E3 2017: Aspettative e Previsioni per la conferenza di Microsoft

E3 2017 Previsioni Microsoft

Microsoft ha molte carte alla sua mano per questo E3.

Phil Spencer e il suo team ci hanno parlato di molti argomenti fino ad oggi, tralasciando però alcune importanti informazioni: la nuova e potente console targata Microsoft, la mancanza attuale di titoli di prime parti, il mistero che avvolge i visori della realtà aumentata.

C’è molto sul piatto per il brand Xbox, ma cosa sarà in grado di mostrarci realmente Microsoft durante l’ atteso E3 2017?

Al riguardo, abbiamo deciso di stilare una lista con le nostre ipotesi.

Project Scorpio: Nome Ufficiale, Prezzo e Data di Uscita

Microsoft Project Scorpio chipset
Ecco l’ ultimo potentissimo chip che sorreggerà l’architettura della console Microsoft.

Ci possiamo mettere la mano sul fuoco. Microsoft ha già mostrato il Chipset di Scorpio e parlato delle sue elevatissime specifiche tecniche.

Mancano solamente gli ultimi dettagli: il nome ufficiale della console, una idea del suo possibile design, la data di uscita (probabilmente verso la fine dell’anno) ed il prezzo (speriamo sotto i 500 euro!).

Possiamo farci una sola domanda: Phil Spencer sarà in grado di darci tutte le informazioni che con ansia attendiamo?

Probabilità: Molto Elevate.

Forza 7 nella lineup di Microsoft Scorpio

Microsoft Forza 7
Forza 7 e Scorpio : non sarebbe un sogno ?

Le caratteristiche di Scorpio fanno pensare ad una macchina potente, con le più alte risoluzioni e grafiche a disposizione. Quale gioco potrebbe mostrare al meglio le potenzialità della console, se non il franchise di giochi di corse di Microsoft?

Da Forza 7 ci aspettiamo un framerate stabilissimo, ambientazioni realistiche e vetture così belle da non sembrare di questo mondo.

In puro stile Microsoft, speriamo di vedere Forza 7 all’ E3 con annunci riguardanti nuovi accordi con aziende automobilistiche e, perchè no, uno dei veicoli di punta del titolo direttamente sullo stage.

Ovviamente le nostre aspettative riguardanti Scorpio sono anche relative ad altri titoli, quali Star Wars Battlefront II o Middle-Earth: Shadow of War.

Probabilità: Molto Elevate.

Crackdown 3 e Sea of Thieves

Microsoft Crackdown 3
Annunciato in passato da Microsoft, Crackdown 3 non ha mai visto la luce del sole. Che sia la volta buona?

All’ orizzonte non possiamo ancora scorgere alcun nuovo gioco della saga di Halo o Gears of War. Ora più che mai Microsoft ha bisogno di preparare qualche installazione per una eventuale uscita natalizia della console.

Tra i vari titoli che potrebbero vedere la luce, due sono i più probabili: Crackdown 3 e Sea of Thieves.

Mostrato per la prima volta nel 2014, Crackdown 3 è scomparso nell’ombra e ricomparso plurime volte sotto i riflettori: in passato è stata mostrata la modalità multiplayer, ma Microsoft non ha mai fatto dichiarazioni o rilasciato informazioni riguardo la modalità campagna del gioco.

Ipotizziamo che questa volta, con l’uscita di Scorpio e con la necessità di avere una linea di titoli fresca per il lancio, l’azienda decida di riempire gli spazi vuoti che ha lasciato durante gli anni.

L’ anno scorso Microsoft ha affermato che Sea of Thieves, l’esperienza multiplayer piratesca di Rare, avrebbe visto gli scaffali nel 2017.

Possiamo scommetterci una cassa di dobloni d’oro! Per fine anno, Sea of Thieves farà la sua comparsa.

Probabilità: Molto Elevate.

Microsoft Mixer

Microsoft Mixer
Il servizio di streaming di Microsoft, pronto per sfidare Twitch e Youtube!

Microsoft ha sempre dimostrato di non avere paura di introdursi in mercati nuovi, alcuni esempi sono Zune e Windows Phone.

Come dimostrato da Xbox, è possibile arrivare al successo anche in un mercato ricco e consolidato come quello dell’electronic entertainment.

Nonostante Twitch e Youtube siano le piattaforme di punta nel settore dei servizi di streaming, Microsoft ha grandi piani per il suo servizio Mixer, conosciuto precedentemente come Bean.

In seguito al cambio di nome e alla presentazione di tecnologie come il co-streaming, ci aspettiamo di vedere Mixer fare la sua comparsa durante l’E3.

Probabilità: Molto Elevate.

