Arriva Babbo Natale | Ecco i giochi gratis di Epic Games della settimana

    GIOCHI GRATIS EPIC GAMES PRIMA SETTIMANA DICEMRBE 2022

    Come ogni giovedì, torna anche oggi l’immancabile appuntamento settimanale con il “Babbo Natale virtuale” di tutti i videogiocatori: sono arrivati nuovi giochi gratuiti e altri due sono stati annunciati per la prossima settimana!

    La settimana scorsa lo store digitale ha regalato Star Wars: Squadrons, oggi invece sono disponibili due titoli molto diversi tra loro, stessa cosa per i nuovi giochi in arrivo: andiamo a scoprire di seguito tutti gli ulteriori dettagli.

    I giochi gratis della settimana

    Il primo gioco gratis della settimana è intitolato Fort Triumph, ed è uno strategico che combina il sistema di combattimento a turni alla XCOM ad una componente esplorativa alla Heroes of Might and Magic.

    Nel titolo sviluppato da CookieByte Entertainment, possiamo costruire città, collezionare artefatti, migliorare i nostri eroi e sfruttare la fisica ambientale per mettere in piedi strategie ancora più efficaci.

    Il secondo regalo di Epic Games

    Il secondo titolo disponibile gratuitamente su Epic Games è invece RPG in a Box: peculiare videogioco sviluppato da Justin Arnold sarà disponibile dal primo dicembre e ci permetterà di trasformare facilmente le nostre idee in giochi e altre esperienze interattive. Come suggerisce il nome, contiene tutto il necessario in un comodo pacchetto singolo.

    Il gioco è stato progettato seguendo un approccio divertente e adatto soprattutto ai principianti, in modo da non richiedere alcuna nozione di programmazione o modellazione, ma garantendo al tempo stesso un’ampia gamma di personalizzazione e possibilità. Una volta concluso il progetto, possiamo esportare il gioco in formato autonomo per Windows, Linux e macOS, in modo da permettere a chiunque di giocarci, anche senza possedere RPG in a Box!

    I giochi gratis di Epic – Dicembre 2022

    I titoli gratuiti in arrivo

    Dall’8 Dicembre Epic Games ci darà la possibilità di mettere le mani su Saints Row IV: Re-Elected e il dungeon crawler Wildcat Gun Machine.

    Saints Row IV: Re-Elected è un videogioco d’azione, il quarto capitolo della goliardica e stravagante serie Saints Row, sviluppata dalla Deep Silver Volition e dalla High Voltage Software. Wildcat Gun Machine, invece, è un coloratissimo dungeon crawler con fasi bullet hell, in cui il giocatore dovrà affrontare orde di disgustose bestie di carne con svariate armi, mecha giganti e gattini adorabili.