Epic Games regala due giochi questa settimana, uno è Enorme

giochi gratis della settimana epic games store

Se seguite il portale di Epic Games sapete che ogni giovedì lo store propone due giochi che potrete inserire nella vostra libreria gratuitamente.

Questa settimana, la tradizione non è cambiata, e sono arrivati altri nuovi titoli pronti al download, ma senza anticipazioni riguardo i giochi che saranno gratuiti la prossima settimana.

Ritornano i giochi gratis di Epic Games

Nell’ultima settimana di Gennaio, Epic Games aveva regalato Adios e Hell is Others: il primo è un gioco d’avventura in prima persona che vi metterà nei panni di un allevatore di maiali che ha deciso di tagliare i ponti con la mafia, il secondo è un rogue-lite di sopravvivenza con visuale dall’alto che vi lancerà nei bassifondi di una città dove l’unica moneta è il sangue.

Due titoli parecchio diversi, e in questo caso poco noti al grande pubblico: lo stesso non possiamo dirlo per uno dei due titoli, disponibili al download gratuito fino al 9 Febbraio, essendo legato alla saga di Dishonored. Se volete scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando, troverete tutti i dettagli nei paragrafi seguenti.

City of Gangster

L’anno è il 1920, l’inizio del proibizionismo negli Stati Uniti: grazie all’azione del Congresso, un enorme segmento dell’economia nazionale diventa illegale da un giorno all’altro. Viene ordinata la chiusura di bar e saloon, i distributori chiudono e le distillerie e birrerie si ritrovano senza lavoro. Una legge che ha contribuito alla nascita di una nuova era: un’epoca d’oro per i contrabbandieri, i mercati neri e soprattutto la criminalità organizzata.

In questo gestionale strategico a tema gangster dovrete avviare un’operazione criminale dal nulla e farla diventare una macchina da soldi ben oliata. Il giocatore potrà costruire negozi e distillerie illegali,gestire le catene di produzione e la distribuzione delle risorse, mettere in piedi bische clandestine e spremere i vostri debitori come dei veri strozzini. Per governare la città dovrete contrabbandare merci con le altre città e corrompere la polizia, che sarà ben felice di far finta di niente. Inoltre, sarà indispensabile far crescere tra le vostre schiere una gang abbastanza potente da tenere sotto controllo tutti i vostri rivali ed eliminare la concorrenza.

Dishonored: La morte dall’esterno

Dishonored: La morte dall’Esterno è l’espansione stand-alone di Dishonored 2 sviluppata dagli acclamati Arkane® Studios. Ne La morte dell’Esterno vestiremo i panni dell’assassino Daud e di Billie Lurk. La nuova avventura ci metterà alla ricerca dell’Esterno, uno dei personaggi più enigmatici del gioco: la nostra missione? Eliminarlo. La morte dell’Esterno, nonostante la sua natura da espansione, ha una durata tale da poterlo considerare un gioco a sé stante: le meccaniche di gioco sono praticamente le stesse di Dishonored 2, arricchite però dalle inedite abilità stealth che caratterizzano i nuovi protagonisti.

Dishonored è un franchise composto da giochi d’azione e avventura in prima persona, sviluppati da Arkane Studios e pubblicati da Bethesda Softworks. La saga è ambientata nella fittizia città industriale di Dunwall: il primo Dishonored seguiva la storia di Corvo Attano, guardia del corpo dell’Imperatrice delle Isole. Il primo protagonista comincia il suo percorso quando viene incastrato e accusato dell’omicidio dell’Imperatriche, evento che costringe Corvo a diventare un assassino in cerca di vendetta contro coloro che hanno cospirato contro di lui. Dishonored 2 è stato pubblicato l’11 Novembre 2016 su PlayStation 4, PC e Xbox One.

La storia è un sequel diretto del primo: dopo che l’Imperatrice Emily Kaldwin è stata depositata dalla strega Delilah Copperspoon, il giocatore può scegliere se vestire i panni di Emily o di Corvo Attano. Emily e Corvo possono utilizzare una serie di abilità soprannaturali, anche se il giocatore può decidere di rinunciarvi. Caratteristica peculiare del gameplay è la sua natura non lineare: ci sono molti modi per completare una missione, che vanno dalla furtività non letale al conflitto più violento.

Per quanto riguarda i giochi in arrivo la prossima settimana, precisamente il 9 Febbraio alle 17:00, non ci sono anticipazioni di alcun tipo, quindi non ci resta che attendere! Nel frattempo, grazie a Epic Games, i giochi con cui riempire il tempo libero non vi mancheranno.