguato e cercate accanto ad un portone di legno per trovare la piastrina.

-Nell’area con la piscinetta al centro delle rovine, dove combatterete il 3° campione con il machete, salite la corda per proseguire, in cima alla corda, usate i sensi ferali per vedere un corpo verde alle vostre spalle da cui potrete recuperare la piastrina.

-Nell’area successiva alla piastrina precedente, usate i sensi ferali per vedere un corpo verde disteso davanti ad un grande portone, avvicinatevi al corpo per prendere la piastrina.


-Dopo aver usato l’affondo su un soldato che vi farà raggiungere la sua piattaforma in legno, arriverete in un area in cui combatterete un campione con il machete, uccidetelo e proseguite, ma prima di scendere di sotto dove vi aspettano 2 soldati con il mitra, usate i sensi ferali per vedere sulla sinistra un uomo morto da cui potrete ottenere una piastrina.

-Dopo aver ucciso il Leviatano, vedrete una porta che si apre da cui escono dei nemici, di fronte ad essa esattamente dalla parte opposta della stanza c’è una statua che spinta indietro rivelerà sulla destra un piccolo passaggio con il corpo di un soldato dal quale potrete prendere la piastrina.

Dopo aver ucciso il Leviatano, salite sul rampicante e arrivate alla piattaforma sovrastante, usate i sensi ferali per notare che il muro di sinistra, quello con lo stemma di un teschio dentro un cerchio, si può frantumare, fatelo ed entrate, alla fine del corridoio troverete un cadavere con la piastrina.

Cose da prendere nel laboratorio Arma X

Piastrine
-Nella stanza in cui vi sveglierete, girate a sinistra per trovare un cadavere con la piastrina appoggiato al muro.

-Dopo aver combattuto contro i soldati Elite, salite l’ascensore ed entrate nella stanza più avanti sulla sinistra. In fondo ad essa troverete il cadavere con la piastrina. In questa stanza troverete anche un computer da cui ricevere informazioni.


-Dopo la prima area in cui verrete rinchiusi e attaccati con i lacrimogeni, superate i corridoi per arrivare in un area in cui c’è un computer con le informazioni alla destra dell’entrata. Quando proseguite, aprite la porta sulla sinistra, quella di fronte alla grande vetrata, per rivelare uno stanzino che contiene un cadavere con una piastrina.

Mutagene
-Quando il veleno nel vostro corpo farà effetto, cioè quando non potrete più usare ne i sensi ferali ne la capacità rigenerativa, saltate nel cunicolo per proseguire, arrivati all’area successiva, scendete le scale e spostate la cassa verso destra per salirvi e prendere la cella energetica che vi servirà per proseguire, prima di raccogliere la cella però, arrampicatevi sulla sinistra per salire ulteriormente e prendere il mutagene Capacità rigenerativa.

Piastrina
-Usate la cella energetica per far salire l’ascensore, una volta in cima noterete che vi è una cassa grigia vicina alla ringhiera e se guardate oltre, noterete anche un cadavere con la piastrina. Per raggiungerlo salite sulla cassa e poi saltate verso il muro alla vostra destra per aggrapparvi in cima ad esso, ora non vi resta che dondolare fino all’altra parte e lasciarvi cadere sul cadavere con la piastrina.

Mutagene
-Una volta che la dottoressa vi avrà iniettato il siero, uscite dalla stanza e assisterete ad una cut-scene in cui Wolverine schiverà dei laser nascondendosi in un nuovo corridoio, alla fine del quale troverete 2 porte, entrate in quella di fronte a voi e scendete le scalette per trovare il mutagene Furore.

Piastrina
-Una volta che la dottoressa vi avrà iniettato il siero, uscite dalla stanza e assisterete ad una cut-scene in cui Wolverine schiverà dei laser nascondendosi in un nuovo corridoio, alla fine del quale troverete 2 porte, entrate in quella di destra e superate la stanza con il macchinario al centro per ritrovarvi dietro ad uno dei laser di prima, andate a destra fino in fondo al corridoio ed entrate nella porta sulla destra per trovare un potenziamento vita e, dietro agli armadietti un cadavere con la piastrina.

