3 giochi in IMPERDIBILI in regalo | Riscattateli entro il 23 pomeriggio!

Epic regala 3 giochi

L’Epic Games Store continua la tradizione dell “calendario dell’avvento” con i suoi giochi gratis, e i titoli di oggi sono una bomba atomica: disponibili al download gratuito troverete una collezione di giochi legati ad uno dei franchise più amati dello scenario videoludico.

Come previsto, alle 17:00 l’Epic Game Store ha reso gratuito un nuovo gioco per continuare la sua promozione in concomitanza con le festività, ma se finora Epic ha distribuito un solo titolo alla volta, oggi gli utenti potranno ottenere gratuitamente ben tre titoli.

La carta regalo virtuale che nasconde l'identità dei titoli gratis fino alla loro uscita

I regali natalizi di Epic

I primi “mistery game” gratuiti dell’Epic Games Store per molti utenti sono risultati piuttosto deludenti, i giochi regalati per ora non reggono il confronto con i titoli degli anni precedenti. Tuttavia, negli ultimi giorni, la situazione sembra stia prendendo una piega decisamente più golosa: alcuni giorni fa il titolo gratis era Wolfenstein: The New Order. Considerando i tre titoli arrivati oggi, sembra che Epic fin ora si stesse solamente riscaldando.

A partire da oggi e fino alle 17:00 di domani, potrete scaricare Fallout, Fallout 2 e Fallout Tactics: Brotherhood of Steel. Se non conoscete i giochi che hanno dato inizio alla saga post-apocalittica più famosa del mondo videoludico, non preoccupatevi: scoprirete tutto nei paragrafi successivi.

La lista dei giochi gratis

  • Fallout: il Classic Role Playing Game post-apocalittico che ha rivoluzionato l’intero genere, dove possiamo creare personaggi e prendere decisioni significative che plasmeranno il nostro destino, evitando di diventare l’ennesima vittima della Zona Contaminata. Il giocatore potrà esplorare le rovine devastate di una civiltà ormai scomparsa, parlare, muoversi furtivamente o combattere per sconfiggere mutanti, gangster e avversari robotici.
  • Fallout 2: sono trascorsi 80 lunghi anni da quando gli antenati del nostro protagonista hanno attraversato la Zona Contaminata. In questo titolo saremo alla ricerca del kit di costruzione del giardino dell’Eden, l’unico modo per salvare il nostro villaggio primitivo. Per questo motivo, dovremo imbarcarci in un’avventura irta di pericoli, radiazioni, mutanti megalomani e un flusso continuo di menzogne, inganni e tradimenti. Sfruttando abilità e caratteristiche del protagonista, Fallout 2 sfida il giocatore a resistere in un mondo post-nucleare, il cui futuro avvizzisce attimo dopo attimo.
  • Fallout Tactics – Brotherhood of Steel: Il gioco segue una squadra della Confraternita d’Acciaio impegnata in una guerra disperata. Sebbene si svolga nell’universo di Fallout, non segue e né continua la storia dei precedenti capitoli, da cui si distacca anche per quanto riguarda il gameplay. Brootherhood of Steel enfatizza infatti il combattimento tattico e la strategia, limitando però le interazioni con i personaggi non giocanti. Inoltre, al posto delle città, Fallout Tactics è incentrato esclusivamente sui bunker e sulle missioni della Confraternita. Il gioco è stato considerato non canonico in termini di lore, portando Bethesda a considerare canon solo pochissimi elementi della trama.
Le copertine dei tre Fallout regalati da Epic Games.

In passato Bethesda aveva distribuito questa collezione di giochi ambientati nel mondo di Fallout come parte di un unico bundle, noto come Fallout Classic Collection. Sebbene ormai sono giochi spesso dimenticati, soprattutto rispetto ai capitoli più recenti come Fallout 4 e Fallout: New Vegas, il mondo post-apocalittico di Fallout è stato lanciato e costruito proprio con questi titoli, rendendoli di fatto l’origine della Zona Contaminata.

L’origine della leggenda post-atomica

Il primo Fallout è uno dei CRPG più importanti e fondamentali del XX secolo, sviluppato da Interplay e pubblicato nel 1997, utilizza lo stile atompunk della fantascienza anni ’50 per dare vita ad un mondo che rispecchia l’incubo atomico tipico del tempo, diffuso soprattutto negli Stati Uniti.

Uno degli scenari post-apocalittici del primo indimenticabile Fallout.

Fallout 2 è stato pubblicato da Black Isle Studios un anno dopo, mentre nel 2001 esce Fallout Tactics: Brotherhood of Steel, che proprio come suggerisce il titolo è caratterizzato da una vena meno RPG e decisamente più tattica. Quest’ultimo, come già detto, è in gran parte considerato non-canon, ma offre comunque una visione inedita della saga che potrebbe far gola e divertire per ore gli amanti di Fallout.

Vi ricordiamo che il download gratuito dei 3 titoli Fallout già da domani non saranno più disponibili, quindi vi conviene affrettarvi se non volete farveli scappare! Quali saranno invece i giochi che Epic regalerà domani? Non ci resta che attendere per scoprilo.