Xbox GamePass | Finalmente svelati i giochi gratis

gamepass 3 giochi gratis dicembre 2022

Il mese di dicembre è iniziato e con lui un’altra serie di titoli per i Free Play Days! di Xbox. Si tratta di titoli che, per un periodo di tempo limitato, vengono messi gratuitamente a disposizione degli utenti Microsoft affinché possano provarli e testarli.

Già a partire da giovedì 1 e fino a domenica 4 dicembre 2022 altri tre giochi sono disponibili gratuitamente per i membri di Xbox Live Gold, pronti per essere scaricati.

Tre giochi da scoprire

Non si tratta della lista più entusiasmante per chi è abbonato a Xbox Game Pass, dato che sia Battlefield 2042 che Rainbow Six Siege fanno parte della libreria Game Pass, ma Batora: Lost Haven merita sicuramente di essere provato.

Batora: Lost Haven

Si tratta di un action RPG tutto italiano che si basa sullo sfruttare antichi poteri del Sole e della Luna per sconfiggere una varietà di nemici unici, risolvere puzzle ed esplorare mondi sci-fi. Il tutto condito con una meccanica di gioco unica ed una direzione artistica particolarmente particolarmente ispirata.

Battlefield 2042

A ormai un anno dal suo debutto Battlefield 2042 è ancora uno sparatutto solido e divertente, nonostante un infelice debutto. Provarlo gratis potrebbe essere un bel modo per dare una seconda opportunità allo sfortunato titolo DICE.

Rainbow-Six-Siege-Cross-Play

Rainbow Six Siege

Nonostante sia uscito nell’ormai lontano 2015 questo sparatutto multigiocatore Ubisoft continua ad essere giocato da milioni di appassionati. Uno sparatutto in prima persona tattico, incentrato nell’eliminare nemici, in questo caso assalitori o difensori, principalmente online. Ideale per lunghe sessioni insieme agli amici.

Grandi sconti

I due titoli Xbox Game Pass sono in vendita anche in questo momento, con Battlefield 2042 disponibile con uno sconto del 60% e Rainbow Six Siege con uno sconto del 75%. Batora: Lost Haven rimane a 19,99€ / 24,99€ come standard.

Come scaricarli gratis

Per usufruire di questi titoli Free Play Days è necessario disporre di Xbox Live Gold o Xbox Game Pass Ultimate. Saranno attivi fino alla tarda serata di domenica.

  • Cercate il gioco su Xbox Store
  • Premete il pulsante “Installa, Incluso con Gold” o “Prova gratuita”.
  • Giocate!