Super Mario e The Last of Us | L’accoppiata che non ti aspetti

super mario of us

Cosa hanno in comune Super Mario e The Last of Us? Beh nulla oltre a essere entrambi dei videogiochi molto famosi, ma adesso hanno qualcosa in più.

Nell’ultimo periodo il mondo dei videogiochi e quello delle serie tv si sono uniti sempre di più, soprattutto con l’ultima opera firmata HBO ispirata a The Last of Us, il capolavoro videoludico di Naughty Dog considerato da molti il miglior videogioco di sempre nella storia.
Anche la serie televisiva sta avendo un buon successo con i suoi primi episodi acclamati dalla critica, ma nelle ultime ore sta facendo parlare molto di sé paradossalmente grazie a un altro videogioco molto famoso, ovvero Super Mario.

Cosa c’entra Super Mario con The Last of Us? In realtà quasi nulla anche se entrambi sono videogiochi molto famosi e amati dal pubblico. L’idraulico baffuto creato da Nintendo oltre 35 anni fa ha raggiunto ultimamente anche il mondo del cinema con il film dedicato che uscirà nelle sale il 6 aprile del 2023 e presenterà un cast formato da attori d’eccezione dal calibro di Jack Black e Chris Pratt: ma tutto questo cosa c’entra con il gioco di Naughty Dog e la serie tv di HBO? Quando lo scoprirete non crederete ai vostri occhi.

È successo tutto in una sera: non crederete ai vostri occhi

Tutto è successo durante l’ultima puntata del Saturday Night Live, probabilmente lo show comico e il varietà più celebre degli Stati Uniti che va in onda tutti i sabato sera sulla NBC. Il programma, oltre a contenere interviste ad attori e personaggi dello spettacolo, presenta anche delle gag comiche molto esilaranti e una di queste ha visto protagonisti proprio Super Mario e The Last of Us che si sono uniti in un connubio tanto strano quanto spettacolare.

Pedro Pascal in una scena della serie tv “The Last of Us”

Il protagonista della gag è stato nientemeno che Pedro Pascal, l’attore cileno-americano che è stato scelto come protagonista della serie “The Last of Us” per vestire i panni del personaggio maschile del gioco Joel Miller. L’attore, prima di prendere parte alla serie televisiva sul gioco di Naughty Dog, aveva anche preso parte al cast di altre serie di successo come Il trono di spade, Narcos e The Mandalorian; stavolta però ha deciso di vestire i panni di Super Mario.

The Last of Us si unisce a Super Mario: il risultato è esilarante

Durante la messa in onda del programma infatti è stato mandato un trailer costruito ad hoc della serie di The Last of Us nel quale il protagonista Pedro Pascal e tutti gli altri personaggi agivano come se fossero stati trasporati improvvisamente nel mondo di Mario Kart. A un certo punto del video appare anche Pascal che indossa i classici abiti di Super Mario: la salopette di jeans, il berretto e la tutina rossa e ovviamente gli iconici baffi pronunciando la celebre citazione: “It’s-a-me, Mario!” con tono drammatico.

Da lì in poi le risate si sprecano con l’apparizione di altri personaggi del mondo di Super Mario come Peach, Bowser, Toad e Luigi che improvvisano una corsa di kart ambientata nel mondo post-apocalittico e distrutto di The Last of Us con tanto di armi lanciate contro gli avversari.
Sicuramente un bellissimo modo per unire questi due mondi fantastici e per promuovere la serie tv di The Last of Us, il cui primo episodio è disponibile gratuitamente sul canale YouTube di Sky Italia.