Statuina
-Superati i vari laser da schivare, dovrete passare in un condotto in cui una guardia non troppo sicura sparerà, arrivati dall’altra parte dovrete effettuare un affondo sul soldato sottostante e proseguire per le scale, vi troverete in una grande area con un laser e una cella energetica.
Muovete gli scudi con il computer accanto alla cella per arrivare al laser e distruggerlo. Così facendo la porta per l’uscita si aprirà, ora tornate a prendere la cella energetica e uscite dall’uscita, subito sulla sinistra utilizzate la cella per aprire la porta ad una stanza, che conterrà la statuina di Wolverine leggendario 1 di 2.

 

Mutagene
-Lasciate la stanza della statuina citata sopra e proseguite per il corridoio, ignorate la porta sulla sinistra e svoltate a destra per entrare, successivamente alle scale, nella porta sulla sinistra in cui troverete il mutagene Vitalità.

Piastrina
-Nella stanza in cui vi verrà ripristinata la capacità rigenerativa, salite le scalette sulla sinistra per svoltare poi a destra e trovare in fondo un cadavere con la piastrina.

Dopo che avrete ripristinato la capacità rigenerativa, tornerete indietro fino alla camera in cui avete combattuto Wendingo dove verrete attaccati con i lacrimogeni. Superata questa fase procedete nei corridoio per arrivare in un area in cui verrete attaccati nuovamente dai Ghost. Nella stanza con i ghost troverete una porta da aprire che contiene un aumento di salute. Invece, appena fuori, sulla destra, vi sarà una stanza con il cadavere con la piastrina.

– Usciti dalla stanza con i Ghost svoltate a sinistra e poi di nuovo a sinistra, scendete le scale ed entrate nella stanza sulla destra per trovare il cadavere con la piastrina in fondo addossato al muro.

-Una volta recuperati i sensi ferali, dovrete attraversare un area con delle celle: eliminate il gruppo di avversari e poi guradate nella cella in fondo per trovare la piastrina.

Mutagene
-Nella stanza con il primo granatiere scendete nella parte bassa e andate a destra per trovare il mutagene Esperienza.

Piastrina
-Nella prima area dopo aver salvato la bambina, guardando le 2 sirene che lampeggiano svoltate nel tunnel a destra per trovare il cadavere con la piastrina.

Mutagene
Arrivati nella stanza in cui dovrete spostare la grande jeep, quella dopo aver combattuto con il secondo Wendingo, dovrete tirare avanti la jeep fino al punto in cui si fermerà, ora saliteci sopra e usate gli istinti ferali, vedrete sul muro di fronte a voi, leggermente verso destra, un appiglio in verde, usatelo per salire tra le casse dove troverete il mutagene Furia interiore.


Piastrina

-Una volta superate le travi in cui dovrete tenervi in equilibrio, arriverete su una passerella d’acciaio, non scendete verso i nemici ma aprite la porta più avanti per trovare il cadavere con la piastrina.

Piastrina
-Usciti dalla stanza con le grandi ruote che girano al centro, proseguite dritti tra le casse per trovare il cadavere con la piastrina.

Mutagene
-Durante la fase in cui dovrete seguire le orme dello scienziato con la bambina, appena oltrepassata la porta che dovrete aprire con B/cerchio, uccidete tutti i nemici per far aprire la porta sulla sinistra in cui è contenuto il mutagene Samurai.

CAPITOLO 2: LA TUNDRA

Anche questo capitolo è diviso in più sottocapitoli, che per semplicità divideremo nelle ambientazioni Giungla e Lago Arklay.

Cose da prendere nella Giungla:

Piastrine
-Dopo aver combattuto il Leviatano e i soldati voltatevi e noterete che c’è un altro sentiero accanto a quello da cui siete arrivati. Prendetelo per arrivare ad un tempietto a cui è appoggiato il cadavere da cui potrete prendere la piastrina.

Subito dopo aver combattuto il Leviatano entrerete in un tempio con una grande statua al centro.
Guardate dietro alla statua per notare il cadavere con la piastrina appoggiato alla balconata.

Mutagene:
Superata la stanza con la statua proseguite e vedrete il mutagene fluttuare davanti a voi, purtroppo però cadrete in una buca. Attivate i sensi ferali per non mettere i piedi sulle trappole e spostate la statua per salire sul muro, da cui l’avete spostata, e prendere il mutagene Inarrestabile.

