Ecco il listone dei Giochi PlayStation Plus Essential di Febbraio

ps plus febbraio 2023

Grazie all’ennesima fuga di notizie è stata rivelata la lista dei giochi per PlayStation 4 e PlayStation 5 che arriveranno a Febbraio e saranno disponibili per tutti gliabbonati PS Plus Essential, Extra e Premium.

La notizia è stata diffusa su Twitter dall’utente “billbil_kun”, un importante leaker che regolarmente diffonde informazioni riguardo il PlayStation Plus.

logo PlayStation Plus

Ben quattro nuovi titoli per tutti gli abbonati PS Plus

Essential è il livello base di tre abbonamenti Plus, quello che consente di giocare online e di ricevere gratuitamente tre o più giochi da inserire nella propria libreria ogni mese: questi titoli sono accessibili per tutto il tempo in cui si è abbonati. Inoltre, se decidete di interrompere l’abbonamento e riprenderlo in un secondo momento, troverete tutti i giochi scaricati grazie all’Essential di nuovo disponibili.

Questo Gennaio, gli utenti abbonati hanno potuto mettere le mani su Star Wars Jedi: Fallen Order (PS4/PS5), Fallout 76 (PS4) e Axiom Verge 2 (PS4/PS5), e anche a Febbraio è prevista una selezione altrettanto invitante! Parliamo di ben 4 giochi che arriveranno sulle console PlayStation di tutti gli abbonati del mondo, coprendo un’ampia varietà di generi.

La lista dei nuovi giochi Essential

Ecco i quattro giochi in arrivo sul PlayStation Plus secondo il leak di billbil_kun condivisi su Twitter, che saranno disponibili a Febbraio:

  • Destiny 2 Oltre la luce (DLC): grande espansione di Destiny 2, videogioco sparatutto in prima persona sviluppato da Bungie. Rilasciato il 10 novembre 2020, come quinta espansione di Destiny 2, in questo DLC il team di Bungie manderà i giocatori sulla luna ghiacciata Europa. Destiny 2 è un videogioco multiplayer free-to-play online originariamente pubblicato come gioco a pagamento nel 2017 per PlayStation 4, Xbox One e Windows. È diventato free-to-play, utilizzando il modello games as a service, con il titolo “Una Nuova Luce” il 1° ottobre 2019.
  • Evil Dead The Game (PS4 e PS5): Avete mai desiderato calarvi nei panni di Ash Williams ed affrontare tutte le mostruosità presenti nella trilogia di Sam Raimi(serie tv compresa)? Bene, con Evil Dead The Game potrete farlo! Scegliete l’eroe che più vi ha appassionato, raccogliete l’equipaggiamento migliore che riuscirete a trovare e mettetevi alla ricerca del Necronomicon per ottenere la vittoria finale. Ma fate attenzione: il Demone Kandariano è sempre in agguato, e l’oscurità non è assolutamente una vostra alleata. Evil Dead The Game è un gioco che da il meglio nel co-op, offrendo una modalità multigiocatore e PVP carica di adrenalina, che vedrà il giocatore far parte di una squadra di quattro sopravvissuti con cui potrà esplorare, saccheggiare e trovare gli oggetti necessari a chiudere il portale e la partita.
le cover dei 4 giochi in arrivo sul catalogo Essential
  • OlliOlli World (PS4 e PS5): terzo capitolo del celebre franchise a tema skateboard e caratterizzato da un dinamico scorrimento laterale, ovvero OlliOlli di Roll7. In questo nuovo sequel, ambientato a Radlandia, il giocatore potrà interagire con i personaggi del gioco e intraprendere missioni secondarie. Come da tradizione, per ottenere punteggi elevati il giocatore dovrà concatenare i trick ottenendo così delle spettacolari combo. Il gioco presenta uno stile artistico coloratissimo disegnato a mano, in contrasto con la pixel art delle versioni precedenti.
  • Mafia Definitive Edition (PS4): gioco d’azione e avventura del 2020 sviluppato da Hangar 13 e pubblicato da 2K. Remake del celebre primo Mafia datato 2002, il gioco è ambientato nella città fittizia di Lost Heaven, Illinois, durante gli anni Trenta, e segue l’ascesa e la caduta di Tommy Angelo, un tassista siculo-americano diventato gangster all’interno della famiglia criminale Salieri. La natura open world del gioco permette ai giocatori di esplorare Lost Heaven a loro piacimento, sempre se non sarete impegnati in qualche missione per mandare avanti la trama. Il gameplay si basa su Mafia III del 2016 e presenta una dinamica delle missioni migliorata e l’introduzione delle motociclette. Inoltre, per questa occasione, il gioco è stato ridoppiato e dotato di una nuova colonna sonora: secondo molti Mafia Definitive Edition rappresenta una ricostruzione fedele e accurata, con una qualità tale da farlo sembrare un gioco completamente nuovo, pur conservando il fascino del titolo originale.
La schermata del PlayStation plus con i tre livelli di abbonamento: Essential, Extra e Premium

Conclusa la lista, vi avvisiamo che il leaker billbil_kun ha dichiarato che altri titoli potrebbero sostituire Mafia Definitive Edition o che in alcune nazioni potrebbero essere aggiunti addirittura titoli extra e bonus. Quindi non prendete questo leak come una notizia sicura al 100%, anche se il noto leaker ci azzecca praticamente quasi sempre.