EA dona $1M a campagne contro il bullismo con Play To Give

Ea Play To Give Charity

Electronic Arts rispolvera la campagna Play To Give per il secondo anno consecutivo, quest’anno per raccogliere fondi da devolvere ad associazioni che si occupano di campagne contro il bullismo, sopratutto per quanto riguarda gli ambienti online.

Play To Give donerà un totale di un milione di dollari a tre istituzioni ONLUS. Quest’anno riceveranno i fondi la United Nation HeForShe, il National Bullying Prevention Center di PACER e la Ditch The Label.

Assieme alla campagna dello scorso anno, meno concentrata su un problema specifico, sono in totale otto le associazioni che hanno ricevuto un totale di due milioni di dollari in fondi da usare per le loro cause. Lo scorso anno la campagna aveva dato fondi, tra le altre, a CODE2040, che si occupa di inserire minoranze nel mondo della tecnologia, ed a Special Effects che si occupa di aiutare le persone disabili tramite la tecnologia.

EA ha già donato i fondi, ma sono stati raccolti ulteriori fondi per altre associazioni di beneficenza durante gli eventi multiplayer legati a titoli EA che si sono tenuti lo scorso fine settimana. I titoli che hanno partecipato all’evento sono stati FIFA 17, Battlefield 1, Mass Effect: Andromeda, Star Wars: The Old Republic, Madden NFL 17, Madden NFL Mobile, NBA LIVE Mobile, NHL 17, Plants Vs Zombies Garden Warfare 2.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Eleonora Muzzi

Professionista del doppio senso, videogiocatrice da un quarto di secolo, scrittrice per hobby, geek da sempre. Alla ricerca di più posto per sistemare i fumetti e videogiochi. Gioco ad un po' di tutto, non ho un genere preferito in assoluto, ma tendo a prediligere FPS con elementi RPG e stealth, anche se di tanto in tanto potreste trovarmi in un tunnel chiamato Cities Skylines in cui mi rintano per settimane a volte, dimenticandomi che esistono altri tipi di gioco.

sonic mania

Statua da collezione dedicata a Sonic The Hedgehog

Il Tower Vulcan F701 di Thunderbot arriva in Europa