Piastrine:
-Arrivati nella stanza in cui il soffitto chiodato vi cadrà in testa, girate velocemente la leva per far aprire la porta d’uscita, e prima di uscirvi prendete la piastrina dal cadavere lì accanto.

Dopo aver ucciso la statua che si animerà, il Cacciatore, spostate il piedistallo sul pulsante per far calare il portone, proseguite superando gli spuntoni che fuoriescono dal pavimento e salite la corda. Arriverete in una nuova area in cui Wolverine parlerà al telefono. Andate in fondo a quest’area e saltate sul muretto con il piedistallo da calciare, dove troverete il cadavere con la piastrina.

Statuina:
-Oltrepassata la zona delle statue con le piattaforme a tempo, arriverete in un corridoio in cui dovrete evitare gli spuntoni che fuoriescono dal pavimento e un’altra trappola. Superate il corridoio a arriverete in un area ampia nella quale vedrete in lontananza dei nemici, non avvicinatevi a loro, ma all’ingresso di quest’area girate a destra dove ci sarà un corridoietto che vi porterà alla statuina di Wolverine leggendario 2 di 2

Piastrine:
-Durante la scalata della torre, nell’ultima zona in cui combatterete prima della cima, salite sul rampicante ed utilizzate i sensi ferali per vedere il cadavere da cui prendere la piastrina dietro di voi addossato ad una statua.

Cose da prendere nel Lago Arkali:

Mutageni:
-All’inizio, appena risvegliati nel laghetto, voltatevi per trovare il mutagene Massacratore al centro di esso.

-Il mutagene Arte della guerra sarà praticamente sul vostro cammino, quando vi arrampicherete sulle parete rocciosa nella zona con le stalattiti di giaccio.

Piastrine:
-Nella prima zona in cui affronterete il prototipo Wendingo, usate i sensi ferali per individuare il cadavere con la piastrina appena più in là della cascata da cui siete arrivati.

-Dopo averlo picchiato un po’, Wendingo scapperà aprendo una nuova via. Seguitelo e, attivando i sensi ferali, vi accorgerete che c’è un cadavere con la piastrina addossato ad un tronco subito dopo l’imbocco della nuova via.

-Quando l’elicottero smetterà di spararvi e lanciarvi bombe, vi ritroverete in mezzo ad un piccolo canyon in cui dovrete scalare il ghiaccio per proseguire. Attivate i sensi ferali per notare in fondo a quest’area il cadavere con la piastrina.

Statuina:
-Dopo aver superato il cadavere di Wendingo impalato, arriverete in un area con varie cascate.
Saltate sulle rocce per risalire e superate il tronco su cui tenervi in equilibrio, per trovare la statuina di Wolverine classico 2 di 2, praticamente sulla vostra strada.

Piastrina:
-Dopo la sequenza in cui vi schianterete con la moto-neve, arriverete in un area in cui per proseguire dovrete far crollare un traliccio. Superato il traliccio girate subito a destra e attivate i sensi ferali per vedere il cadavere con la piastrina appoggiato alle rocce.

Mutagene:
-Accanto al cadavere della piastrina precedente, noterete una piccola gola nella quale potrete scendere e in cui troverete il mutagene Selvaggio.

Piastrina:
-Entrati nella base attraverso la recinzione, dalla quale prenderete il soldato di sorpresa, proseguite dritti in fondo, oltrepassate i 2 camion e scendete il gradone a sinistra per trovare il cadavere con la piastrina.

Mutagene:
-Poco dopo la zona citata nella piastrina sopra, vi sarà un lungo combattimento con i soldati. Durante il combattimento andate a sinistra e scendete le scalette accanto alla recinzione per trovare il mutagene Furia Sanguinaria.


Piastrina:
-Finito il combattimento con i soldati affronterete un altro Wendingo. Non appena lo avrete annientato la scaletta di un edificio verrà calata così che possiate salirci. Proseguite, uccidendo i Ghost e utilizzando le varie corde fino ad arrivare a buttare giù un traliccio che vi permetterà di entrare nell’edificio nel quale dovrete prendere il C4. Prima di prendere il C4 però, scendete le scalette per trovare il cadavere con la piastrina li accanto.

