ArmA 2: data d’uscita e nuove immagini

arma-2-3

505 Games e Bohemia Interactive confermano, per il  26 Giugno, la data di rilascio di ArmA II. Il seguito delllo shooter militare, garantisce una migliore esperienza bellica con una forte componente di realismo tipica della serie, mentre una vasta gamma di  nuove caratteristiche aggiuntive interessano tutti gli aspetti del gameplay. 
Caratterizzato da un alto grado di realismo, ArmA II promette di mantenere un gameplay caratterizzato dalla gestione dell’intera squadram e un ampio numero di tattiche militari da attuare e un enorme campo di battaglia percorribile, che aumenta la componente strategica.
Il motore di Bohemia è riconosciuto come punto di riferimento assoluto nella produzione di simulatori di guerra, tanto che il Real Virtuality, è utilizzato come base per lo sviluppo di simulatori utilizzati dagli eserciti più all’avanguardia del globo, come il corpo dei Marines degli Stati Uniti, il Ministero della Difesa Inglese e  quello Australiano.
Ambientato in un futuro prossimo, all’interno di un territorio post-sovietico di fantasia chiamato Chernarus, il giocatore farà parte di una squadra Americana dei Marines, chiamata come forza di pace d’intervento per evitare ulteriori vittime civili e garantire una stabilità duratura.
“E’ stato davvero un piacere lavorare sulla base del successo del primo ArmA,” commenta Alex Price, Senior Global Brand Manager di 505 Games. “ArmA ha una comunità di giocatori molto attiva alle sue spalle dalla quale abbiamo tratto ispirazione e consigli utili per fare le cose al meglio, e siamo sicuri che nessun fan rimarrà deluso come anche i novizi alla prima esperienza con la serie.”
Per l’ccasione 505 Games ha rilasciato anche nuove immagini.