Hogwarts Legacy per PC subisce il primo calo di prezzo | Potete ottenerlo al 31% di sconto

hogwarts legacy scontato del 31 percento

Uno dei videogiochi più chiacchierati, attesi, venduti e, allo stesso tempo, boicottati degli ultimi mesi è pronto a subire l’incanto degli sconti. Ebbene si! Se non vedevate l’ora di partire per Hogwarts, ma senza spendere troppi Galeoni, abbiamo trovato l’offerta che fa al caso vostro!

Grazie allo sconto del 31%, potrete finalmente girare per la scuola di stregoneria e magia più famosa del mondo: se volete scoprire dove scovare il vostro invito per Hogwarts a prezzo scontato, troverete di seguito tutti i dettagli!

Copertina Hogwarts Legacy, con un mago incappucciato che ammira Hogwarts da lontano.

Il videogioco di Magia e Stregoneria di Avalanche Studio

Hogwarts Legacy è un action RPG ambientato in un open world che è riuscito a riportare tutto il carisma del magico universo creato da J.k Rowling nei libri di Harry Potter. Sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, il gioco è caratterizzato da un open world particolarmente curato, esteso e affascinante, che invita il giocatore a immergersi nell’Hogwarts del 1800.

Questa scelta temporale rende l’ambientazione in qualche modo inedita, soprattutto grazie al folto cast di nuovi personaggi che abita il castello, ma rimane comunque un mondo riconoscibile e familiare a tutti i fan innamorati della celebre saga. Il protagonista che il giocatore andrà a plasmare e “interpretare”, è uno studente in grado di controllare la magia antica: abilità che presto si rivelerà la chiave per rivelare un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico.

La magia di Hogwarts Legacy

In Hogwarts Legacy, oltre a perderci per le scale della scuola, avremo la possibilità di gironzolare per Hogsmeade, l’iconica e spettrale Foresta Proibita e anche altre zone circostanti al castello. Potrete imparare incantesimi, volare sulla scopa o sopra un ippogrifo, distillare pozioni, coltivare piante, combattere Troll, affrontare maghi oscuri, ragni giganti, goblin e tanto altro ancora!

Preoccupati di non venir smistati nella vostra casata preferita? Potete stare tranquilli! Anche se il titolo di Avalanche Software tenta di riprodurre le dinamiche tipiche di questa celebrazione, il Cappello Parlante si limiterà a farvi solamente un paio di domande, anche piuttosto generiche, e a discapito del risultato avrete comunque la possibilità di poter imporre il vostro desiderio.

Insomma, un po’ come Harry Potter ne La Pietra Filosofale quando ripeteva “non Serpeverde”. Se cercate invece un’esperienza più vicina ai libri e ai film, il nostro consiglio è di effettuare il test direttamente dal sito ufficiale del Wizarding World.

Il gioco ha ricevuto una risposta per lo più entusiasta, da parte della critica e soprattutto da parte del pubblico, arrivando a registrare a fine febbraio più di 12 milioni di unità vendute sin dal suo debutto, avvenuto all’inizio del mese, diventando di fatto il più grande lancio globale di sempre per Warner Bros. Games. Detto questo, se cercate un’analisi del gioco più minuziosa e profonda, vi rimandiamo alla nostra recensione curata dal buon Fabio Antonucci: vi basterà cliccare qui per trovarla.

Come acquistare Hogwarts Legacy scontato del 31%

Oltre alle grandi cifre di vendita, Warner Bros. Games ha dichiarato che Hogwarts Legacy ha raggiunto su Twitch il picco di 1,28 milioni di spettatori contemporanei, un vero e proprio record per un gioco single player.

Schermata Istant Gaming dell'offerta

Detto questo, passiamo all’argomento più caldo di questo articolo: lo sconto del 31% su Hogwarts Legacy per PC, che fa passare il prezzo da 60 euro a 41,40 euro. Per trovare l’offerta di Istant Gaming vi basterà cliccare qui, ma vi conviene affrettarvi se siete interessati: la disponibilità rimarrà fino ad esaurimento scorte.