A Caccia di Indie per Xbox Preview

Microsoft Xbox One Preview Program
Quali titoli entreranno a far parte del programma di anteprime di Microsoft? Si accettano scommesse.

Microsoft in passato ha sfruttato la presenza di altre piattaforme, come Steam, per trovare interessanti titoli da portare su Xbox One: Ark: Survival Evolved, The Long Dark e We Happy Few ne sono un lampante esempio.

Ci aspettiamo che questo trend continui nel futuro e che nuovi titoli vengano presentati durante l’ E3. I favoriti? Probabilmente l’ormai famoso PlayerUnkown’s Battlegrounds con la sua formula di sparatutto – battle royale  o il metroidvania 2D Dead Cells.

Probabilità: 50/50.

State of Decay 2 su Scorpio

Microsoft State of Decay 2
State of Decay 2 sbarcherà sulla nuova console Microsoft Scorpio?

State of Decay era un buon titolo con la sua coinvolgente narrazione, nonostante fosse un gioco ancora grezzo e senza particolari doti tecniche.

Microsoft sa molto bene che il sequel nasconde un enorme potenziale e, considerando la necessità di titoli per un eventuale lancio di Scorpio, possiamo aspettarci che questo venga considerato dall’azienda tanto quanto eventuali possibili progetti Tripla A.

La data di uscita di State of Decay 2 verrà annunciata durante l’E3.

Probabilità: 50/50.

Halo: The Master Chief Collection su PC

Microsoft The Halo Master Chief Collection
E’ arrivato per Master Chief il momento di approdare su PC ?

E’ da tempo che 343 Industries e Phil Spencer affermano la presenza di un eventuale nuovo Halo all’ E3 e, a meno che non abbiano mentito, forse finalmente quest’ anno potremmo avere più di qualche semplice teaser e screenshot.

“Abbiamo qualcosa in programma per l’ E3” ha affermato Brian Jazzard, community manager di 343 Industries.

La nostra ipotesi? L’ arrivo di Halo: The Master Chief Collection su PC.

Probabilità: 50/50.

Un nuovo Elite Controller

Microsoft Elite Controller
Elite Controller: arriverà una nuova variante per Scorpio ?

Sono già stati venduti più di un milione di Elite Controller per Xbox One nel mondo, possiamo perciò affermare che esiste una fetta di mercato per questi pad di fascia alta.

Considerando l’eventuale annuncio di Scorpio, l’ E3 è forse l’ evento più opportuno per presentare anche una nuova versione del Controller.

Probabilità: 50/50.

Microsoft e la realtà virtuale

Microsoft Visore Realtà Virtuale
Microsoft si è preso mossa con cautela nel settore dei Visori VR: è arrivato il momento di cambiare atteggiamento.

Mentre aziende come Sony si sono lanciate a capofitto in progetti riguardanti la virtual reality, il colosso di Redmond ha ben pensato di procedere con cautela.

Detto ciò, ci aspettiamo che Microsoft arrivi a presentare una sua versione dei popolari visori di realtà virtuale.

Todd Howard, importante game designer di Bethesda, ha in passato affermato che, con la potenza di calcolo e le caratteristiche tecniche di Scorpio, le possibilità di vedere una versione di Fallout 4 in realtà virtuale sono elevate.

Non dovremmo dunque soprenderci se Microsoft decidesse di sfruttare l’ E3 per presentare una linea di visori compatibili con Xbox e PC.

Probabilità: Scarse.

The Coalition e la rinascita di una serie cancellata

 

Durante l’ E3 2013 è stata mostrata la demo di un titolo privo di nome, nato nella allora chiamata Black Tusk, il quale non ha mai visto la luce. Subito dopo l’ acquisto delle licenze della saga di Epic Games Gears of War, lo studio è stato chiuso e riaperto sotto il nome The Coalition.

Ci chiediamo se, soffrendo a causa della mancanza di IP, Microsoft abbia in programma di resuscitare il progetto.

Nonostante Gears of War 4 fosse un buon titolo, è stato difficile, se non quasi impossibile, riaccendere la passione per la saga all’interno dell’ utenza.

Questa potrebbe essere una occasione d’ oro: permettere ad uno degli studi più importanti del colosso di Redmond di sviluppare un nuovo gioco per la sua prossima console.

Probabilità: Scarse.

 

 

 

Queste sono le nostre previsioni riguardanti la presentazione di Microsoft al prossimo Electronic Entertainment Expo.

In cuor nostro possiamo sperare che tutte queste ipotesi diventino realtà.

Potrete seguire in diretta l’ E3 sul Sito Ufficiale Xbox.

Se avete delle vostre previsioni, fatecele sapere nei commenti!