Nintendo DSi: annuncio ufficiale e data di uscita

dsi-open

Il 3 aprile arriva in Europa Nintendo DSi, la nuova console portatile Nintendo. Disponibile in bianco o in nero, è la versione più sottile e più leggera della famiglia Nintendo DS e ha nuove funzionalità che entusiasmeranno i fan vecchi e nuovi della gamma Nintendo DS.

Nintendo DSi offre tantissime opportunità di divertimento: puoi scattare foto, personalizzarle e condividerle con amici e familiari; ascoltare la tua musica preferita, giocare con oltre 1000 titoli Nintendo DS e scaricare nuovi giochi e contenuti DSiWare direttamente sulla tua console. Nintendo DSi dispone inoltre di funzionalità internet integrate: il divertimento inizia appena la accendi!

Nintendo DSi riprende l’azione in movimento
Le due camere integrate di Nintendo DSi offrono una dimensione di gioco completamente nuova. Le fotocamere sono in grado di rilevare accuratamente i lineamenti del viso e i movimenti dei giocatori: quelli dalla vita in su, delle mani, delle braccia e della testa. Adesso il gioco può essere diretto dal solo movimento, in un’interazione completamente nuova con la console.

Gioca con le tue immagini

Due fotocamere, una interna e una esterna, permettono di scattare un’istantanea a sé stessi, ai propri amici o familiari, come si desidera. Ciò che le differenzia è il loro software, che comprende 11 effetti speciali: scatta le tue foto utilizzando quello che preferisci!

È possibile visualizzare le proprie immagini durante lo scatto o immediatamente dopo; grazie a un particolare strumento di distorsione, puoi utilizzare lo stilo per modificare le immagini in tanti modi strani e divertenti; puoi anche trasformare qualsiasi volto in quello di SuperMario, con i suoi inconfondibili baffi e il suo cappellino, o incorniciare l’immagine. Tutte le immagini possono essere salvate sulla Nintendo DSi che diventa così il tuo personale album fotografico! Puoi inoltre condividere i tuoi scatti con amici e parenti in modalità wireless o grazie al sistema di connessione a internet WiiConnect24, salvando i contenuti su una memory card SD e caricandoli sul tuo pc o sulla tua Wii!

Gioca con la musica
Qualità del suono e del volume di Nintendo DSi sono migliorati, per poter provare l’applicazione Nintendo DSi Sound al suo meglio. Oltre a caricare sulla console file musicali in formato AAC, potrai giocare con la musica e i suoni, modificando il tono e la velocità di un brano o applicandovi degli effetti speciali. Sarà possibile rallentare una frase in una lingua straniera per coglierne la pronuncia corretta; ci si potrà divertire registrando le proprie voci e manipolandole; si potrà anche cambiare la velocità o aggiungere effetti sonori ai brani musicali, per creare così composizioni uniche, oltre che per imparare in maniera più semplice parole e assoli strumentali.

Scarica DSiWare e personalizza la tua Nintendo DSi con tantissimi nuovi titoli e contenuti
Oltre a poter portare dovunque con te sulla tua Nintendo DSi i tuoi file musicali e le tue foto, puoi personalizzare la tua console scaricando giochi e applicazioni da DSi Shop. DSi Shop è un vero e proprio negozio online presso il quale, nei prossimi mesi, sarà possibile scaricare un gran numero di divertenti software, fra i quali un’applicazione che consente di creare cartoni animati o mini-film utilizzando le immagini fotografiche, mettendo insieme suoni e immagini in movimento; o il software WarioWare, che utilizza la camera per un’esperienza interattiva.

Potrai scaricare gratuitamente Nintendo DSi Browser che consente di accedere a internet dalla console in maniera facile e veloce.

dsi-closed