Il videogioco più famoso del mondo diventa un film | Arriverà nel 2023

film sul tetris

Il videogioco più famoso del mondo e conosciuto da chiunque diventerà presto un film: sarà già mostrata un’anteprima esclusiva e arriverà alla fine del 2023.

Se chiedete a qualsiasi persona che non conosce minimamente il mondo dei videogiochi di dirvi il nome di un gioco famoso sicuramente vi darà una di queste due risposte: una è Super Mario, probabilmente il gioco che più ha influenzato le generazioni nate tra gli anni ’70 e ’80, l’altro invece è il protagonista di questa notizia che alla fine del 2023 diventerà anche il soggetto di un film: sarà presto mostrata una prima anteprima e i lavori sono pressocché conclusi.

I primi rumor sulla realizzazione del film con protagonista questo famosissimo videogioco erano già stati portati avanti da Deadline nel novembre del 2020: all’epoca si parlava già del fatto che le riprese sarebbero cominciate il mese successivo, ma probabilmente per via della pandemia di Covid-19 che ha rallentato anche il settore cinematografico i tempi si sono prolungati fino a febbraio 2023, è stata anche annunciata una prima visione in anteprima all’evento South X Southwest 2023 che si terrà il prossimo marzo.

Il film arriverà, non al cinema: piattaforma e data ufficiale

Tutti quelli che parteciperanno all’evento, che si terrà dal 10 al 19 marzo 2023 che si terrà ad Austin, in Texas, avranno la possibilità di vedere in anteprima esclusiva il film. Per tutti gli altri invece c’è ancora bisogno di aspettare qualche mese perché la produzione ha annunciato che la pellicola uscirà poco prima della fine di quest’anno, quindi con ogni probabilità in autunno prima delle vacanze natalizie. Il film però non uscirà al cinema, ma come spesso accade ultimamente sarà esclusiva delle piattaforme di streaming online.

Apple TV
Apple TV: uno dei nuovi servizi in streaming

Non saranno nè Netflix nè Prime Video a trasmettere questo film in streaming, ma Apple TV+, ovvero il servizio di streaming su cui si possono guardare tutte le produzioni Apple Original. Tra i contenuti più celebri e di successo della piattaforma ci sono per esempio i film documentari sulle star Billie Eilish e Selena Gomez, ma anche tantissimi film e serie televisive uscite da poco. Il servizio è disponibile su Apple TV e tutti i dispositivi di marchio Apple e alla fine di quest’anno ospiterà in esclusiva anche il film su questo videogioco super famoso!

Questo celebre videogioco diventa un film: tutti i dettagli

Il videogioco di cui stiamo parlando è ovviamente Tetris, il famoso titolo con i mattoncini colorati che tutti conoscono e tutti hanno provato almeno una volta nella vita. Il gioco è addirittura stato ideato nel lontanissimo 1984 ed è considerato uno dei giochi più famosi di sempre, nonché uno dei primi videogiochi mai creati della storia di questa forma di intrattenimento.
Nonostante sia così vecchio e anche abbastanza semplice dal punto di vista del gameplay, ancora oggi è molto amato, anche grazie all’uscita recente di Tetris 99: il battle royale online disponibile gratis su Nintendo Switch.

artwork di tetris
Tetris: uno dei giochi più famosi di sempre diventa un film

I dettagli sul film non sono molti, ma sappiamo che racconterà la storia di Henk Rogers, lo sviluppatore olandese che comprò i diritti del gioco per portarlo su console, e ovviamente anche del suo primo ideatore, ovvero Alexey Pajitnov. Il film sarà diretto da Jon S. Baird e della trama sappiamo solo che verrà mostrato il primo incontro tra Rogers e Pajitnov che discutono appunto dei diritti di Tetris. Non ci resta che aspettare qualche dettaglio in più che salterà di sicuro fuori dalla prima anteprima del mese prossimo.