Elden Ring: arriva l’aggiornamento gratuito che apre i Colossei e molto altro

Elden ring primo update enorme

Dal 25 febbraio 2022, data in cui i giocatori entrarono per la prima volta nell’Interregno, un mistero ha incuriosito tutti i Senzaluce: i Colossei presenti in ogni angolo della mappa di gioco di Elden Ring. Luoghi inaccessibili, ma, se osservati con una free-cam, mostravano una modellazione poligonale.

Un modder di Souls di nome Sekiro Dubi è persino riuscito ad accedere a uno di questi colossei all’inizio dell’anno, rivelando un Sito della Grazia, i punti di respawn del gioco, indicando ulteriormente la posizione come un luogo che i giocatori erano, o sono programmati per essere, in grado di esplorare.

Era evidente che sarebbero stati utilizzati in futuro per qualcosa e che, probabilmente, avrebbe riguardato il PVP. Con l’annuncio odierno di FromSoftware le teorie sui Colossei hanno finalmente trovato conferma.

Il nuovo PVP

La nuova modalità PVP, di cui si vociferava da tempo, sarà gratuita per tutti i giocatori al momento del lancio su PC e console il 7 dicembre.

“I Colossei di Limgrave, Leyndell e Caelid apriranno i loro cancelli, permettendo ai giocatori di impegnarsi in battaglie come duelli, free-for-all e scontri a squadre”, si legge in un comunicato stampa.

L’espansione si svolgerà nei diversi colossei che sono stati disseminati nella mappa di Elden Ring fin dall’uscita del gioco.

Nei file sono stati trovati anche nuovi capelli, ma non è chiaro se saranno disponibili come opzione cosmetica per i giocatori o se saranno utilizzati da un PNG nell’espansione.

Espansione dopo i premi

La mente dietro Elden Ring e Dark Souls, Hidetaka Miyazaki, ha recentemente dichiarato che sta cercando di non farsi distrarre dall’enorme successo del suo ultimo titolo, che ha ricevuto due premi venerdì scorso.

Il gioco di ruolo di Bandai Namco, che ha venduto oltre 17 milioni di copie ed è il nuovo gioco più votato dell’anno, ha ricevuto la scorsa settimana un paio di PlayStation Partner Awards, tra cui il Grand Award (per il gioco più venduto sviluppato in Asia) e il premio Users’ Choice.

Il trailer dell’espansione

Il trailer dell’aggiornamento Colosseo è visibile qui sotto.