Dieci trucchi per risparmiare sui Videogiochi

10 modi per risparmiare con i videogiochi

Siamo a fine anno, magari per via delle tasse o perché si è speso un sacco durante il Black Friday non si ha la possibilità di prendere l’uscita in campo di videogiochi, ecco che ho scritto per voi dieci facili trucchi per risparmiare il più possibile, altri potreste conoscerli e altri un po’ meno, ma salvatevi l’articolo che potrebbe tornarvi utile in futuro.

Dieci trucchi per risparmiare

  • Aspetta l’uscita della versione “Game of the Year” o “Complete Edition” di un gioco che ti interessa. In genere, queste versioni includono tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati in precedenza, quindi puoi risparmiare sugli acquisti di DLC singoli. (Come ad esempio per The Witcher 3 che sta per ricevere l’aggiornamento Next Gen)
  • Cerca offerte o sconti sui siti di e-commerce, come Amazon o Steam, oppure iscriviti alle newsletter dei tuoi negozi di videogiochi preferiti per ricevere avvisi su promozioni e sconti.
  • Usa i servizi di noleggio di videogiochi, come l’Xbox Game Pass, che ti permette di giocare a un gran numero di titoli a un prezzo mensile fisso (e spesso con offerte di tre mensilità ad un euro).
  • Scambia i tuoi vecchi giochi con gli amici o cerca di vendere i giochi che non usi più per ricavarne un po’ di denaro da investire in nuovi titoli. Inoltre, se possiedi delle versioni collector potrebbero valere un bel gruzzoletto.
  • Partecipa ai tornei o ai saldi sui videogiochi organizzati dai negozi o dalle piattaforme di gioco online per avere la possibilità di vincere premi o ottenere sconti sugli acquisti. Se sei davvero forte, invece, considera di partecipare ad uno dei tanti circuiti eSports.
  • Scegli di giocare a giochi gratuiti o “free-to-play” che non richiedono un investimento iniziale. Ce ne sono molti di ottima qualità disponibili su diverse piattaforme (qualcuno ha detto Warframe? )
  • Cerca di acquistare giochi usati invece che nuovi. In genere, i giochi usati hanno un prezzo più basso rispetto a quelli nuovi e, se li acquisti da un rivenditore affidabile, possono essere in perfette condizioni.
  • Iscriviti a un abbonamento a un servizio di streaming di videogiochi, come PlayStation Now o il prima citato Xbox GamePass, che ti permettono di giocare a una vasta selezione di titoli senza doverli acquistare.
  • Prova a cercare codici sconto o buoni regalo per i videogiochi sui forum o sui siti di raccolta coupon. A volte, è possibile trovare offerte interessanti per risparmiare sugli acquisti di giochi. Inoltre tieni d’occhio il nostro sito, GoG ed Epic games che regalano ogni settimana un gioco.
  • Infine, considera la possibilità di aspettare qualche mese prima di acquistare un nuovo gioco. In genere, i prezzi dei videogiochi tendono a calare nel tempo, quindi aspettando un po’ potresti risparmiare sull’acquisto.

Ricordatevi di salvare questo articolo, potrà esservi utile in futuro.