Non solo The Last of Us | Altro famoso videogioco potrebbe diventare una serie tv

nuova serie tv videogiochi in arrivo

The Last of Us sta riscuotendo parecchio successo e pare che in porto ci sia un’altra serie tv dedicata a un famoso videogioco

Già da qualche tempo il mondo dei videogiochi e quello di serie televisive e film si sono uniti per creare dei prodotti che potessero essere apprezzati dagli amanti di qualsiasi forma di intrattenimento moderno. Sicuramente l’avvento delle piattaforme di streaming ha facilitato questo processo e dopo l’arrivo e il primo successo della serie televisiva dedicata a The Last of Us, un altro celebre videogioco potrebbe diventare una serie tv (e un film).

La serie tv dedicata al capolavoro di Naughty Dog non è certamente il primo e nemmeno l’ultimo esempio del mondo videoludico che si unisce a quello cinematografico: solo l’anno scorso per esempio al cinema e poi su Netflix è arrivato il film dedicato ad Uncharted, gioco sempre di Naughty Dog, con il giovane attore prodigio Tom Holland nei panni di Nathan Drake in una sorta di prequel della saga videoludica. Stavolta si tratta sempre di un gioco d’avventura, dalla protagonista femminile e forse avete già capito di chi stiamo parlando.

Il grande desiderio di Amazon Prime Video

The Hollywood Reporter e Deadline, due siti d’informazione sempre sul pezzo quando si tratta di rumor e voci di corridoio, hanno parlato in maniera insistita di un certo desiderio da parte di Amazon che vuole portare in esclusiva sulla sua piattaforma Prime Video ben due opere dedicate a una serie di videogiochi molto famosa e conosciuta da tutti, anche da chi mastica poco il mondo videoludico. Secondo i rumor si tratterebbe di un film e di una serie televisiva, quindi non solo uno dei due ma addirittura entrambi.

Le opere, secondo i rumor, sarebbero già in sviluppo e potrebbero uscire prima di quanto creda: questo vuol dire che magari avremo un annuncio ufficiale già nel 2023, ma per la data ufficiale staremo a vedere. Phoebe Waller-Bridge, attrice e sceneggiatrice inglese, sarà al timone della serie televisiva secondo le voci di corridoio, ma questo è l’unico dettaglio che è dato saperci: non si conoscono ulteriori dettagli, come ad esempio il cast o la data d’uscita delle due opere.

L’archeologa più famosa dei videogiochi arriva su Amazon

Come abbiamo detto, forse avrete già capito di chi stiamo parlando quando abbiamo parlato di gioco d’avventura con protagonista femminile: ebbene sì, è proprio lei: Lara Croft, la protagonista della serie videoludica Tomb Raider. Secondo i rumor, Amazon starebbe proprio pensando alla creazione di una serie tv e di un film dedicati proprio all’archeologa più famosa dei videgiochi, voci che sembrano quasi certe se pensiamo che il nuovo videogioco della serie, sviluppato da Crystal Dynamics, sarà pubblicato proprio da Amazon.

L’ultima apprizione di Lara Croft sulle console è datata 2018

Tomb Raider è una serie di videogiochi d’avventura ideata ormai nel 1996 e che conta una serie davvero infinita di videogiochi, reboot e spin-off della serie. Forse qualcuno si ricorderà che l’amata Lara Croft è già arrivata al cinema una volta grazie al film di successo diretto da Simon West nel 2001 con protagonista Angelina Jolie; ma stavolta la coraggiosa e potente archeologa potrebbe tornare con delle opere del tutto inedite dedicate direttamente su Prime Video.