Sui Vostri Smartphone ci sono giochi Gratis incredibili | Ecco quali scaricare subito

GIOCHI GRATISI IMPERDIBILI ANDROID GENNAIO 2023

Ecco i giochi migliori presenti su Android totalmente gratis! Affrettatevi prima che ritornino al loro prezzo originario.

Il 2023 ha portato tante belle notizie anche per quanto riguarda il mondo dei videogiochi e se volete risparmiare qualche soldo per avere sui vostri dispositivi dei giochi molto belli senza spendere nemmeno un centesimo, questo è il momento preciso per farlo!

Il Play Store di Android ogni mese si arricchisce di nuovi giochi che non tutti conoscono dato che il mercato dei videogiochi mobile si sta ancora sviluppando: non tutti sanno che anche sui nostri smartphone e tablet possiamo passare delle ore interessanti di gioco e in questi primi giorni del nuovo anno possiamo anche farlo gratis dato che molti giochi, che in precedenza erano a pagamento, non costano più nulla e possiamo scaricarli e installarli senza sborsare nemmeno un centesimo!

Videogiochi per ogni gusto, ma soprattutto gratis

Molti pensano che il mercato dei giochi mobile non sia minimamente all’altezza di quello delle console di ultima generazione, ma non è sempre vero. Sicuramente in termini di prestazioni e grandezza dei titoli inevitabilmente su console ci sono videogiochi molto più curati e grandi, ma non bisogna minimamente sottovalutare i videogiochi mobile, soprattutto se sono gratis!

In questa nuova lista del 2023 sono infatti presenti tantissimi titoli interessanti, dagli RPG agli horror, ma anche giochi d’avventura, puzzle game e chi più ne ha più ne metta: insomma un vero e proprio catalogo per tutti i gusti, e se non siete convinti potete anche scaricarli e provarli tutti, tanto sono totalmente gratis! Affretatevi però: i titoli in questione una volta erano a pagamento quindi non è sicuro che resteranno gratis per sempre, potrebbero presto tornare al loro prezzo origianario.

Hai l’imbarazzo della scelta: senza spendere un soldo!

Per gli amanti degli horror è disponibile su Play Store il gioco A-2481, un survival horror scaricato più di 100.000 volte su Android e che vi mette nei panni di un giornalista locale che deve trovare fonti di un’antica ricerca scientifica sul cervello umano. In alternativa c’è Paranormal Territory 2, che è un puzzle game sempre a tema horror scaricato più di 100.000 volte! Ambientato nell’Inghilterra medioevale invece c’è Dementia: Book of the Dead.

Per chi invece preferisce giocare agli RPG dove ci sono mostri e creature variegate e ognuna con i propri poteri, su Play Store sono disponibili gratuitamente tanti giochi a tema: Neo Monsters, un gioco di ruolo con combattimenti a turni simile a Pokémon; Merge Monster VIP, che in realtà è una sorta di puzzle game a tema mostruoso; Timing Hero PV: Retro Fighting, un gioco di ruolo dall’aspetto retro simile ai giochi per Game Boy; Wonder Knights PV: Nonstop Act, un gioco ricco di creature e personaggi fantasy a scorrimento verticale.

Uno screenshot del gioco The Lost Lands Dinosaur Hunter

Infine per tutte le persone che amano alla follia la saga di Jurassic Park (e in generale il mondo dei dinosauri), su Play Store c’è il gioco gratis che fa per voi: The Lost Lands Dinosaur Hunter, un gioco mobile nel quale controlli un cacciatore in prima persona che deve ricercare e andare a caccia di grossi dinosauri in una landa sconfinata e immersa nella natura.