Mutagene:
-Una volta fatto esplodere il camion, dovrete superare un ponte in cui un elicottero vi spara contro. Passando da un riparo all’altro arrivate all’edificio al di là del ponte in cui vi attendono dei soldati.
Nel vicolo a destra dell’edifico troverete il mutagene Furore 2 su una scaletta davanti ad una porta.

Piastrina:
Alla sinistra dell’edifico, citato sopra, troverete il cadavere con la piastrina nel vicolo dietro il muletto.

Mutagene:
Salite la scaletta ed entrate nell’edificio, descritto in precedenza. Uccidete i vari soldati ed entrate nella sala con i computer dove troverete, vicino alla porta d’uscita il mutagene Capacità rigenerativa 2. Impossibile non vederlo si trova praticamente sul vostro cammino.

Piastrine:
-Dopo la cut-scene in cui Wolverine frena la sua caduta con gli artigli sul muro e uccide i 2 soldati, proseguite, scendendo le scalette, per trovare sul vostro cammino il cadavere con la piastrina.

-Subito dopo la piastrina precedente, saltate sul pilastro in mezzo al fiume per trovare il cadavere con la piastrina. Anche questa è facile da individuare visto che si trova sul vostro cammino.

-Nell’edificio in cui dovrete ruotare la piattaforma per farci salire la jeep. Calciate la porta blu destra vicino alla piattaforma per trovare il cadavere con la piastrina.

-Dopo essere saliti grazie alla Jeep che vi permetterà di saltare sulla cassa che farete calare con l’argano, proseguite e calatevi nella stanza in cui troverete un aumento della vita. Uscite e aggrappatevi al tubo che vi porterà alle spalle di un soldato fuori dalla finestra. Non premete B/cerchio per prendere il soldato alle spalle altrimenti dovrete ricaricare il gioco, ma oltrepassate la finestra proseguendo per le scalette per trovare il cadavere con la piastrina.

-Uccisi i due Wendingo passate dal buco da dove sono entrati per ritrovarvi in una zona con 2 camion di soldati in fondo, tra cui anche uno che lancia i missili da respingere. Eliminati i soldati salite sulle rocce a destra dei camion, prima di arrivare in cima attivate i sensi ferali per notare un cadavere con la piastrina su una roccia a sinistra.

Arthas

 

Continuando a salire sulle rocce citate sopra, proseguite per il sentiero, passate sul grande tronco ed arrampicatevi nella zona successiva. Dopo pochi passi dal punto in cui vi siete arrampicati, noterete un tronchetto sulla destra ( che non è individuabile con i sensi ferali ) che porta ad una zona rialzata, saliteci per arrivare in una caverna di ghiaccio dove troverete il corpo di Arthas e la sua spada.

 

Mutagene:

Troverete il mutagene Vitalità 3 nella caverna ghiacciata di Arthas citata sopra.

 

Piastrine

-Superata la zona in cui sarete nel mirino del cecchino e la grande zona successiva piena di alberi con cui uccidere i nemici, scalate la parete per proseguire e in cima girate subito a destra per trovare il cadavere con la piastrina.

 

-Appena superato il pezzo platform, in cui dovrete aggrapparvi al muro ed evitare i getti d’acqua, in un nicchia sulla sinistra troverete il cadavere con la piastrina.

 

-Nell’area successiva alla piastrina precedente tirate fuori la jeep dal garage e salite sopra quest’ultimo per effettuare l’affondo sul soldato e arrivare sopra l’altro garage. Non scendete ma effettuate l’affondo sul soldato con il lanciarazzi sulla finestra. Se per sbaglio doveste scendere c’è una scala su un lato del garage per risalire.

 

Mutagene
Quando il cecchino, l’agente Zero, vi mirerà con il laser, arrivate in fondo alla stanza nascondendovi di tanto in tanto dietro alle casse. In fondo girate nel vicolo a sinistra per trovare il mutagene Esperienza 2

Statuetta
Dopo il mutagene precedente, salite le scale e andate in fondo a sinistra, dove troverete la statuetta di Wolwerine X-Force 1 di 2.

Guida X Men Origins: WOlverine Seconda Parte capitoli 3-5

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

X-Men le origini: Wolverine

Overlord: Dark Legend ha un nuovo video