Su Xbox arrivano due giochi gratis | Riscattateli al volo

XBOX LIVE GOLD DUE GIOCHI GRATIS

Il servizio online più celebre del mondo videoludico torna come ogni mese con due nuovi titoli, pronti ad approdare sul vastissimo catalogo presente all’interno dell’offerta premium di Xbox Game Pass.

L’offerta proposta da Microsoft questo Gennaio si arricchirà di due titoli molto diversi tra loro, sia per genere che per quanto riguarda il comparto artistico, andando di nuovo a sottolineare quanto sia variegato il catalogo della piattaforma verde, sempre più grande e sempre più invitante.

il logo di Xbox Live Gold

I nuovi giochi offerti da Microsoft per tutti gli abbonati Gold

A Dicembre la versione Gold del Game Pass ha portato nelle case dei videogiocatori l’affascinante Bladed Fury, sviluppato da NEXT Studios, e Colt Canyon, creato dal team Retrific. Anche in questo caso si trattava di due titoli dalla natura parecchio distante, anche se accomunati da un classico scorrimento laterale.

Il primo, Bladed Furty, è un platform action adventure in 2D con un setting estremamente ispirato alla mitologia cinese, il secondo è invece, ovvero Colt Canyon, ci mette nei panni di un pixellato cowboy offrendo uno sparatutto decisamente stravagante ambientato in un folle western squadrettato e bidimensionale.

I nuovi titoli in arrivo a Gennaio

I videogiochi in arrivo a Gennaio invece sono un puzzle adventure, dotato di un’ispiratissima e splendida veste grafica, caratterizzata da spettrali tonalità grigie e gialle, e un leggero e variopinto gestionale survival, perfetto sia per i giocatori più giovani che per i gamer adulti in cerca di un gameplay rilassante.

Stiamo parlando di Iris Fall e Autonauts: se conoscete poco questi titoli o non ne avete mai sentito parlare, non temete, di seguito troverete tutto quello che vi servirà per prepararvi al meglio al loro arrivo. Iris Fall sarà disponibile dal 1° Gennaio e rimarrà disponibile fino al 31 dello stesso mese, mentre per mettere le mani e il joypad su Autonauts dovremmo attendere il 16 gennaio, e rimarrà disponibile per il rituale mese, ovvero fino e non oltre il 15 Febbraio.

Iris Fall

Iris Fall è stato pubblicato nel 2018 e presenta un mondo onirico caratterizzato da un gameplay ricco di enigmi e magiche stmosfere. In Iris Fall il giocatore vestirà i panni di Iris, una ragazzina che segue un gatto nero in un mondo labirintico governato da luce e oscurità. Già soltanto dando uno sguardo al trailer potete rendervi conto di quanto sia bello da vedere questo videgioco.

Un ottimo titolo per chi è in cerca di un gioco dall’impatto visivo memorabili, ancora meglio se non avete voglia di affrontare e risolvere chissà quali complicati enigmi: entrambe le caratteristiche rendono Iris Fall un titolo più che adatto se volete muovere i primi passi nel variegato panorama dei puzzle game. Iris Fall, proprio come Bladed Fury, è stato sviluppato dallo studio cinese NEXT Studios. Una ghiotta opportunità per chi è rimasto innamorato dalle avventure mitologiche di Bladed Furty e volesse esplorare gli altri titoli sviluppati dagli autori.

Autonauts

Se adorate i giochi tridimensionali, colorati e squadrettati come Minecraft, Autonauts è il titolo che fa per voi. Una volta cominciato Autonauts, il giocatore verrà catapultato su un pianeta alieno e selvaggio, e ben presto sarete invitati a porvi una semplice e legittima domanda: perché fare tutto il lavoro sporco se possiamo programmare un esercito di bot che lavori al posto nostro?

Autonauts mischia meccaniche e grafica alla Minecraft a quelle di Factorio, dando vita ad un titolo particolarmente indicato ai giocatori più piccoli, ma che non deluderà neanche i grandi in cerca di una sessione di gioco rilassante. In Autonauts dovrete raccogliere risorse, creare nuovi bot ed insegnare nuove funzioni ai nostri servitori di latta, il tutto tramite un rudimentale sistema di coding.

Se vi state chiedendo quale sia lo scopo che giustifichi il gameplay , la risposta è puro e semplice colonialismo all’insegna dell’automatismo. Autonauts combina meccaniche di gioco dove la simulazione, il crafting, il building e la gestione delle risorse fanno da protagonisti, allo scopo di creare un’esperienza fresca e leggera. Detto questo, se siete abbonati al servizio di Game Pass, vi invitiamo ad andare oltre queste parole e approfittare dei vantaggi premium per provare di vostra mano questi due nuovi videogiochi.